alla deriva regia di Hans Horn Germania 2006

Trailer Trailer ALLA DERIVA

locandina del film ALLA DERIVA

Titolo Originale: OPEN WATER 2: ADRIFT

RegiaHans Horn

InterpretiSusan May Pratt, Richard Speight Jr., Niklaus Lange, Ali Hillis, Cameron Richardson, Eric Dane, Wolfgang Raach, Alexandra Raach, Alfred Cuschieri, Kelly Wagner

NazionalitàGermania 2006

Film collegati a ALLA DERIVA

•  OPEN WATER, 2004
 •  OPEN WATER 3 - CAGE DIVE, 2017

Voti e commenti su Alla deriva, 120 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  20/06/2013 18:07:45
Pattume paratelevisivo in grado comunque di dispensare qualche (raro) brivido, malgrado una sceneggiatura davvero... alla deriva. Se non altro si vedono un paio di fusti niente male se l'occhio vuole la sua parte, perchè è bene dimenticarsi dialoghi e recitazione. Il delirio kitsch si raggiunge col pianto straziante di un bebè da un cellulare incustodito. Esiste molto di peggio, effettivamente ("Tintorera" di Cardona Jr)

Ultima risposta 04/09/2013 18.36.13
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  11/07/2009 18:23:00
Splendido reportage sull'imbecillità di un gruppetto di turisti americani, che sfortunatamente muoiono tutti in circostanze non poco curiose.
Ammirevole il tentativo di stupro della bionda di turno, denudata e sodomizzata con la scusa di ricavare dal suo costume una corda per alpinisti.
Lirico il finale, in cui però mancano gli squali.

Ultima risposta 11/07/2009 18.44.38
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  11/04/2009 11:26:30
Ha il solo pregio che lascia incuriositi!Per il resto trovate idiote dei protagonisti ed errori grossolani della regia lo rendono un film a tratti comico.Discreta la fotografia.Il finale è molto ambiguo ed ancora non riesco a decifrarlo.

Quasi mediocre. 5=

Ultima risposta 06/10/2010 22.18.28
Vanillas  @  12/01/2009 12:55:16
Di quelli che si guardano una volta sola.. E non l'ho nemmeno capito.

Ultima risposta 01/08/2009 02.27.25
LUNAZACK  @  18/10/2007 01:36:23
come canta vasco......senza parole

Ultima risposta 07/09/2008 02.14.33
estraniata  @  06/10/2007 11:48:30
..non mi voglio dilungare troppo..
1. inizio scontato e banale con le solite ed inutili risate;
2. situazioni sulla barca già viste e riviste;
3. che si sarebbe salvata la ragazza con la bimba si intuiva già dall'inizio.
per fortuna che ho avuto la buona idea di non andarlo a vedere al cinema.
Questo è quanto.

Ultima risposta 15/10/2007 13.36.17
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  13/09/2007 23:57:33
All'inizio dice che è basato su di una storia vera... visto il dramma non me la sento molto di dare pareri negativi, ma non so quanto di vero ci sia in questo film che si tira avanti grazie all'ignoranza totale dei personaggi! Certo in queste situazioni si creano tensioni e stati emotivi da panico che possono favorire comportamenti stupidi, ma qui siamo veramente ai massimi livelli!!!

1) sei su una barca, ti butti in acqua... la prima cosa che fai è far uscire la scaletta per risalire!
2) solo un demente avrebbe preso la tipa con il giubbottino e si sarebbe gettato dalla barca
3) la soluzione per risalire era abbastanza semplice, soprattutto quando avevano ancora il coltello.
4) la tipa che è andata via a nuoto da sola (pazza) nessuno si è preoccupato dopo di tornare a recuperarla...
che poi io non ho capito bene il finale!
E qui vado in spoiler:

Ultima risposta 01/10/2007 14.00.54
aleee  @  05/09/2007 19:47:17
non voglio ripetere ankio i mille commenti sottostanti con cui sono estremamente d'accordo cmq è davvero vergognoso che si facciano film del genere ma soprattutto che si faccia così tanta pubblicità ad un film così!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 06/09/2007 10.24.20
TIGER FRANK  @  01/09/2007 21:21:37
BWUAUA AH UAH AH! :-D
mezzo voto in piu' per le grasse risate

Ultima risposta 05/09/2007 20.36.30
Molkina  @  29/08/2007 11:46:03
Davvero un film assurdo. I personaggi non brillano di intelligenza fin dalle prime scene. Ho continuato a guardarlo, restando appesa alla speranza di un pò di genio improvviso. Ma niente! Se questa è una storia succesa veramente...sono senza parole.

Ultima risposta 30/08/2007 01.01.43
Invia una mail all'autore del commento balzac20  @  28/08/2007 09:23:47
Non leggete se non lo avete visto.
Questa critica è TUTTA UNA SPOILER.

Non è infernale.
Certo ti auguri che tutti i protagonisti muoiano lentamente nelle sofferenze più atroci.
Certo i caratteri sono definiti con la precisione di un'accetta che cala su un pistacchio.
E come no, è vero che i dialoghi nel loro genere brillano per banalità.

Ma non sono riuscito a distinguere tra l'odio per il film e l'odio per LA STUPIDITA' EPICA DEI PROTAGONISTI.
Lo so, lo hanno già detto in molti.

Ma NON E' POSSIBILE.
Ca**o!!!!
3 uomini e 3 donne.
E' vero che non dimostrano arguzia fin dalle prime scene.

MA SANTO CIELO!!!!

Il film riesce a tenerti incollato allo schermo solo perchè ti chiedi fino a che punto possano essere stupidi.
Ziniuni!!!
Un quarto di cervello di muppet vale di più.
Quello che butta il cellulare, quello che si accoltella, quello che spacca la maschera per rabbia, quello che sbatte il cranio contro la nave, quella che comincia a nuotare così a ca**o, sperando di arrivare da qualche parte.
Flipper è il più furbo di tuttI.
Se l'umanità fosse guidata da una simile risma di personaggi saremmo estinti da eoni.

Lo so, sono tutti spoiler.
Ma sono talmente incredibili che non riuscirete mai a credere che stia dicendo il vero.

Inoltre arriviamo al punto focale.
Io non dico che siano tutti geni del nuoto sincronizzato.
MA EHI..DICO EHI????
Abbiamo tre uomini che peseranno 80kg ciascuno. Nuotano e si reggono bene a galla.
Abbiamo almeno una donna che sarà sui 50/60.
Abbiamo visto che nei vari tentativi mancavano sempre circa 30 centimetri di distanza per raggiungere il bordo.
E non possiamo provare a darle quello slancio sufficiente per salire?
Certo le nuotatrici sincronizzate una tipa così la fanno camminare sull'acqua ma noi sappiamo accontentarci.

NON POSSIAMO PROVARCI???
E' impossibile non riuscirci.
Il panico genera mostri ma che non abbiano pensato ad una simile cosa...

Prendo la macchina e vado a farmi un giro...

ehi...ora che ci penso.
NON SO GUIDARE.

(Questi personaggi non avrebbero sfigurato in Idiocracy)

Ultima risposta 28/08/2007 17.29.07
air09  @  25/08/2007 03:00:25
se effettivamente è una storia vera, il film è apprezzabile, xkè solo riportarti a quei momenti e immedesimarti nei protagonisti è veramente angosciante, solo l'idea ne vale la pena, a me ha suscitato dei stai d'animo che altri film non riescono a suscitare, quindi solo per questo la sufficenza deve meritarla, penso che alla fine rimarrà solo il bambino salvato sal pescatore, se non sbaglio.

Ultima risposta 23/04/2010 03.03.39
Maiors  @  23/08/2007 13:33:43
Mah..se è una storia vera non penso che siano morti cosi da imbecilli...la soluzione che hanno trovato alla fine x salire a me è venuta in mente subito...ma che dire di una barca in mezzo al mare, non ancorata, che non si muove di un millimetro da quella posizione?? Provate a saltare in acqua da una barca non all'ancora..il tempo che risalite alla superficie e siete già almeno a 20 mt di distanza...ovvio che se fosse stata gettata l'ancora sarebbestato tutto molto più facile...bastava risalire dalla catena...ma..qualcuno sa veramente com'è andata????

Ultima risposta 10/09/2009 10.30.47
Invia una mail all'autore del commento click  @  22/08/2007 02:14:07
Come fare un saggio sulla stupidità umana:

Insomma, Alla deriva (per una volta il titolo italiano è carino e rende bene l'idea) chiede tanta, troppa credibilità allo spettatore, e nei momenti sopraelencati viene davvero voglia di affogarli tutti sti deficienti, ma nonostante tutto è ben girato e l'idea di base è tanto scema quanto probabile e angosciante (la salvezza è così vicina e così irragiungibile). Sarebbe anche apprezzabile l'idea di non far comparire squali o roba del genere, ma l'errore principale sta nella pessima strutturazione dei personaggi: non basta far venire qualche crampo e far gridare due o tre volte "Ho freddo, ho sete" per trasmettere l'angoscia, la stanchezza e la sensazione di morire che probabilmente si proverebbe in una situazione simile. Alla fine il personaggio più realistico è quello della biondina che dà in escadescenze e che dice (giustamente) di far a turno col giubbotto di salvataggio ( e gli altri - dei geni - la guardano stralunati, come se avesse detto un'eresia... boh! ).

in aggiunta alcune assurde distrazioni da montaggio, come la bimba che, sola sulla barca, una volta c'ha il ciuccio e un'altra volta no, e la madre che ogni tanto è nuda e ogni tanto in mutande e wonderbra.

7 al soggetto, 3.5 alla sceneggiatura, 7 alla regia, totale 5 e mezzo (generoso).

Ultima risposta 30/08/2007 09.36.16
Caravita  @  21/08/2007 13:43:30
un buon film, diverso, dove la drammaticità degli eventi si fonde a momenti di angoscia crescente , il genere che gli è stato assegnato non è quello,ma ritendgo che il suddetto film nasca da un idea valida e semplice che temina in un finale anchesso molto originale.Rispetto a molti film che ci propinano ritengo questa pellicola un Buon prodotto

Ultima risposta 20/09/2007 17.45.46