alla deriva regia di Hans Horn Germania 2006

Trailer Trailer ALLA DERIVA

locandina del film ALLA DERIVA

Titolo Originale: OPEN WATER 2: ADRIFT

RegiaHans Horn

InterpretiSusan May Pratt, Richard Speight Jr., Niklaus Lange, Ali Hillis, Cameron Richardson, Eric Dane, Wolfgang Raach, Alexandra Raach, Alfred Cuschieri, Kelly Wagner

NazionalitàGermania 2006

Film collegati a ALLA DERIVA

•  OPEN WATER, 2004
 •  OPEN WATER 3 - CAGE DIVE, 2017

Voti e commenti su Alla deriva, 120 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Alpagueur  @  24/11/2020 16:48:20
Sei amici, un bambino, un grande yacht nell'oceano. Gli amici decidono di fare un tuffo nella splendida acqua blu. Il problema è che nessuno ha lasciato per primo la scaletta di imbarco e ora non possono tornare sulla barca. C'è un po' di confusione per quanto riguarda questo film e il suo collegamento con "Open Water", il cult low budget del 2003. Facendo ricerche sul film ho scoperto che questo film è apparentemente basato su un racconto breve con lo stesso titolo scritto da Koji Suzuki e contenuto nel libro "Dark Water" (Honogurai mizu no soko kara, antologia di racconti), anno 2002. La storia del racconto però è più in sintonia con quella delle navi fantasma tipo la Mary Celeste o la Elizabeth Dane rispetto alla storia che effettivamente abbiamo qua. Quello che ho anche scoperto, e questo è qualcosa che deve essere di interesse umoristico per i molti teorici che pensano che questo sia un sequel scritto frettolosamente di "Open Water", è che questo soggetto è stato scritto prima che "Open Water" fosse rilasciato. Eppure niente di tutto questo è stato riconosciuto, da qui la confusione; confusione che è ulteriormente accresciuta dal film che viene ribattezzato "Open Water 2"! Qualcosa che i produttori riconoscono prontamente come un tentativo di incassare il successo di "Open Water". Quindi, anche se entrambi i film affermano di essere basati su eventi reali, in realtà sono film su eventi diversi e non collegati da nient'altro che un titolo in contanti! I primi due terzi del film sono messi insieme in modo efficiente come un thriller ordinato ed interpretato sorprendentemente bene dal cast sconosciuto. La tensione è accumulata progressivamente e non si può fare a meno di provare la frustrazione dei malcapitati mentre calpestano l'acqua e non riescono miseramente a tornare sulla barca. Ma l'ultimo terzo lo delude alla grande in quanto aderisce a una formula collaudata e affidabile. Qualcosa che è un peccato alla luce di ciò che era accaduto prima. È abbastanza divertente e il fulcro del "cosa faresti?" è davvero intrigante, ma alla fine è un film che svanisce rapidamente dal banco della memoria una volta che i titoli di coda sono finiti. Rispetto al film precedente le acque sono quelle dalla parte opposta (versante Pacifico) del Messico, anche se le riprese sono state effettuate nel mar Mediterraneo (isole maltesi).

paolo__r  @  16/08/2018 21:13:33
Il film, come hanno sottolineato molti prima di me, è assolutamente banale. Poca suspance, anche se l'idea di fondo è buona e terrorizza abbastanza, e personaggi al limite dell'idiozia, che che assumono comportamenti a dir poco inverosimili e che ti fanno trasalire di autentica indignazione per la mancanza di senno. Bocciato.

Wilding  @  16/08/2018 11:01:10
Non v'è molta trama, e quel pochino che esiste è piuttosto inverosimile (storia vera?!!!)... la cosa più ovvia la fanno alla fine!! Boh!!! Ovviamente pellicole del genere hanno il pregio di lasciarsi seguire sino alla fine senza annoiare.

Attila 2  @  26/04/2018 17:54:20
Tralasciando tutte le situazioni inverosimili che si vanno a creare,ma ve le voglio elencara .......

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER al netto di tutte questre cose,sensate e ben costruite,anche perche' sono il primo a dire a chi mi contesta in un film una cosa pche sarebbe impossibile dicendo che "e' un film,e' anche quello che voglio vedere,l'impossibile se no vedrei un documentario" quindi prendo per buone anche queste cose anche se un minimo di intelligenza anche nelle cose impossibili dei film la chiederei al regista e allo sceneggiatore,levando,ripeto queste cose,il film e' noioso,svolgerlo tutto in acqua con sei che stanno li a trovare modi per risalire in barca e puntualmente falliscono,alla fine annoia .Certo,poi stai a vedere come va a finire,ma non mi ha detto molto

daniele64  @  20/08/2017 22:03:43
Un gruppetto di sei decerebrati ragazzotti americani decide di cercare di battere il record mondiale di belinate consecutive e ci riesce a mani basse !!! Ed il bello è che nell'ambiguo finale ( forse ) si salva proprio il più belinone di tutti .... Film angoscioso e angosciante ma troppo inverosimile , ancorchè pubblicizzato come ispirato ad una storia reale .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  14/08/2017 20:30:41
Più commerciale e cinematografico del primo; tecnicamente sarebbe male, ma eliminando la tremenda staticità del noioso realismo dell'originale il prodotto ne guadagna in interesse e fluidità, anche per via di situazioni sì già viste e sondate ma messe in scena in maniera piuttosto efficace.
Peccato che la stupidità dilagante dei personaggi rimanga uno standard, e che il finale faccia oltremodo vomitare.

Comunque, a conti fatti, finale a parte, non è così orrendo.

-Uskebasi-  @  28/07/2017 15:12:44
Ci sono alcune situazioni che effettivamente si risolvono nella maniera più stupida possibile, ma d'altra parte nel mondo la stupidità esiste, è abbondante, e prospera sempre di più, quindi la si può accettare anche in questo Open Water 2, seguito concettuale che si lascia guardare senza toccare mai i livelli dell'angosciante film di 4 anni prima.

Murphy  @  08/05/2017 19:20:17
Film senza trama che ha il solo intento di mettere tensione, riuscendo ahimè miseramente nell'obiettivo. Attori pessimi e scene senza senso!

Bartok  @  19/06/2015 18:22:46
Questo film è veramente una boiata, a una trama ridicola si aggiunge una recitazione mediocre, per non parlare della stupidità dei personaggi..

Filmaster95  @  08/05/2015 09:59:12
L'idea non era cattiva ma come è rappresentata in questo film scade nel ridicolo, grazie anche alle azioni stupide dei protagonisti.

Certo costruire una pellicola di questo genere e non risultare lenta è un'impresa praticamente impossibile, quindi si dovrebbe puntare su pathos e angoscia della loro situazione ma purtroppo non ho percepito ne l'una ne l'altra.

Peccato perché l'idea non era cosi stupida, comunque per me bocciato su tutta la linea.

Nic90  @  09/01/2015 22:48:31
Thriller con situazioni assurde e molto forzate,tuttavia ha un buon ritmo ma resta mediocre.

claudioss83  @  09/01/2015 14:13:56
Da vedere, ti fa stare col fiato sospeso... Certo, loro sono stupidissimi!

alex94  @  21/07/2014 09:35:05
Seguito del tutto inutile del già mediocre Open Water,diretto da Hans Horn nel 2006.
La trama naturalmente è molto improbabile e per di più è sviluppata in modo alquanto stupido e ridicolo fino al pessimo finale che finisce per rovinare del tutto il film.
Odiosissimi i protagonisti.
Discreta la regia, mediocre invece la recitazione.
Filmetto veramente troppo stupido, non annoia ma non riesce neanche a coinvolgere particolarmente,da evitare.

Mic Hey  @  25/01/2014 07:48:17
Da una idea semplice ma acuta può nascere un ottimo film.. e così è

chem84  @  03/08/2013 18:32:45
No vabbè questo branco di sfigati non si meriterebbe nemmeno l'1; neppure a 1000 modi per morire si vedono morti così stupide.
Oltretutto alla lunga risulta pure noioso.
Iper bocciato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  20/06/2013 18:07:45
Pattume paratelevisivo in grado comunque di dispensare qualche (raro) brivido, malgrado una sceneggiatura davvero... alla deriva. Se non altro si vedono un paio di fusti niente male se l'occhio vuole la sua parte, perchè è bene dimenticarsi dialoghi e recitazione. Il delirio kitsch si raggiunge col pianto straziante di un bebè da un cellulare incustodito. Esiste molto di peggio, effettivamente ("Tintorera" di Cardona Jr)

Ultima risposta 04/09/2013 18.36.13
gemellino86  @  14/06/2013 21:26:28
Brutto film del già pessimo "Open Water". Manca tutto, non c'è recitazione, non c'è regia e non c'è tensione. Da evitare.

gianni1969  @  25/11/2012 22:21:21
non all'altezza di open water ma nemmeno tutto da buttare,sicuramente evitabile

BlueBlaster  @  20/09/2012 18:18:36
L'idea è ok...il resto è noia e si poteva fare molto di più

Febrisio  @  02/09/2012 17:42:27
non si sa bene se stia raccontando qualcosa di serio, o vuole metterci qualcosina in più. Alla fine deluderà entrambi le tipologie di spettatore. Piatto, come il mare alla deriva.

CyberDave  @  01/09/2012 13:19:50
Solitamente mi piacciono molto questi film, alcuni più di altri ovviamente, e questo non fà eccezione. Mi ha preso molto e non mi ha mai annoiato nonostante il film si svolga davvero in uno spazio piccolo.
Molto bravi gli attori che sono riusciti davvero a rendere l'idea di cosa si possa provare a rimanere in mezzo al mare cosi, senza via di scampo in pratica.
Concordo che alcune scene siano un pò forzate e in un paio di circostanze i ragazzi hanno dei comportamenti incomprensibili, voglio però credere che lo facciano perchè davvero presi dalla paura e dalla voglia di tirarsi fuori da li al più presto.
Consigliato.

Ale-V-  @  31/08/2012 01:15:44
Penso che la media di questo film sia eccessivamente bassa. E' vero, il film in sè non è un granchè e i personaggi non sono troppo intelligenti, però mi ha intrattenuto molto bene e, per essere un film ambientato per tutta la sua durata in un fazzoletto di mare, non mi ha affatto annoiato!
Quasi sufficiente.

C.Spaulding  @  05/08/2012 17:18:38
molto meglio open water. Finito l'effetto sorpresa del primo questo secondo film l'ho trovato mediocre e noioso con molte forzature inutili. Certo non è del tutto da scartare qualche scena interessante c'è ma cpmunque non raggiunge la sufficienza. Si può vedere se non si ha altro di meglio.

giraldiro  @  05/08/2012 16:36:49
Non so se merita la sufficienza, però in fin dei conti si può guardare... almeno per una sera.

minoidepsp  @  03/08/2012 23:21:07
Difficilmente riuscirò a trovare un altro film così stupido.
Imbarazzante (per chi lo ha fatto).

Atlantic  @  19/06/2012 15:04:53
Stesso discorso di Open Water. Sufficiente.

Sbrillo  @  01/03/2012 03:41:48
Paolo70  @  21/08/2011 16:38:16
Se questo film è ispirato ad una storia vera c'è molto comunque di fantasia. Per molti tratti una storia noiosa.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  05/08/2011 07:00:37
Non il film più brutto che abbia mai visto però fa schifo lo stesso.
Attori pessimi ,ma questa non e la cosa peggiore perchè la cosa peggiore secondo me e che non c'è un bricolo di tensione o suspance ma in compenso la noia e alle stelle . Comunque una delle cose che mi ha fatto arrabbiare di più è stato il comportamento degli attori che facevano le cose più assurde e stupide come se si volessero suicidare. SCONSIGLIATO

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/07/2011 12:50:49
Solo adesso scopro che questo film viene considerato il seguito del gia' deludente "Open water"!
In realta' il soggetto è simile solo perche c'è della gente in acqua che non sa come salvarsi la pelle...ma se nel primo era la presenza degli squali a rendere la vicenda ricca di tensione,in questo secondo episodio troviamo un gruppo di giovani uno piu' antipatico dell'altro che cercano in vari modi di togliersi la vita...
Poco credibile che sia tratto da una storia vera come dice la didascalia iniziale...
Ridicolo

GiorgioChiellin  @  25/07/2011 09:56:32
Mamma mia. Nonostante l'elevata stanchezza, ieri sera ho voluto vederlo tutto per vedere se l'idiozia - per non essere volgare - di quei 6 co****ni potesse avere fine. Niente da fare.
Fanno una gita su uno yoth in mezzo al''oceano, portandosi appresso una bambina di si e no 4 mesi. Gia qui partiamo male. Se poi si buttano tutti in acqua, lasciando il portellone della scaletta chiuso, rimanendo bloccati in acqua, allora capisci che il regista ha voluto fare un film su 6 idioti lobotomizzati.
Da qui una serie di ca**ate una più bella dell'altra, roba da far accapponare la pelle...

evitatelo, o meglio vedetelo per le ca**ate atomiche.

BrundleFly  @  25/07/2011 09:32:15
Non me la sento di dare 1 o 2 come fatto da molti perchè comunque c'è di molto peggio, ma il film è davvero di una stupidità disarmante. Il tutto poteva essere risolto in 10 minuti, però ovviamente per motivi cinematografici l'han dovuta tirare avanti un'ora e mezza.
Se devi infilare una cavolata dopo l'altra perchè devi mandare avanti la storia e vedi che il tuo film fa "acqua da tutte le parti", piuttosto non farlo o cambia film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/07/2011 00:34:40
Il film riprende l'idea di Open Water del 2004 peccato che il primo fosse netteamente superiore sebbene non imperdibile.
"Alla deriva" è davvero brutto, con pessimi attori che interpretano personaggi che agiscono in maniera ridicola.
Anche la regia lascia a desiderare.

dibinho  @  24/07/2011 23:11:23
Incomprensibile il comportamento dei 6 personaggi, e ancor più assurdo il finale che tra l'altro è da interpretare..

Film che si lascia seguire credendo che il comportamento dei personaggi cambi.

mr orange  @  24/07/2011 22:59:49
l'ho visto a pezzi se no gli mettevi un voto ancora peggiore, carina l'idea di costruire un film un po' più originale ma poi magari facciamolo con meno stupidità.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  24/07/2011 22:51:16
Non so se sia più stupido i personaggi di questo film o chi ha scritto la trama, veramente certe trovate sono da far cadere le braccia.
In pratica è un suicidio collettivo dove un gruppo di deficienti non riesce a salire su una barca e pensa a cazzeggiare tutto il tempo in inutili lamentele o accoltellandosi o rompendosi la testa.

Il merito però è che si lascia vedere

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  24/07/2011 22:49:10
L'idea di fondo potrebbe anche essere passabile ma la sceneggiatura è talmente idiota da oltrepassare qualunque soglia di decenza e sopportazione. Che i personaggi si comportino così è umanamente inaccettabile, il finale poi è quanto di più assurdo si potesse proporre. Tante urla, tante crisi, tanta scemenza e qualche chiappa. Si arriva alla fine stremati solo per capire fino a che punto questi sono deficienti.E la risposta è: troppo!

drobny85  @  27/06/2011 21:02:59
Che barba, che noia! è talmente mal girato e mal recitato che quasi ti fa odiare anche il mare, e ho detto tutto!
Una palla al piede e con una trama di bassisimo livello!
Bisognerebbe farsi rimborsare il tempo perso nella visione!

grillone  @  22/05/2011 15:45:55
orribile. davvero un film brutto e tecnicamente misero

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  17/04/2011 23:34:44
Un film che non ha motivo di esistere, dal momento che 5 persone possono fare una scaletta e sollevarne una sesta fino al bordo della barca.
Quindi via con un susseguirsi di gesti insulsi degni del peggior film di sopravvivenza. Dopo la metà del film si spera almeno in un attacco di squali per ravvivare la situazione.. macchè..
Davvero bruttino

simo96  @  21/03/2011 22:22:47
brutto brutto brutto brutto brutto brutto...
la ragazza che va a cercare aiuto non si capisce nemmeno che fine fa e poi è fatto malissimo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  02/05/2010 13:21:13
Ci sono fior fior di capolavori che anche su questo sito vengono massacrati da gente che di cinema ne capisce poco. Per carità, ognuno ha i suoi gusti ed è giusto rispettarli, ma rimango veramente basito nel vedere una media superiore al tre per questo film, direi veramente eccessiva.
Una sola parola: AGGHIACCIANTE.

tnx_hitman  @  18/04/2010 19:03:21
Basta prenderci per il cul.o con seguiti inutili.Decisamente da scartare.
Mezzo punto in piu' perche' provo pena per questa pellicola.
Almeno puo'star fresca sta immondizia xk si aggira ancora intorno al 4 di voto.

SteveMaister  @  22/02/2010 00:48:03
L ho visto i spagnolo...be che direun film piu stupido..davvero non ce quoto chi dice...se nn ci sia unpulsante o qualcosa ke permetta di parire dall esterno la scala o qualcosa..potevano davvero evitare di farlo...

mirkoct85  @  28/12/2009 23:05:50
mi rimarra' sempre in mente come uno dei film peggiori che abbia mai visto

bulldog  @  28/12/2009 23:04:17
Grossolano e con dei protagonisti ai limiti dell'accettabile.

Concordo con il commento di Requiem.
Laido.

camifilm  @  28/12/2009 22:42:44
Basso costo. Attori sottotono. Regia così così. Effetti di scena. Lasciate stare, guardate ancora una volta "lo squalo", meglio.

kirk h.  @  28/12/2009 21:45:37
gran bella CA.VO.LATA ma dai fammi un favore era meglio se questo film non usciva cosi non perdevo un 1 e qualcosa di film che è una grande delusione ma caricarsi qualcuno sulle spalle no vero?e poi se non sai nuotare cosa ti tuffi per salvare il tuo amico che saprai che morirai? davvero deludente come film e io che mi aspettavo un gran bel film da vedere e invece?UNO SCHIFO DAVVERO DA EVITARE

jb333  @  16/12/2009 12:37:17
allora non e proppio male.. l'idea era buona, la foto e la regia sono buone..credo che la grande pecca di questo film siano veramente delle scene impensabili e i protagonisti con idee assurde (vedi spoiler).. insomma va bene che in certe situazioni la mente non e lucida ma alcune "genialate" sono pazzesce..si puo comunque vederlo..

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  10/12/2009 19:59:27
Non può fare a meno di essere angosciante,anche se rispetto ad Open Water il livello scende..purtroppo appena in un film si forma il solito gruppetto di 5 o 6 amici che parte per una gita,che sia in mare,in un bosco o in un deserto,eccoti pronte le solite idee demenziali

despise  @  30/11/2009 17:10:33
scandaloso nella sua stupidità...
nessun legame con open water (piccolo gioiello claustrofobico)
e si vede...

ultraspezia  @  28/11/2009 02:03:53
Non so per quale motivo viene titolato come OPEN WATERS 2
Vivo all'estero e ho a casa una copia in blu-ray di questo film (ovviamente in lingua originale). Il titolo e' ADRIFT punto e basta.Nessun Riferimento di nessun genere ad un OPEN WATERS2.Deve essere un errore commesso dal recensore.

Per quanto riguarda il film e' sicuramente un film LOW BUDGET.Per il tipo di pellicola diciamo che hanno fatto il minimo indispensabile per far passare quei 90 min.

SENZA INFAMIA E SENZA LODE

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  29/08/2009 20:02:02
a prescindere che bisogna essere dei fenomeni a dimenticare la scaletta,ma sto film è di una lentezza esorbitante.Uguale al primo,ma con attori ancora più mediocri.Brutto

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  01/08/2009 02:44:15
Seguito poco felice di "Open Water" reputato da me uno dei film più noiosi del nuovo millennio. Il titolo più adatto per questo seguito secondo me era CLOSED WATER o meglio... WATER CLOSED doverosamente abbreviato a WC e non credo di dover spiegare il gioco di parole!!! In sostanza l'obbiettivo principale di angosciare lo spettatore viene pure raggiunto ma la storia dal momento in cui i protagonisti si ritrovano tutti in acqua è un susseguirsi di scene assurde, incomprensibili ed ai limiti del comico ad esempio...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER... Ovviamente non potevano farlo subito altrimenti il film sarebbe durato mezz'ora e non ci sarebbe stata suspance... questo lo posso anche capire, ma allora caro Horn dovevi trovare un'altra soluzione per il finale!! Inoltre...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Io non sono un esperto di nautica ma è possibile che un'imbarcazione di quel livello non abbia un dispositivo per aprire la scaletta dall'esterno? In conclusione dico che l'idea sarebbe stata anche carina ma lo sviluppo è a dir poco imbarazzante! IL CARTAIO

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  11/07/2009 18:23:00
Splendido reportage sull'imbecillità di un gruppetto di turisti americani, che sfortunatamente muoiono tutti in circostanze non poco curiose.
Ammirevole il tentativo di stupro della bionda di turno, denudata e sodomizzata con la scusa di ricavare dal suo costume una corda per alpinisti.
Lirico il finale, in cui però mancano gli squali.

Ultima risposta 11/07/2009 18.44.38
mainoz  @  06/06/2009 11:42:22
Non male, raggiunge l'obiettivo di far angosciare come il suo predecessore..se si sorvola su certe decisioni anomale dei tipi, si guarda anche volentieri

Capt  @  11/05/2009 20:39:30
Uno dei pochissimi film che non mi ha preso per niente. Credo che si poteva evitare di fare un film con una soria cosi (pensare a come risalire in barca..) alcune situazioni sono troppo inverosimili unica cosa che colpisce è il finale (anche se personalmente non l'ho capito..)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  11/04/2009 11:26:30
Ha il solo pregio che lascia incuriositi!Per il resto trovate idiote dei protagonisti ed errori grossolani della regia lo rendono un film a tratti comico.Discreta la fotografia.Il finale è molto ambiguo ed ancora non riesco a decifrarlo.

Quasi mediocre. 5=

Ultima risposta 06/10/2010 22.18.28
VinLet  @  31/01/2009 17:05:26
Mah!
Non sai come risalire sulla barca..e perdi tempo coi tuoi compagni a litigare o a startene a mollo nell'acqua senza agire..in cerca di chissà quale oscura ispirazione
E che trovate intelligenti hanno i protagonisti!! Uh!
Storia inverosimile..le soluzioni c'erano..e come!!

Si può tranquillamente evitare!

Vanillas  @  12/01/2009 12:55:16
Di quelli che si guardano una volta sola.. E non l'ho nemmeno capito.

Ultima risposta 01/08/2009 02.27.25
Max78  @  19/11/2008 19:40:14
La classica "Fuga di cervelli".

topsecret  @  18/10/2008 18:45:23
Se avessi un amico che si butta in acqua senza mettere la scaletta per risalire, l'affogherei.....porco il mondo che c'ho sotto i piedi! Tanto per dirla alla Catozzo. A parte gli scherzi, di questo film non ho capito se si tratta o no di una storia realmente accaduta. Se dovessi giudicare dai modi assurdi in cui i protagonisti vengono fatti uscire di scena, direi che sono cose che non esistono nè in cielo nè in acqua, visto l'ambiente in cui si trovano. Però non mi stupirei del contrario. In conclusione, non è un film che mi ha entusiasmato più di tanto.

Universegalaxy  @  26/09/2008 14:18:40
Il film di per se non è malvagio... tante stro**** e un branco di ragazzi senza cervello.
Il finale è leggermente migliore rispetto all'intera pellicola.

pinhead88  @  07/09/2008 02:12:32
la tensione c'è e si fa sentire sicuramente,la stupidità degli interpreti però supera ogni limite e ti fa sperare che non si salvino per quanto sono idioti..l'unica cosa che dispiace è la bambina rimasta in barca.
Comunque sotto il punto di vista di tensione lo reputo non un cattivo film,il finale non è del tutto prevedibile,anzi..merita un 6

alex14  @  23/06/2008 09:35:30
Troppo, troppo lento e noioso...non ho visto il primo Open Water, ma credo che sia più o meno la stessa cavolata...gli attori comunque non sono male.

k@rlo  @  13/06/2008 10:58:32
partendo dal fatto k il primo OPEN WATER era 1 film orribile k si meritava ank sotto 1, devo dire k questo, seguendo molto lo stile del primo si è perlomeno riscattato, ank se mi aspettavo molto ma molto di più, film molto lento ank se mi è iniziato 1 po' a piacere verso la fine, solo k gli devo dare 5.5 solo perchè secondo me nn si capisce niente nel finale!!!

FABIO81SR  @  13/05/2008 21:13:31
NON MALISSIMO...ANCHE SE MOLTO LENTO

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  09/04/2008 17:04:19
Vado contro corrente : sequel dell’interessante Open Water.
Curiosamente c’è chi di Alla Deriva ha detto peste e corna.
In verità è un buon film di intrattenimento, neppure così vuoto di contenuti come ci si potrebbe aspettare.
Alla Deriva infatti è un filmetto tutt’altro che da buttare.
Per carità, non è certo un’opera di Kubrick, ma ha l’indubbio pregio di inchiodare alla poltrona e poco importa se ogni tanto i protagonisti fanno cose così sceme da irritar di brutto; se si è disposti ad accettare che in momenti sconcertanti la lucidità non è poi tanto scontata, si riesce facilmente a passarci sopra senza alcun problema.Niente male anche il finale abbastanza sorprendente.
E’ ambiguo e per questo lascia inevitabilmente qualche dubbio.In definitiva: che si vuole di più da un film palesemente senza pretese, pensato principalmente per intrattenere un’ora e mezzo? Voto : 7-

july85  @  10/02/2008 17:15:46
..intanto non so se può essere definito thriller...non c'è nulla da scoprire..ma bisogna solo aspettare che succeda qlcs!l'idea è interessante..ma bisognava svilupparla in tutt'altro modo...cmq sia è un film per nulla impegnativo...per cui se volete passare una serata sfottendo un film per farsi 2 risate io ve lo consiglio!

Lory_noir  @  03/02/2008 19:25:26
Punti a favore: diversamente da Open Water c'è la barca, c'è lo scopo di salire su di essa per salvarsi e tutto giusto quel pò più movimentato per rendere tutto sopportabile. La bambina da anche quella scossetta in più al tutto. La fine, anche se ambigua ha dato quel sapore in più ad un film insapore.
Punti a sfavore: tutto il resto. Dialoghi imbecilli, stupidità dei personaggi che supera ogni limite, piagnistei da tagliarsi le vene.
Do la sufficienza perchè mi aspettavo qualcosa di peggio invece ho visto un film che nn mi è dispiaciuto vedere anche se mai e poi mai potrei dire che è un bel film.

Cleric Preston  @  10/01/2008 05:09:18
Dopo "Idiocracy" il più pittoresco affresco della stupidità umana.
Sei meravigliosi personaggi (e mezzo) in cerca di autore si arrovellano per rimediare a una buffonesca gaffe di uno di loro degna dei migliori corti di Benny Hill, che li catapulta in mare aperto di fianco a una barca senza scala per risalire (la gaffe non Benny Hill, buon anima lui non centra).
La soluzione non è difficile, ma i nostri eroi tra gag, zuccate, crisi isteriche e buoni sentimenti riusciranno a rimanere nel mare... di guai.
Più stupido di "scary movie" , più comico dei film di Pieraccioni e con più tette e culi dei film dei Vanzina.
Peccato voglia essere un thriller.

zAmeR  @  09/01/2008 00:41:43
ciao sono zamer e sono nuovo! il mio primo voto e commento lo devo dare a questo film perché è grazie ai vostri commenti (e le conseguenti grasse risate) sono andato ad affittarlo!! e purtroppo devo confermare che fa abbastanza schifo avevate ragione!!!!! io nn vi credevo perché l'avevate troppo sotterrato ma nn pensavo fosse proprio di questi livelli!!! è noiosissimo e duro da sopportare per l'ora e mezza della sua durata""

calso  @  06/01/2008 23:37:44
Fa proprio pena, niente suspance, niente di niente...l'attore migliore?La barca...un pò statica ma brava....evitatelo

antocucs  @  28/12/2007 18:51:00
Non vorrei dare un voto troppo basso, perche' alla fine il regista merita un tre almeno per averci provato!!! Io il primo non l'ho visto e a questo punto non lo vedro' mai, l'idea poteva essere buona, pero' in effetti come te la sbrogli una matassa in mezzo all'oceano??? Nulla, fai si che gli attori facciano una ca@@ata dopo l'altra, almeno per giustificare l'ora e mezza della durata del film,

Brutto brutto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  17/12/2007 09:29:51
E' spacciato come seguito di Open Water, ma in realtà, se escludiamo una situazione piuttosto simile, con il già pessimo predecessore non centra assolutamente nulla.
In questo ci sono un gruppo di mentecatti, dementi che fanno una kazzata dietro l'altra, e il film diventa un vero e prorpio campionario di insensatezze, talmente esagerate che non si vede l'ora che tutti muoiano.
Poi tutto sembra tirato per le lunghe, i continui flashback sono insopportabi, e sono piazzati per allungare il brodo di un materiale che poteva andar bene tutt'al più per un corto.
Grazie al cielo il regista ci risparmia gli squali, ma il film rimane molto brutto, probailmente si voleva fare peggio del primo, ma la qualità mediocre è la stessa di >Open >water.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  14/12/2007 10:55:36
Tra i film piu’ brutti visti ultimamente,l’idea di riprendere il gia’ non eccezionale(ma dignitoso) “Open water” facendo sparire gli squali ed aumentando il numero dei malcapitati a mollo non giova al lavoro di Hans Horn.
La pellicola si perde tra una miriade di situazioni stupide ed improbabili oltre che attraverso una ripetivita’ delle situazioni decisamente sfiancate,a tutto cio’ si aggiunga una regia a tratti fastidiosa,stile videoclip,un cast di attori totalmente anonimo e l’incredibile antipatia che lo spettatore tende a sviluppare nei confronti dei sei deficienti che pensano bene di gettarsi in mare senza abbassare la scaletta dello yacht andando incontro alla fine che meritano.
Il film si chiude in maniera ampiamente preventivabile perdendo il confronto con “Open water” anche da questo punto di vista.
Spazzatura.

mirapto  @  25/10/2007 17:02:20
Ma come si fa ad investiredei soldi per fare un film così. da perdere

LUNAZACK  @  18/10/2007 01:36:23
come canta vasco......senza parole

Ultima risposta 07/09/2008 02.14.33
michele84  @  15/10/2007 14:17:04
questo film dovrebbe rientrare nel genere thriller, ma sinceramente non lo definirei per niente così perché per tutta la sua durata non si verifica mai un colpo di scena, anzi è troppo troppo scontato....delude sul susseguirsi delle scene perché per circa un' ora e trenta c'è solo mare mare e mare

Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  13/10/2007 13:57:06
film caruccio ma scontato...un po banalino ecco

Pagina di 2   Commenti Successivi »»