al momento giusto regia di Giorgio Panariello, Gaia Gorrini Italia 2000

al momento giusto (2000)

locandina del film AL MOMENTO GIUSTO

Titolo Originale: AL MOMENTO GIUSTO

RegiaGiorgio Panariello, Gaia Gorrini

InterpretiAthina Cenci, Giorgio Panariello, Kasia Smutniak, Carlo Pistarino, Luisa Corna

NazionalitàItalia 2000
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2000

•  Altri film di Giorgio Panariello
•  Altri film di Gaia Gorrini

Trama del film Al momento giusto

A un giornalista vitellone, casinista e vanesio che collabora alla toscana Tele Lula capita di registrare il crollo della torre di Pisa. In cambio dell'assunzione come inviato speciale con un trio di amici, cede il sensazionale filmato al TG1 della RAI. Mesi dopo rifila un falso scoop sugli immigrati cinesi che fa scalpore.

Voti e commenti su Al momento giusto, 9 opinioni inserite

bm_91  @  09/06/2013 16:30:52
Una film abbastanza insulto, ma ho visto di peggio. Strappa qualche sorriso.

topsecret  @  18/02/2012 16:04:52
Dopo l'esordio alla regia con BAGNOMARIA dell'anno prima, e di per sè già poco entusiasmante, a Panariello sembrava il momento giusto per proporre il suo secondo film. Purtroppo sbaglia clamorosamente anche stavolta e la sua storiella ad minchiàm non diverte e lascia quasi del tutto indifferenti.
Anche il cast pare poco incisivo e le battute del comico toscano non lasciano il segno.

Invia una mail all'autore del commento eddiguff  @  07/02/2012 21:39:43
Secondo me questa commedia non è proprio da buttar via. Ha un discreto ritmo e alcune battute divertenti. Almeno la sufficienza se la merita.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  30/10/2011 18:25:25
Panariello può risultare simpatico negli show televisivi, al massimo. Il cinema proprio non fa per lui.

_Hollow_  @  18/07/2011 01:41:43
Fin troppo cattivi su questo povero film.

Ok, è una buffonata in cui le "attrici" femminili se stessero perennemente zitte mostrando solo il fisico ne guadagnerebbero ... mentre molti attori non hanno nemmeno quello dalla loro.
Però va detto che i comici principali non saranno tutti bravi a recitare ma se la cavano egregiamente con la simpatia, e certe battute non possono non far ridere ... a meno che non odiate la Toscana ovviamente, ma allora avreste dovuto scegliere un altro film.

Insomma, brutto film che si salva in angolo per certi personaggi e battute.

"Siamo la commissione internazionale, non siamo mica qui a vender brigidini"

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  13/01/2010 17:28:30
Un autentico strazio! Non fa mai ridere e nella seconda parte toppa clamorosamente nel versante sentimentale. Di una pallosità atroce! Che i comici tv restino in tv!

DarkRareMirko  @  16/06/2009 03:27:54
Sufficienza stiracchiata almeno per la bravura di Panariello, attore/caratterista da me sempre abbastanza stimato.

Discretamente originale la tematica di base, o almeno ancora non stra-abusata (lo scoop perfetto), fighissime la Corna e la Smutniak, brava la Cenci.

Nulla di che, ma mediamente meglio della solita commediola italiana svogliata.

La visione, insomma, non è proprio una perdita di tempo.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  31/05/2009 13:24:13
Un film semplicemente senza mordente (ricordo che c'era un periodo che lo trasmettevano di continuo alla tele). E non perchè sia di Panariello, dal momento che "Bagnomaria" me lo son tutto consumato piacevolmente. Un pò fa sorridere, per la maggior parte fa ¢agare. Cè cmq di peggio...
Se vi piace la comicità di Panariello, vi consiglio per l'appunto di vedere "Bagnomaria", a ben altri livelli.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  17/04/2009 15:11:59
Quasi mi dimenticavo di questo film Italiano da quattro soldi...
Ogni tanto Panariello riesce a far sorridere ma è troppo ripetitivo e dopo meta' film non vedi l'ora che la finisca...
un film anonimo!