all night long regia di Gianluigi Sorrentino Italia 2015

InterpretiClementino, Ntò, Piero Maggiò, Ciccio Merolla, Raffaele Carotenuto

NazionalitàItalia 2015
Al cinema nel Dicembre 2015

•  Altri film di Gianluigi Sorrentino

Trama del film All night long

Il Cinese, un criminale psicopatico, è il detentore del traffico degli stupefacenti provenienti da Oriente ed è interessato al controllo del territorio. Suo acerrimo rivale è il boss Saggese, spietato e senza scrupoli. Entrambi si muovono in una metropoli fatta di personaggi dai tratti allucinatori, dove tra membri di gang, sicari, cronisti e poliziotti, rimanere in vita appare una missione.

Voti e commenti su All night long, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/04/2017 20:57:15
All night long per tipo di ambientazione nell'hinterland napoletano sembra uno spin-off di Gomorra, ma pur mantenendo delle assonanze con il lavoro di Sollima riesce ad avere vita propria grazie ad una buona sceneggiatura che imbastisce una spietata caccia all'uomo, in cui fra equivoci reciproci e false piste si scatena una vera e propria guerra di quartiere fra cosche rivali. Non privo di una certa ironia nera, a volte anche marcata, c'è da aggiungere la buona prestazione degli attori, alla loro prima esperienza cinematografica, ma capaci di costruire dei personaggi credibili e che rimangono ben impressi nella mente, come il cinese di di Clementino Maccaro. Un esordio veramente con i fiocchi che non concede pause nel ritmo e nella tragicità degli eventi riesce anche a divertire. La sorpresa che non ti aspetti.

fallfassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavone