alive - sopravvissuti regia di Frank Marshall USA 1992

alive - sopravvissuti (1992)

locandina del film ALIVE - SOPRAVVISSUTI

Titolo Originale: ALIVE

RegiaFrank Marshall

InterpretiEthan Hawke, Vincent Spano, Josh Hamilton, Bruce Ramsay

NazionalitàUSA 1992
Al cinema nel Giugno 1992

•  Altri film di Frank Marshall

Trama del film Alive - sopravvissuti

il 13 ottobre 1972 un aereo passeggeri con una squadra di rugby a bordo precipita sulle Ande. I superstiti lottano per la sopravvivenza nel freddo tremendo, finché la fame li spinge a cibarsi dei cadaveri. Tre giovani decidono di cercare aiuto muovendosi a piedi attraverso le montagne. Il 23 dicembre raggiungono il mondo civilizzato e tornano in elicottero per portare in salvo gli amici ancora in vita.

Voti e commenti su Alive - sopravvissuti, 77 opinioni inserite

lo156  @  21/03/2024 18:35:15
Dopo aver visto La società della neve ho deciso di recuperare anche l'altro film sulla tragedia delle Ande (che ho in seguito scoperto essere a sua volta un remake di un altro film del 1976, I sopravvissuti delle Ande!).
In ogni caso, nonostante la somiglianza col lavoro di Bayona, mi è piaciuto meno, sia in termini emotivi sia come coinvolgimento. Rimane un'opera notevole che vale una visione, ma a mio modesto parere, al di sotto della nuova versione.

biagio82  @  18/05/2022 22:18:04
ottimo film che rende giustizia alle pene sofferte dalle persone coinvolte in quella che è una delle vicende, davvero successe, più incredibile di sempre.
quando guardavo questo film da ragazzino stentavo credere che un simile avvenimento potesse succedere, ma la realtà supera spesso l'immaginazione.
Franck Marshall riesce con pochissime scene a creare una storia potente, puntando sul dramma ma mai scadendo nel pietismo e sapendo valorizzare non solo la tragedia ma anche la speranza dei sopravvissuti, grazie non solo ad un cast ottimo, ma che grazie a delle location suggestive e un ottimo uso della camera, l'incidente e lo schianto con l'aereo è da cardiopalma ancora oggi, così come la scena della valanga.
un ottimo prodotto che va sicuramente visto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  11/03/2022 17:43:38
Presente ora su Netflix. Avevo letto il libro pochi mesi fa e mi era piaciuto un botto.
Il film secondo me gli rende giustizia, ci si imbatte molto nella drammaticità degli eventi e i giovani attori hanno espresso bene le sofferenze, oltre che gli atti di coraggio e i deliri religiosi.
Non conosco bene questo regista Frank Marshall ma la realizzazione del film è stata dignitosa, con bei effetti speciali e due ore che scorrono velocemente. Anche troppo: il finale è stroncato di brutto. Quei dieci giorni di cammino non sono stati per niente trasposti. Peccato.

markos  @  03/12/2020 18:03:41
Film molto crudo...pensando che è veramente successo.

john doe83  @  31/05/2018 13:08:37
Ottimo film drammatico, interpretato bene e con la location che fa intendere la vastità delle Ande in cui i protagonisti hanno dovuto sopravvivere per settimane. Tutto è stato ricostruito nei minimi particolari (anche grazie all'aiuto dei veri sopravvissuti giunti sul set) per cercare di dare più realismo a questa incredibile vicenda.

Colibry88  @  16/10/2016 20:15:37
Il film è scorrevole e molto intenso. Purtroppo non ho gradito alcune situazioni che rasentano il grottesco, con una volgarità anche piuttosto gratuita. Nel complesso una sufficienza meritata ma nulla di più.

Ultima risposta 08/06/2020 00.01.18
Zarco  @  06/06/2016 14:27:36
Buon film, vale la pena di vederlo.

DogDayAfternoon  @  14/12/2015 21:02:04
Il disastro aereo delle Ande è tra le storie di sopravvivenza più incredibili, drammatiche ed emozionanti che siano mai accadute. La trasposizione di Marshall riesce a descrivere perfettamente tutte queste emozioni, rappresentando la realtà in maniera fedele (a detta degli stessi protagonisti) e diretta, anche abbastanza cruda ma senza mai cadere nell'eccesso. Un film e una storia che rimangono impresse nelle mente, e dalla quale è difficile non essere disturbati.

Nonostante una regia un po' troppo televisiva in alcune scene, il film ha anche una discreta qualità, da premiarne particolarmente il realismo (basti vedere qualche foto d'epoca scattata sul luogo del disastro o sentire il racconto dei sopravvissuti) e la prova del cast nella quasi totalità dei componenti. Tanti gli spunti soprattutto dal punto di vista etico, che però non vengono più di tanto affrontati nel film il quale giustamente si limita a raccontare lo svolgimento dei fatti lasciando giudicare allo spettatore.

Voto affettivo, ma anche quello oggettivo non si discosta di tanto.

ferzbox  @  13/09/2015 16:59:37
L'evento realmente accaduto che narra questo film è carico di una drammaticità struggente e penetrante; l'istinto di sopravvivenza è esaminato come non mai, considerando che i protagonisti di tale disgrazia erano delle semplicissime persone di città, membri perlopiù di una squadra di rugby, abituati al mondo civilizzato, alle comodità e alla tecnologia sempre a portata di mano....qui delle persone comuni devono affrontare le insidie di una catena montuosa innevata, la sopravvivenza dei compagni feriti, la vista dei cadaveri dei loro compagni deceduti, la scarsità di cibo, il clima glaciale......una situazione disperata in un luogo paradossalmente meraviglioso, dove la natura mostra platealmente la sua immensa imponenza, dove l'uomo non può che ammirarla e sperare di poterla affrontare.....
Una storia anche di coraggio e umanità; vengono mostrate situazioni difficili e disperate accerchiare il gruppo di sopravissuti all'interno di una tenaglia mortale dove si potrebbe seriamente rischiare di perdere la speranza e la propria identità...
"Alive" è uno dei film più riusciti sulla tematica della sopravvivenza e resistenza umana, girato molto bene e dall'ottima fotografia; 2 ore che non risultano pesanti ma anzi, portano lo spettatore ad uno stato di agitazione impressionante, tanta è l'intensità narrativa del dramma raccontato....
Consigliato....a me è piaciuto molto....

Amanda Young  @  12/06/2015 10:32:24
sarebbe stato ancora più bello se non fosse stato così abominevole

La battuta grottesca fatta da uno dei sopravvisuti:

Tango71  @  25/05/2014 15:40:40
film emozionante

horror83  @  28/02/2014 22:23:47
Tratto da una storia vera. Le prime volte che lo vedevo mi era piaciuto molto. (da bambina mi aveva impressionata sia per l'incidente aereo sia per

Rivedendolo in età adulta ha perso un bel pò di carisma e ho notano dei difetti che da bambina non notai. Quindi dico che è un film carino ma poteva essere migliore! Cmq merita una sufficienza abbondante!

leonida94  @  01/07/2013 19:50:54
Rivisto ieri sera e devo dire che con la seconda visione mi sono saltati all'occhio diverse carenze nella recitazioni che ai tempi non notai.
Comunque ottima ricostruzione, dettagliata e a tratti avvincente.
Sinceramente non ho mai ricevuto cariche emotive da questo film, non essendoci momenti che mi hanno particolarmente scosso, ma in generale grazie alla storia in se lo spettatore viene inevitabilmente colpito.
Classico televisivo.

Lucya  @  22/01/2013 16:03:47
Vale la pena guararlo,film carino

Nudols85  @  19/01/2013 11:23:15
Il film è fatto bene, e il fatto che sia tratto da una storia vera lo rende più emozionante; gli attori molto bravi sono capaci di rivivere quello che è stato un dramma in tutti i sensi, dal lato psicologico al lato umano.Molto bravo il regista e ottima fotografia. Ho guardato il film pensando che fosse fine anni 70 ci sono rimasto quando ho visto la data!!! Bel drammone.

Invia una mail all'autore del commento Phelps  @  18/01/2013 12:22:06
Visto il tema trattato il film è fin troppo "pulito" . I personaggi sono tutti uguali si fa enorme confusione a distinguerli sia esteticamente che caratterialmente...e per due ore e passa è troppo pesante.

Lory_noir  @  12/01/2013 00:05:03
Un buon film, realizzato bene.
Anche se i personaggi sono tanti e si somigliano un po' troppo la caratterizzazione è fatta bene e non forzata come avviene spessissimo in questo genere di film.
Le scene chiave sono valorizzate bene e presentata con la giusta enfasi.
Forse uno dei miglior riusciti nel suo genere.

gianni1969  @  25/11/2012 22:18:20
ottimo dramma avventuroso tratto da una storia vera,con situazioni incredibili e paesaggi eccezzionali. ottimo anche il cast

BlueBlaster  @  13/09/2012 13:36:41
Un film dalle tematiche forti e ben girato da Frank Marshall...una pellicola importante da vedere per i suoi contenuti che lascerà il segno nella mente!
Bravissimi attori al servizio di una sceneggiatura a tratti lente ma mai noiosa...un film ben fatto e necessario.

C.Spaulding  @  14/07/2012 08:44:06
L'ho visto molte volte ma non annoia mai. La vera storia della squadra di rugby Uruguaiana sopravvissuta ad un incidente aereo sulle Ande....presto saranno costretti a cibarsi dei cadaveri. Un film bellissimo molto coinvolgente che non annoia mai nonostante le due ore. Da vedere e rivedere.

stranous  @  06/02/2012 16:42:27
Film da vedere. Un po crudo ma ne vale la pena.

jb333  @  28/12/2011 15:29:58
film che ho rivisto dopo tanti anni.. la storia e terribile e il film mostra gran parte della tragedia molto bene.. alcuni detagli pero rovinano l'atmosfera (gli ho notati rivedendolo dopo anni appunto).. forse anche perche il film e abbastanza vecchio..cmq consigliato..

Beefheart  @  07/11/2011 09:34:13
Film che appare datato, tratto da una storia vera e quindi appassionante anche se trasuda una certa "vecchiaia" nella messa in scena degli eventi: approssimativa e priva di vera efficacia, così come l'interpretazione degli attori, quasi tutti sconosciuti. A vantaggio del prodotto va detto che, giustamente, si cerca di non speculare troppo sulla spettacolarizzazione visiva, quanto sull'effetto realistico dell'agghiacciante (è proprio il caso di dirlo) situazione che i protagonisti si trovano a fronteggiare. Nel complesso non si può dire che sia indimenticabile ma si può guardare.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  06/11/2011 01:17:59
Ottimo film drammatico tratto da una storia realmente accaduta.
Il film risulta molto coinvolgente, anche se a tratti risulta un pò pesante.
Comunque gli attori sono stati bravissimi, soprattutto il giovanissimo Ethan Hawke.
Nel complesso è sicuramente da vedere perchè è molto emozionante. CONSIGLIATO !!!!

JIGSAW  @  08/08/2011 23:49:47
Bella pellicola!in fondo è una storia vera e il film è stato spettacolarizzato un pò troppo in qualche scena ma ci puo' stare...

franky83  @  24/05/2011 20:25:54
Ottimo film,storia vera,personaggi carismatici.Lo rivedo sempre volentieri

dosantos  @  24/05/2011 19:57:30
Purtroppo una storia vera che rende il film bellissimo.....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/01/2011 10:59:55
Film ispirato ad una storia drammaticamente vera. Una visione cruda e ben recitata; peccato che la regia e la sceneggiatura appaiano un po' troppo televisive.
Comunque il film merita sicuramente una visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  20/09/2010 23:59:47
Sconvolgente dramma che riprende un fatto realmente accaduto negli anni 70, in cui un gruppo di giocatori di rugby fu costretto al cannibalismo dopo che il loro aereo si schiantò sulle gelide Ande. Un film decisamente crudo e difficile da mandar giù, realistico (anche troppo) nella sofferenza e nel bisogno di sopravvivenza, e recitato molto bene dal gruppo di giovani protagonisti (non tutti però). Forse lo penalizza un pò la debole sceneggiatura e il fatto di essere girato quasi come un tv-movie; non importa, rimane comunque un colpo ben assestato al cuore dello spettatore (più per l'idea che per le immagini, che malgrado il tema, non sono poi così spinte).

mainoz  @  19/08/2010 13:51:48
Film molto commovente che insegna come sia fondamentale nella vita lottare e crederci fino all'ultimo. Grande interpretazione del allora giovane Ethan Hawke

junior86  @  15/08/2010 13:07:24
Un flm che rispecchia al 100 % ciò che è successo del disastro aereo delle Ande, e per questo va visto. Da ammirare il coraggio di tutti i protagonisti di questo disastro, certo che se non erano giocatori da rugby forse ne sopravvivevano molti meno...

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  16/03/2010 11:43:54
Uomo mangia uomo, film mangia stomaco. Terribile e vero.

*-sky-*  @  16/03/2010 11:36:50
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  10/03/2010 23:10:06
Bel film.
Coinvolgente e ottima la ricostruzione dei fatti.
Crudo e disperato, peccato qualche calo di ritmo durante la narrazione.
Nel complesso un buon film.

Wally  @  09/03/2010 17:01:22
Stupendo!

Ci sono molto affezionato, un film che da bambino avrò visto un centinaio di volte... Un pò macabro ma molto commovente e reale! Una storia d amicizia e di sopravvivenza come non se ne vedono da tempo!

chupas8  @  04/02/2010 14:21:13
da vedere!film tratto da una storia vera e pertanto ancora più drammatico crudele ed agghiacciante...bello il finale!

ivan78  @  05/12/2009 13:25:39
E’ sempre incredibile scoprire che a volte la realtà supera la fantasia. Il solo pensare che i sopravvissuti a questo tragico episodio abbiano dovuto affrontare prove fisiche e psicologiche al limite dell’impossibile farebbe pensare ad una semplice messa in scena, un cinema della finzione. Purtroppo ciò che è raccontato traccia in modo affidabile l’angosciante vicenda del disastro aereo delle Ande. In realtà il pathos che la pellicola trasmette è in gran parte dovuto all’immedesimazione dello spettatore nei protagonisti. Probabilmente se questo progetto fosse stato affidato ad un regista di maggiore levatura la carica emotiva di questa storia sarebbe emersa con un impatto superiore. I titoli di coda, accompagnati da una bella versione dell’Ave Maria di Schubert, sottolineano la presenza dell’aura religiosa che emerge dai dialoghi dei superstiti. Resta comunque un lavoro di buon livello che ha il merito di tenere viva la memoria di chi ha combattuto conquistando la salvezza, ma anche di chi nella battaglia per la vita è suo malgrado rimasto sconfitto.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  19/10/2009 23:48:49
Il film toccante e agghiacciante, che ricostruisce un clamoroso fatto di cronaca evitando sia facili sensazionalismi che spettacolarità a buon mercato. Il pubblico è catapultato in un vero e proprio incubo, paradossalmente claustrofobico (dato che ci troviamo tra le Ande) e angosciante. E vengono posti interrogativi non banali sull'etica e la morale umana (fino a che punto si può arrivare per sopravvivere? qual'è la linea che divide gli uomini dalle bestie?). Inevitabile qualche ripetitività o qualche scivolata nella retorica, il film svolge il suo compito egregiamente, supportato dall'interessante regia, dall'ottima fotografia, da un gruppo di attori credibili, dagli effetti speciali dell'IL&M e dalla suggestiva colonna sonora di James Newton Howard. La scena del disastro aereo non si dimentica facilmente.

FurFante9  @  06/09/2009 16:18:45
Ricordo che fu...Bello! Tratto da una storia vera (terribile e agghiacciante), la trama ovviamente appassiona. bravi gli attori e la regia, ottima la fotografia. un buon film!

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  06/09/2009 16:15:03
Ottima ricostruzione di una tragedia realmente accaduta più di 30 anni fa. Il film riesce a trasmettere benissimo le angosciose disavventure dei sopravvissuti e i 2 tremendi mesi che devono sopportare in una situazione ai limiti dell'impossibile... Da vedere!!! IL CARTAIO

Febrisio  @  15/07/2009 17:09:27
in modo più che semplice, il film ci racconta un fatto impressionante, vissuto con una bella forza di volontà e voglia di vivere. Belli pure i paesaggi inusuali. Da vedere.

topsecret  @  30/06/2009 18:00:41
Un film intenso e coinvolgente che racconta in maniera esauriente il grave incidente aereo delle Ande nel 1972. Un racconto duro, disarmante ma di grande speranza.
Attori molto ben calati nel ruolo e scenografia di grande impatto visivo.

Zanibo  @  16/05/2009 18:13:04
7 1/2 per il film e 8 perche` e` basato su una storia realmente accaduta e rende ancora piu` suggestiva l'avventura (involontaria) dei sopravvissuti...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  18/03/2009 14:53:01
Una cruda storia appassionante e ambientata in grandi zone fotografate molto bene. S,i come qualcuno ha detto, forse se l'avesse girato un regista con più capacità sarebbe stato un tantino migliore, così com'è non convince del tutto ma rimane un discreto film.

pinhead88  @  25/01/2009 17:23:02
non me lo ricordo benissimo,ma più o meno ne ho un buon ricordo.un film agghiacciante ispirato a una storia vera.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  23/01/2009 19:38:44
buon film, articolato seguendo molto bene la storia vera. xrò la pazzia, la paura,la malvagità nn viene esposta in modo efficiente!! la colonna sonora nn mi è piaciuta granchè!

Shoeless Joe  @  13/01/2009 02:31:18
Semplicemente meraviglioso!

gasy  @  04/01/2009 00:25:18
Ho visto questo film parecchio tempo fa è non ne ho un ricordo molto chiaro. Però ricordo bene che era agghiacciante e ben fatto

lupin 3  @  31/12/2008 04:54:00
Tratto da una storia vera, lo consiglio!

sweetyy  @  31/12/2008 04:35:54
Angosciante ma molto bello.

Ciaby  @  25/12/2008 17:55:26
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  16/10/2008 20:19:11
Mamma mia che film!

Crudo e spietato.
Si diceva fosse basato su una vera storia.

Comunque sia vedetelo... e poi prendete una pausa di riflessione.

Universegalaxy  @  29/09/2008 23:52:50
Film incredibilmente angosciante,tratto da una storia ahimè vera.... poveri loro :(
La storia è bella...i ragazzi se la cavano bene.... alcuni immagini sono strepitose!!

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  22/07/2008 23:34:58
Un bel film tragico sulla cruda realtà di quei sopravvissuti. Ha anche un lato spirituale che ho apprezzato e delle buone interpretazioni..Alla fine la storia riesce a coinvolgere e non annoiare.

marfsime  @  30/06/2008 19:39:21
Dramma di un gruppo di persone che a seguito della caduta dell'aereo sul quale viaggiano sono costretti per non morire di fame a cibarsi dei cadaveri degli altri passeggeri..film abbastanza inquietante..merita una visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  01/06/2008 10:32:32
Incantevoli scenari fanno da contorno ad una storia vera...Un film fatto bene, suggestivo, bellissima la fotografia, bella la colonna sonora. Visto moltissime volte.

Merita una visione.

Eccellente. 8

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  12/04/2008 17:58:12
Inquietante, soprattutto considerando che è ispirato alla realtà dei fatti!

everyray  @  25/03/2008 20:12:13
molto simile a ciò che successe realmente (alcune cose sono state inserite puramente per lo spettacolo!), fa vivere le ansie e le angosce dei protagonisti della vicenda..72 giorni sospesi tra la vita e la morte!
Ottima regia e grande prova degli attori tutti,John Malkovich compare non accreditato!
Il finale è una vera e propria liberazione!

roy rogers  @  15/03/2008 20:09:13
Ho rivisto questo film ultimamente perchè visto anni fà mi aveva angosciato a tal punto che non avevo finito di vederlo!Fortunatamente avendo raggiunto un età più adulta sono riuscito a vederlo tutto! Non è che le scene siano poi così cruente ma solo al pensiero di quello che può spinegere a fare la disperazione e la fame è davvero impressionante! E lodevole anche il fatto che riporta un fatto realmente accaduto e quindi in questo caso credo che la riflessione sia obbligatoria!Comunque consigliato agli amanti di storie vere!

Napoleone  @  11/03/2008 12:54:59
Nulla di eccelso, per la verità, ma di buona fattura, dai.
Conta in modo preponderante il soggetto (tratto da un fatto vero) del cannibalsimo, che non può non accattivarsi l'attenzione del pubblico. La fotografia degli scenari andini è degna di nota.
Sicuramente inferiore all'omonimo libro.

Mister  @  15/01/2008 18:17:18
Da piccolo questo film mi esaltava...non so perchè.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  10/01/2008 17:42:11
Promemoria: in caso di viaggio sulla cordillera assicurarsi che i compagni di volo siano ben pasciuti.

Ultima risposta 16/10/2008 20.20.03
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  10/01/2008 17:32:44
Dà i brividi la ricostruzione della terribile disavventura occorsa veramente ai passeggeri di un aereo che si schiantò sulle Ande. In alcuni punti la narrazione è piuttosto stentata, ma è lodevole l'intenzione di regista e sceneggiatore che scelgono la fedeltà della trasposizione, senza cadere nel patetico ed evitando il trash (sarebbe stato facile cadere nella trappola, dato che gli sventurati si cibarono dei loro compagni morti).

Ultima risposta 10/01/2008 18.00.34
risikoo  @  19/11/2007 23:59:04
Vengono i brividi a pensare che il film è tratto da un fatto realmente accaduto. Angosciante e toccante, con la dedica finale commovente, rimane un buon film.

Alex2782  @  03/09/2007 22:26:28
film basato sulla storia vera di quest'incidente aereo e dei suoi "sopravvissuti"! veramente un bel film con un ethan hawke alle prime armi già faceva vedere di essere un bravo attore!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  03/05/2007 12:25:09
Rinuncia al sensazionalismo,spirito cronistico molto apprezabile,crudo e veritiero nelle parti piu'drammatiche,efficace e nelle scene dello schianto e nella rappresentazione dei personaggi.Ho letto molte critiche che lamentavano la mancanza di approfondimenti psicologici,ma secondo me la pellicola funziona bene cosi:realta'spiattellata lungo le due ore e nient'altro.Il fatto che uno conosca il finale non incide,il film rimane un'buon documento.

Lagavulin70  @  15/04/2007 23:12:07
uno dei film che più mi ha emozionato

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/03/2007 18:32:41
Discreto film. La storia proposta è affascinante e malgrado l'ottima ricostruzione (vedere il documentario del dvd) non riesce a coinvolgere totalmente. Secondo me con un regista migliore poteva venir fuori un ottimo film.

devis  @  16/12/2006 14:07:40
Film stupendo, di un alta drammaticità. Per me è da 10 ma visto che sono di parte dal momento che ho una predilezione per i film basati su storie vere gli do un voto inferiore. Bellissima la sequenza dell'incidente aereo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  06/11/2006 13:52:59
Tema interessante per il genere catastrofco, ma troppo prevedibile per via di essere stato un fatto vero.
Occorreva forse puntare di più su un racconto della vita intima dei personaggi, si sarebbero scaldati di più gli animi degli spettatori favorendo identificazione e transfert che come si sa trasportano gli spettatori nel pieno del film ...

Ultima risposta 07/11/2006 13.15.03
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  08/09/2006 17:00:05
Be l'idea che sia tratto da una storia vera è davvero angosciante, e poi è recitato e girato discretamente. Da vedere, non deluderà

Invia una mail all'autore del commento franx  @  06/09/2006 11:54:19
Beh insomma, John Malkovictchjhth (non mi ricordo mai) che racconta fuori campo la storia è una nota positiva del film, ma nulla di più.
Si lascia guardare e scorre via bene, magari di più se lo si vede come documentario.
In questo senso è davvero interessante.

Ultima risposta 26/09/2006 19.42.52
Living Dead  @  22/06/2006 12:43:47
Il film è tratto da una storia vera. I personaggi e situazioni corrispondono nella maggioranaza dei casi.
Cosa che non mi è piaciuta è il fatto che spesso alcune scene sfociano nel ridicolo e non rendono giustizia alla drammaticità delle situazioni.
Da vedere per conoscere ciò che accadde a quei poveri giocatori di rugby, i loro parenti e amici.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  22/06/2006 10:20:33
un buon film,e mi sembra pure sia ispirato a una storia vera.

AMERICANFREE  @  17/06/2006 17:38:40
davvero un bel film .........ottima la ricostruzione dei fatti.......anke se il cast nn e' uno dei migliori ( a parte Ethan Hawke).......da vedere

carlitos  @  17/06/2006 14:07:39
Bello!Tratto da una storia vera(terribile e agghiacciante),la trama si sviluppa bene e appassiona,bravi gli attori e la regia,ottima la fotografia...insomma,un buon film!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/06/2006 19:50:26
davvero una bella storia molto triste ma anche eroica...il fatto che sia una storia vera colpisce ancora di piu...bravi i protagonisti,commovente il finale...forse l'unica pecca è la lunghezza,dopo un po ti annoi a vedere tutto bianco...buono