alle cinque della sera regia di Samira Makhmalbaf Iran 2003

alle cinque della sera (2003)

locandina del film ALLE CINQUE DELLA SERA

Titolo Originale: PANJ E' ASR

RegiaSamira Makhmalbaf

InterpretiAgheleh Rezaee, Abdolghani Yusef-zay, Marzieh Amiri, Razi Mohebi, GholamjanGardel

NazionalitàIran 2003
Al cinema nel Settembre 2003

•  Altri film di Samira Makhmalbaf

Trama del film Alle cinque della sera

In una Kabul distrutta dalla guerra, un anziano e devoto carrettiere vaga per la città cercando un posto sicuro per la sua famiglia, in attesa di poter rivedere il figlio, dato per disperso in Pakistan. Sua figlia sogna di diventare il futuro presidente dell'Afghanistan, approfittando dell'opportunità che si aprono per le donne con la caduta del regime.

Voti e commenti su Alle cinque della sera, 7 opinioni inserite

tati83  @  24/05/2010 21:52:53
un film che ti fà pensare! anche con pocchi soldi puoi fare bell film! eccezionale!

Xavier666  @  18/01/2010 01:43:50
Le donne arabe hanno una fierezza non molto comune in questi lidi.
Questo film è visto da dentro , una storia afghana triste. Un vagare senza meta in mezzo al deserto. Cercano le cercano le oasi, ma non ci sono. Non ci sono...

Francesco S  @  14/08/2005 08:08:09
Riuscito film che parla della condizione della donna in Afghanistan. Giustamente premiato al Festival di Cannes, nel film si sente la buona regia di Samira Makhmalbaf, anche se la trama a tratti risente di forzature.

Dan Rose  @  19/05/2005 01:41:03
Un grande film che fa riflettere sulla natura dell'uomo, interessante sia a livello documentaristico che puramente emozionale.

Indimenticabili gli epiteti del padre talebano, il regista entra nella psicologia afghana sia dal punto di vista passato , raccontando gli eventi sia con gli occhi dei talebani che dal punto di vista femminile, pieno di sogni e speranze.

silvio  @  25/10/2004 00:26:06
un film straordinario

giacomo88  @  01/10/2003 17:41:10
bello!
fa riflettere molto!

milton  @  01/10/2003 16:52:23
un bel film, non c'è che dire. mi è piaciuto soprattutto il momento del thè