alta tensione (1977) regia di Mel Brooks USA 1977

alta tensione (1977)

locandina del film ALTA TENSIONE (1977)

Titolo Originale: HIGH ANXIETY

RegiaMel Brooks

InterpretiMel Brooks, Madeline Kahn, Cloris Leachman, Harvey Korman

NazionalitàUSA 1977
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1977

•  Altri film di Mel Brooks

Trama del film Alta tensione (1977)

L'"Istituto neurologico per pazienti molto, molto nervosi" di Los Angeles ha bisogno di un nuovo direttore. Viene nominato il dottor Richard H. Thorndyke, psichiatra, già vincitore del Premio Nobel. Ben presto si accorge che il manicomio è posto sotto la ferrea tutela dell'infermiera "Fratello Diesel" e che i pazienti (tutti danarosi) vi vengono tenuti rinchiusi anche dopo essere guariti. Dopo essere riuscito lui stesso a guarire dalle sue fobie, il dottor Thorndyke riporterà l'ordine nell'istituto grazie anche alla figlia di un grosso industriale colà rinchiuso, della quale conquisterà anche la mano.

Voti e commenti su Alta tensione (1977), 26 opinioni inserite

quaker  @  15/06/2006 23:22:08
Al cinema, tantissimi anni fa, mi aveva fatto davvero ridere tanto; rivisto in DVD, è stato una mezza delusione, anche perchè lo ricordavao quasi tutto. Purtroppo certi film di MB (non Frankenstein Junior e Silent Movie) sono datati, e questo, in particolare, risente non poco dei suoi 30 anni. La quantità dei film citati nella parodia è incredibile, e forse per un cineflio (quale io non sono) può essere un buon motivo per vedere il film.