altri uomini regia di Claudio Bonivento Italia 1997

altri uomini (1997)

locandina del film ALTRI UOMINI

Titolo Originale: ALTRI UOMINI

RegiaClaudio Bonivento

InterpretiClaudio Amendola, Ennio Fantastichini, Veronica Pivetti, Ricky Memphis

NazionalitàItalia 1997
Al cinema nel Dicembre 1997

•  Altri film di Claudio Bonivento

Trama del film Altri uomini

Milano, 1985, Michele Croce, protagonista della malavita milanese a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta, rinchiuso in una cella di sicurezza racconta la sua storia rispondendo alle domande di un magistrato. Di origine catanese, il suo destino, almeno agli inizi, non Ŕ diverso da tutti gli emigrati meridionali arrivati a Milano negli anni Cinquanta: miseria, sfruttamento e frustrazione. FinchÚ negli anni Settanta scoppiano prima la rivolta giovanile e poi il terrorismo. Michele Ŕ un ribelle, solo che la sua ribellione si compie entrando a far parte della malavita.

Voti e commenti su Altri uomini, 2 opinioni inserite

freddy71  @  02/11/2017 00:08:30
un film che sicuramente supera la sufficienza....anche se non originalissimo...cmq fatto bene

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  05/09/2009 15:31:32
Un film che manca di smalto. Ispirato ad una storia realmente accaduta racconta delle gesta di uomini malavitosi che padroneggiano la città di Milano. Il cast non è affatto male e Claudio Amendola da veramente una buona prova ( Michele Croce ) nel confessare la storia al magistrato. Non mi piace però il ritmo, che è blando e altalenante mentre è farraginosa la manovra del regista.

untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages