alien vs. predator regia di Paul W.S. Anderson USA 2004

alien vs. predator (2004)

locandina del film ALIEN VS. PREDATOR

Titolo Originale: ALIEN VS. PREDATOR

RegiaPaul W.S. Anderson

InterpretiSanaa Lathan, Raoul Bova, Colin Salmon, Lance Henriksen, Ewen Bremner, Agathe De La Boulaye, Tommy Flanagan, Carsten Norgaard, Joseph Rye, Sam Troughton

NazionalitàUSA 2004
Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 2004

•  Altri film di Paul W.S. Anderson

•  Link al sito di ALIEN VS. PREDATOR

Trama del film Alien vs. predator

Antartide: un gruppo di uomini trasporta delle uova extraterrestri nel continente ghiacciato per cercare di attirare in trappola gli alieni. Le cose non andranno secondo i piani e gli umani si ritroveranno nel bel mezzo della rissa tra due terribili specie aliene.

Film collegati a ALIEN VS. PREDATOR

•  ALIENS VS. PREDATOR 2, 2008

Voti e commenti su Alien vs. predator, 255 opinioni inserite

horror83  @  26/12/2018 10:45:11
La saga di Alien è una delle mie preferite e anche il primo Predator mi piace molto come film, ovviamente prima di guardare questo film sapevo già a cosa andavo incontro (film B-Movie) ma devo dire che l'ho trovato carino e a tratti divertente. Bisogna prendere i film anche per quello che sono, non si può pretendere un capolavoro da un film che parte come un B-Movie!!!!

Ultima risposta 27/12/2018 18.47.03
Dompi  @  21/07/2014 11:40:43
Partiamo subito, aspetta chi leggo nel cast? Ra- ra- RAUL BOVA? CIOE' RAUL BOVA?? Ma devi essere fulminato nel cervello per pensare di chiamare RAUL BOVA per fare un film del genere.
Vabbe oh iniziamo:
Il film inizia con un flashback (?), siamo nel 1904 in Antartide, un uomo viene ucciso amuzzo da un essere che non viene fatto vedere. Il flashback dura un minuto e quarantotto. Utile come una penna multicolore data in mano ad un soldato mandato in guerra.

Arriviamo subito alla missione, degli scienziati sono mandati per una missione per scoprire qualcosa blabla. Scena dell'elicottero: "potremmo fare un atterraggio d'emergenza", "La temperatura dell'acqua è troppo fredda, ci ucciderebbe in cinque minuti". Fine.
Riunione tecnica tra gli scienziati. Un uomo anziano parla con una voce robotica, una slide viene sparata sul muro con immagini di una piramide, Raul Bova si esalta, musica di sottofondo alla Stargate per dare importanza alla scena, interviene la tipella nigga che in questo film non è stupida è solo espressiva quanto un ovetto kinder, si caga sotto e dice che il posto è troppo lontano e che devono trovarsi una nuova guida. Non ha tutti i torti ma lei fa la guida comunque.

Vanno, trovano la piramide che è schiacciata dentro alle rocce e l'uomo anziano fa: "Ora si entra nella storia!". No tu al massimo entri in uno stanzino 1x1 e buttano la chiave nel pozzo al primo lamento che fai.

Vabbe gli scienziati vengono razzolati di brutta maniera dai PREDATOR.
Chi minchia sono i Predator? Sono degli esseri pompati con i rasta lunghissimi, con UNA VISIERA TERMICA INCORPORATA NELLA LORO VISTA, APPENA SENTONO DEI RUMORI TI SGAMANO ALL'ISTANTE DA MIGLIA E MIGLIA, CON UN PICCOLO MA LETALE LANCIARAZZI INCORPORATO CHE ESCE FUORI DAL BRACCIO SINISTRO, CON UNA SPADA LASER DI METALLO CHE SI ALLUNGA E DIVENTA PICCOLA A COMANDO. Questi esseri devono cacciare gli ALIENI.

Chi minchia sono gli Alieni? Esseri BAVOSI CHE SBAVANO DI CONTINUO, CON DUE BOCCHE, UNA PIU' GRANDE E UNA INCORPORATA DENTRO ALLA BOCCA (CHE DIAMINE STO SCRIVENDO?), ESSERI QUASI INVINCIBILI CHE SPARANO ACIDO E CHE VOGLIONO RAZZOLARE IL MONDO.

Continuiamo nella storia. Arrivano in una stanza, detta la stanza dei sacrifici, escono dei POLIPI RAGNO BAVOSI CHE SI ATTACCANO ALLE FACCE DA MONGOLI DEGLI SCIENZIATI CON DEI MOVIMENTI RAPIDISSIMI RIPRESI DA PIU' ANGOLAZIONI E IN SLOW MOTION. Muoiono quasi tutti. Gli altri scappano, Raul Bova non è ancora morto. Vengono ingabbiati dalla piramide (ma che?!) e si dividono, muore qualcuno. Uno degli scienziati non è ancora morto e si ritrova spiaccicato al muro vede una pistola cerca di liberarsi ma ci sono tremila BOZZOLI DI POLIPI RAGNO PRONTI AD USCIRE E RAZZOLARE PER BENE TUTTO E TUTTI. Lo scienziato muore.

Poi c'è la scena MADRE: LO SCONTRO FRA L'ALIENO E IL PREDATOR. Non posso raccontarvi nulla perché non ho capito cosa sia successo. Il montaggio di questo film fa così ****** che il MIO ORECCHIO SINISTRO avrebbe potuto tagliare meglio le scene e far capire qualcosa al povero spettatore.

Rimangono in tre: un anziano, Raul e l'ovetto kinder (la nigga). L'anziano si sacrifica arriva il predator. Qui la scena DIVENTA EPICA. IL predator vede che l'anziano morirà di asma e lo lascia VIVO. L'ANZIANO SI GIRA E GRIDA: "TU NON VOLGI LE SPALLE A ME!!!!!!!!" PRENDE UN FIAMMIFERO FA DEI MAGHEGGI E SPARA UNA FIAMMA GIGANTE MANCO AVESSE UN LANCIAFIAMME. IL PREDATOR NON PERDONA E LO UCCIDE DI MALO MODO.

Si scopre che: I PREDATOR SONO ARRIVATI DALLO SPAZIO E HANNO INSEGNATO AI PRIMI UOMINI TUTTO, COME ****** A TESTA IN GIU' SENZA SPORCARSI, COME IMPUGNARE UNA MATITA, COME CANCELLARE CON UNA GOMMA, INSOMMA REGNAVANO LORO FACENDO I DURELLI SOPRA DELLE PIRAMIDI.

RAUL BOVA MUOREEEEEE (SIIIIIII DAJEE), E LA NIGGA FA UN'ALLEANZA CON UN PREDATOR, OVVIAMENTE IL PREDATOR NON LA UCCIDE ANZI LE COSTRUISCE DELLE ARMI SPEZZANDO LE DITA ALL'ALIENO E TAGLIANDO LA SUA TESTA PER USARLA COME SCUDO. INGEGNOSO REGA'!

Il predator decide di buttare una bomba atomica così muoiono tutti i polpi ragno, loro scappano su un sellino alla velocità della luce ed escono dalla piramide nonostante avessero l'esplosione ad un millimetro dal loro calcagno.
E QUI C'E' L'ALTRA SCENA MADRE, IL PREDATOR SI TOGLIE LA MASCHERA. Ecco qui io sono svenuto il resto me lo hanno raccontato via telefono. State attenti quando arrivate a sto punto, soltanto a ricordare il volto DA LUCERTOLA CON LA BOCCA CHE SI ALLARGA CON QUATTRO DENTI, sento delle fitte profonde che spariscono solo dopo ore.

SCONTRO FINALE: LA REGINA (?) DEGLI ALIENI VS PREDATOR. L'alieno viene buttato nell'acqua, il predator viene infilzato. Arrivano tutti i predator, non potevano venire prima?, PORTANO IL PREDATOR INFILZATO SU UNA BARELLA (SUHASHUASHUSUHASASUHASUHASUHASASUH), SU UNA BARELLA, SULLA LORO ASTRONAVE. L'ultima scena vede spuntare dal corpo del predator un polpo ragno. Quindi ci sarà la continua di questa trashata? Minchia non me ne frega nulla.

Ultima risposta 21/07/2014 16.56.44
krueger419  @  04/10/2013 15:19:35
a dir poco osceno, in dragon ball c'è più azione.
...E vi prego... non nominate Freddy Vs. Jason. Quello è cento volte meglio di 'sta ciofeca.

Ultima risposta 04/02/2014 00.00.21
Spotify  @  16/07/2013 18:06:04
Film commercialissimo e di 90 minuti a cervello spento. Si sapeva che prima o poi i due mostri più famosi del fanta-horror si sarebbero scontrati. Ebbene quello che ne esce fuori è un film dove l'azione non manca e i combattimenti sono molto spettacolari ( io personalmente facevo il tifo per gli aliens ), effetti speciali buoni. Quello in cui il film pecca sono gli attori tra i quali c'è Raul Bova che quando è morto ho goduto troppo. Poi anche la storia e la sceneggiatura non sono molto buone. Buon film con qualche intoppo e anche ( a volte ) scene stupide qua e la.

Ultima risposta 12/04/2014 20.27.38
BenRichard  @  19/04/2013 17:51:09
Considero questi film di semplice e puro intrattenimento, come ho apprezzato l'altro scontro tra due icone del cinema horror "Freddy vs Jason", ho apprezzato molto anche questo "Alien vs Predator"

Sono d'accordo con chi dice che gli attori protagonisti fanno semplicemente da contorno per questo tipo di film, i veri protagonisti in questo caso sono gli aliens e i predators

Essendo un fan sfegatato di questi due mostri alieni non posso fare altro che invidiare Raoul Bova :-)

Film che a mio giudizio riesce completamente nel suo dovere, e cioè a non farmi pigliare sonno ma a farmi divertire, inoltre è realizzato molto bene, un ottimo fanta-action
Decisamente sottovalutato

Ultima risposta 14/01/2014 11.54.25
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  28/09/2010 14:10:13
Formula perfetta per rovinare due miti del cinema in un colpo solo anche se devo dire che la nuova location non mi è dispiaciuta. Mezzo voto in più per gli effetti visisi comunque apprezzabile.

Ultima risposta 07/02/2011 10.46.26
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  11/04/2009 18:37:03
Ma cos'è sta robaccia?!ma come gli è venuto in mente?!avrei messo 1 e se non l'ho fatto è solo per Raoul!

Ultima risposta 21/08/2011 14.30.28
VikCrow  @  04/03/2009 13:28:47
No comment. La morte di due capisaldi dell'horror.

Ultima risposta 21/02/2011 15.54.39
Arnold  @  13/09/2008 21:33:47
Mancava solo questo... Dopo Underworld, Freddy vs Jason e l'orribile Van Helsing (con tutto quell'affollamento di mostracci) ecco Alien vs Predator che riunisce o per lo meno cerca di farlo, le due più grandi icone del genere fantahorror degli ultimi trent'anni.
Il film, diretto Paul Anderson, è un miscuglio di inutili combattimenti tra gli Alien e i Predator, gli umani vengono usati solo come esca. Inutile dirlo, è pieno di rimandi/citazioni alle altre pellicole (per lo più di Alien) che ho trovato piuttosto imbarazzanti e fuori luogo, in particolare quella che riguarda la protagonista Alexa che tenta in qualche modo di imitare (ovviamente senza riuscirci) la grandiosa Ripley di Sigourney Weaver. Il risultato manco a dirlo è una totale schifezza, incluse una sceneggiatura che fa rabbrividire e delle interpretazioni da dimenticare. E pensare che hanno fatto anche il seguito... incredibile!

Ultima risposta 14/09/2008 12.06.10
spockino  @  29/07/2008 17:51:36
Bello, la trama e' affascinante e credibile, e' un film importante, dal punto di vista della storia dei due alieni, cosi' diversi fra loro, Bishop poteva essere inserito in modo piu' credibile.....cmq da vedere

Ultima risposta 30/07/2008 19.52.24
John Carpenter  @  15/04/2008 16:16:12
Un film molto molto deludente.
Niente a che vedere con la mitica serie di Alien, qui la trama è molto ridicola, come gli attori incapaci del tutto, ma una cosa che veramente mi ha deluso sono le morti e gli omicidi, dove non si vede pressochè nulla.
Alla fine cosa resta?? Solo gli effetti speciali carini, anche se i vecchi trucchi "old-style" sono migliori di quelli al computer.
Speriamo che con il secondo le cose cambino.

Ultima risposta 23/05/2009 21.01.07
Torghinarbet  @  28/12/2007 04:03:12
Io un sei lo elargisco caldamente, tenendo conto che è una commercialata, tenendo conto del cast (all'interno roul bova non sfigura nemmeno, quindi pensate gli altri a che livello stanno), tenendo conto che non ha niente a che vedere ne con alien ne con predator, devo ammettere che fondamentalmente c'erano delle buone idee, l'incastro delle due pellicole non è fatto per niente male (anche se ovviamente un po' forzato) e nel complesso il film non è fatto poi così male come ci si aspetta... Certo il finale è un po' una porcheria e tante cose sono opinabili però i due personaggi antagonisti sono stati rispettati anche se, chiaramente, un po' violentati dai loro film originali!
Non male, poteva essere migliore senz'altro!

Ultima risposta 08/01/2008 16.12.50
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  27/12/2007 18:22:27
Un film veramente inutile sotto tutti i punti di vista. Sceneggiatura pessima, una storia che avrebbe potuto rendere un tantino di più, non appassiona per un caz.zo. Attori di mer.da messi lì solo per essere massacrati dagli alieni di turno (almeno ce li togliamo davanti nel film, peccato non sia così anche nella realtà). Un regista incapace confeziona un'opera che non viene salvata nemmeno dagli effetti speciali, non spaventa per niente, non ti prende, con dialoghi inutili e inquadrature mediocri, pessima dal punto di vista tecnico, ambientazioni che non trasmettono nemmeno un po' d'ansia. Persino mio cugino di sei anni rideva al posto di essere terrorizzato. Alcune scene poi sono anche imbarazzanti, concentrate soprattutto nel secondo tempo, ad esempio gli assurdi dialoghi fra la protagonista e il predator. Complimenti a Paul W.S. Anderson e ai suoi collaboratori incapaci quanto lui con la cinepresa, per aver rovinato 2 film in un colpo solo, non ci era riuscito nessuno, o forse si?Specialmente mi sn incazzato per il povero Alien, che già con il terzo sequel perdeva molti colpi. E vogliamo parlare di Raoul Bova? Completamente inespressivo, mezzo punto in meno solo per questo. Il finale infine: solo un pretesto per farci un sequel. Veramente bravi,l'unica buona idea è stata di ambientare il tutto nell'artico, luogo desolato ed inquietante (idea che hanno forse copiato da Carpenter, ma vabbè), che nenmmeno non sono riusciti a sfruttare al massimo. Noioso ed imbarazzante, se penso che stavo per andare al cinema a vederlo quando è uscito, mi viene il voltastomaco, meno male che me l'hanno sconsigliato e l'ho solo scaricato. Voto 3,5

Ultima risposta 18/05/2008 10.47.32
Oblivisca  @  11/11/2006 19:08:25
Filmetto serale, da vedere con gli amici. Storia insulsa, idea carina. Per fortuna Raul Bova muore. Finale pessimo ma alla fin fine il film, in generale, mi ha divertito.

Ultima risposta 23/05/2009 21.02.30
Invia una mail all'autore del commento MaShRooMiNa  @  25/10/2006 21:36:23
finalmente dopo 1000 e 1000 convincimenti da parte del mio ragazzo sono riuscita a vedermi uno dei tanti film legati alla serie degli "alien"........aiutooo!!ke skifezza!!!!!!ma come si fa a fare un film del genere.....???beh una cosa è certa:..di sicuro dopo questa traumatica visione...credo proprio che non riuscirò x nessun motivo al mondo a vedere gli episodi precedenti..... e forse i + appassionati mi diranno che mi perdo dei capolavori.......beh scusatemi...ma proprio non ce la posso fare!!!!! :(

Ultima risposta 05/10/2007 22.52.42
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  25/08/2006 17:39:10
film che si lascia visionare per gli effetti speciali, anche se dopo 2 minuti e mezzo la protagonista che ti risponde al telefonino a 4500 mt di altezza mentre sta facendo una scalata ripida fa capire tanto sui contenuti .....raul bova ?ha fatto di peggio..
sufficiente, 6.

Ultima risposta 28/02/2009 12.50.33
clone 1975  @  03/06/2006 14:58:41
beh nn è brutto,alcuni buoni elementi splatter sono presenti,ma gli ho preferito l'altro scontro,quello tra freddy e jason

Ultima risposta 23/05/2009 21.04.39
hyothehunter  @  30/05/2006 23:51:13
veramente pessimo e sbagliato in tutto:

la trama nn regge

gli attori sono dei dementi (vedi un certo bova)

gli scontri improbabili (i predator muoiono subito contro gli alieni mentre la donna li picchia a mani nude, addirittura la regina ma daiiii!)

insomma una piaga

Ultima risposta 27/12/2007 18.33.02
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  06/02/2006 00:17:58
Gli avrei dato 8..ma gli do 9 per alzare la media..ottima l'idea di unire due saghe...ottimi i combattimenti...bellissima la fine che si innesca alla perfezione con il capitolo 1 di Alien (l'astronave che trovano nell'1 è quella dei predator..)

Ultima risposta 09/04/2006 22.36.35
incubo  @  24/11/2005 22:06:30
Raol bova a parte...è davvero un bel film...buoni i combattimenti e pure la trama....

Ultima risposta 27/12/2007 18.35.18
amoreblu  @  30/08/2005 16:38:07
Non ho mai visto un fil così brutto.

Al primo posto nella classifica dei più brutti

Ultima risposta 14/12/2005 11.40.11
Constantine  @  12/07/2005 19:15:19
Diciamo che mettendomi nei panni di coloro che avrebbero dovuto trovare un pretesto plausibile ad uno scontro di tale entità me la sento di elevare il mio voto effettivo da 4 a 5. Infatti, il merito maggiore della pellicola, se lo prende l'idea che fa da sfondo alle vicende del film, non male veramente, addirittura ( se mi permettete il termine) credibile; inoltre di buono c'è che entrambi i personaggi ( e mi riferisco agli Alien e ai Predator) sono stati abbastanza rispettati e denotano dei difetti marginali. Veniamo però al film che si pone un obiettivo come già detto importante e a rischio, la cura per gli effetti speciali degli Alien e dei Predator è molto buona, andando a rivalutare l'osceno cast messo lì appositamente per il macello ( ergo quindi che Raul Bova non rovina il film), la colonna sonora crea l'atmosfera di rito senza strafare e la scenografia e le location sono d'effetto e originali se vogliamo. Come già detto l'idea che stà alla base è un vero e proprio colpo di genio ed è un peccato che venga sfruttata tanto marginalmente, fino a sfiorare il ridicolo e il fastidio agli amanti di entrambe le serie, entusiasti credo al contrario dalle scene di combattimento tra le due entità aliene. A far pendere la bilancia da una parte e dall'altra si possono portare numerosi esempi ma credo che alla fine il film non possa che oscillare tra il quattro ed il sei come già detto in precedenza, mancando il bersaglio chiaramente ma rimanendo un modesto intrattenimento per amanti del genere. Non riesco a elargire la sufficienza a questa pellicola sopratutto per lo spreco insomma di cui si rende protagonista, il finale e le scena tra l'attrice ed i/ il Predator sono totalmente spazzatura da eliminare.

Ultima risposta 23/04/2006 14.54.05
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  14/06/2005 20:44:43
Trarre un film da un videogioco (peraltro anche bello) è un'idea del c.... L'Inizio è abbastanza passabile, ma gli ultimi 20 minuti sono stupidi e privi di senso. Per non parlare della scena finale: solamente un pretesto per fare un sequel. Già questo film era largamente evitabile, figuriamoci il secondo!

Ultima risposta 14/06/2005 21.35.09
Kr0nK  @  03/05/2005 19:59:23
Mi aspettavo di peggio. E' piacevole, il tempo passa velocemente...e VIVA LA FANTASCIENZA.

Ps:sicuramente Bova non è un granchè..ma la sua recitazione non mette in crisi il film.

Ultima risposta 13/07/2005 02.27.01
Titto  @  26/04/2005 12:12:27
Mi ha ricordato i primi 2 alien, certo tutto già rivisto ma in fin dei conti non è male. Di sicuro migliore degli ultimi due alien che fanno schifo. il regista è lo stesso di Boogie Nights e Magnolia, secondo me si è fatto un bel trippettino con questo film. Guardatelo meglio di tanta robaccia
Non so chi sia Raul Bova

Ultima risposta 29/05/2006 18.10.08
Dan Rose  @  02/04/2005 19:43:32
Una vera delusione, uno dei peggiori di sempre..

La sceneggiatura - tutta fatta a pretesto per accozzare un gruppo di persone chiuse in un buco e farle massacrare... ( come i peggiori e banali horror americani).

Gli attori - Pessimi ( la protagonista è improponibile Raoul Bova invisibile)

Effetti - buona la fotografia , ma le scene d'azione sfiorano il ridicolo...la telecamera non prende distintamente UNO scontro diretto tra le bestie, buttate la come mostri per spaventare i bambini - Pietoso !

Sono un grande fan di Alien e Predator e per questo dò un voto a testa = 1+1 =2

Per gli estimatori di questo film consiglio di rivedersi predator 1 e i primi 3 alien...non c'è paragone.

Ultima risposta 28/03/2006 19.30.09
Lothar  @  17/03/2005 18:51:49
A dir poco disgustoso....un'accozzaglia di elementi presi a caso da entrambe le serie di alien e predator,inseriti forzatamente in una trama incoerente che sfiora il ridicolo,da considerare un'offesa alla gloriosa saga di alien ...la recitazione di Bova poi...l'unico brivido viene da quella....

Ultima risposta 02/04/2005 19.44.42
phoenix74  @  13/02/2005 23:46:00
do un 10 a questo film,semplicemente x alzare la media! penso sia un film da 6-7...bravo Raul Bova nella sua interpretazione!Adatto a chi non ha mai visto la saga di Alien.

Ultima risposta 08/03/2005 22.05.26
alien1983  @  25/01/2005 00:25:35
Nn potevo dare un voto minore di 10 a questo film, come a qualsiasi film di Alien, il mio idolo dei film di fantascienza da sempre!!! Senza dimenticarsi del mitico Predator!!! Grande!!!

Ultima risposta 09/04/2006 20.30.11
albyhfintegrale  @  28/12/2004 16:46:21
non è grankè come film....
ed in effetti rovina un po' i due mostri sacri (specie predator)

inoltre mi spiegate, se i "predator" vedono il calore e non i dettagli, come +++zo fanno a vedere i simboli incisi sulla pelle?
se vedono i simboli incisi sul volto della tipa qui, doveva essere scoperto pure schwarzenegger in predator 1 quando si era coperto di fango

un po' patetico il finale

Ultima risposta 29/12/2004 18.15.11
didiots  @  27/12/2004 19:51:27
bellissimo....sesazionale......nient'altro.....dice tutto il voto!!!!!! complimenti!

Ultima risposta 21/08/2005 14.03.26
mgiorgioit  @  25/12/2004 19:50:55
ma scherzate vero????? questo è secondo me uno dei film + belli che abbia mai visto e merita davvero un bel 10!!! GRANDISSIMO FILM!! ECCEZZIONALE!!!!

Ultima risposta 21/08/2005 14.04.52
Gilead  @  14/12/2004 13:38:28
Non mi e' assolutamente dispiaciuto. Non paragonabile certamente ne ad una saga ne all'altra, ma nel suo complesso l'ho trovato ben studiato. Coinvolgente al punto giusto ed anche ben pensato. La storia secondo me e' originale e gli effetti speciali mi sono sembrati ben dosati... Sinceramente pensavo avrebbero puntato tutto su quelli e sono stato felice di ricredermi. Gli attori non brillano di luce propria ma riescono comunque a non risultare pessimi. Forse con attori piu' carismatici si sarebbe ottenuto di piu'... Forse... Comunque e' un 6 e mezzo, tendente al 7...

Ultima risposta 17/12/2004 12.53.10
priscilla_love  @  08/12/2004 21:29:50
Soldi buttati per questa cialtronata piena di effetti speciali di dubbio gusto, recitazione inesistente (quando c'è raul bova, questa è una delle poche certezze..), pochi colpi di scena e una trama così esile e banale da risultare indigesta dopo poche sequenze, quando capisci subito che moriranno tutti.

Ultima risposta 17/12/2004 17.22.00
bennyrosso  @  08/12/2004 13:07:59
Un 6 se lo meritano solo gli effetti speciali,
per chi non ha troppe pretese ma vuole solo un blockbuster può arrivare anche a 8!

Ovviamente i primi Alien sono tutt'altra cosa!

Ultima risposta 15/12/2004 18.19.28
*edoardo*  @  05/12/2004 23:20:08
Ohhh, questo si che è un film decente!!!

Ultima risposta 21/08/2005 14.10.15
cico  @  05/12/2004 17:49:28
un film che sareppe potuto essere una bomba. forse è meglio noleggiarlo e quardarselo a casa invece di vederlo al cinema. a me piace questo genere di film ma questo mi ha lasciato l'amaro in bocca. Comunque può piacere...

Ultima risposta 05/12/2004 17.58.54
Anna91  @  04/12/2004 09:19:41
bello.....abbastanza almeno........m aspettavo 1 altra cosa ma l'ideazione è molto bella......m è piaciuta particolarmente la fine.......poi penavo ke i predator foxero "cattivi" ma allla fine s è scoperto ke nn era così.....carino.....

Ultima risposta 07/12/2004 10.37.52
Dandyzombie  @  03/12/2004 00:11:19
sarò breve.
1-perche gli alieni si evolvono in 5 minuti invece che ore?
2-perche la tizia nera infila un braccio nelal testa di un alien senza che il sangue dello stesso non le corroda il braccio
3-i 4 alien e i due predator erano tutti violentissimi e per un pubblico adulto. perche hanno tolto la violenza e reso due dei miei villain preferiti dei ******** per adolescenti?
4-i teoria i predators dovevo affrontare gli alien per dimostrare il loro valore. per formarsi, gli alien dovevano avere delle vittimi sacrificali. dove ***** stavano? a aprte i ricercatori non c'era nessun'altro.ed i predator nn sapevano della spedizione.
5perchè sono partiti armati fino ai denti? per combattere un'altra squadra di scienziati?
6-perche nn mi hanno fatto vedere la morte di bova che, ad essere sincero, era una delle cose che piu mi interessava?
7-perche andersson non la smette di fare film tratti da videogiochi/fumetti?
8-perche il predator piu cazzuto aiuta la nera sbattendosene dei suoi compagni che venivano fatti a pezzi?
9-perche i personaggi hanno lo spessore di una efetta di pane?
10-"il nemico del mio nemico è mio amico": loro fino a quel punto non avevano ancora visto gli alin.avevano visto soo il predator massacrare gli umani. di conseguenza si sarebbero dovuti alleare con gli alien (qui bello..su..attacca).
11-"camera sacrificale? massì stiamo qui ad aspettare che ci facciano fuori".
12-40 gradi sottozero e la tipa corre in canotta.

basta così.
perche gli ho dato dieci? perche è così pieno di idiozie che ho riso dal primo minuto fino alla fine.poi ho visto il predalien, che aspettavo tanto.

Ultima risposta 06/11/2005 11.31.59
Invia una mail all'autore del commento mortalracer  @  01/12/2004 13:58:36
pesima idea de juntar dos personajes de distintas realidades. despues del desastre freddy vs. jason, todavia se ven estas estupideces metiendo dos personajes en una batalla en una misma pelicula. lo unico rescatable es la ambientacion y la forma en que hicieron que se llegue a desarrollar la guerra entre estas especies.

Ultima risposta 07/12/2004 10.42.23
giancarlo man  @  26/11/2004 17:11:19
Discreto film di fantascienza, meglio però gli alien precedenti.

Ultima risposta 29/11/2004 08.10.02
boez  @  25/11/2004 22:36:48
Illogico.
I Predators sono + forti.+intelligenti,+resistenti(si rigenerano in punto di morte con due pugnali!!!),+sagaci e soprattutto non trattano con gli uomini(men che meno con le donne).
Ah, sono anche +belli!

Ultima risposta 02/12/2004 21.13.40
mirko.lu  @  25/11/2004 02:01:55
mi aspettavo un capolavoro e invece un film senza senso e orrendo da vedere e a volte anke lento.mi aspettavo un capolavoro e invece e' un a*****

Ultima risposta 26/11/2004 14.26.51
dark_morgana  @  23/11/2004 22:22:50
Insulso e inutile..niente di più di una serie di scontri e di banalità. Il film è un volgare omaggio alle precedenti pellicole con una prima parte noiosissima e interminabile e una seconda scopiazzata e senza la minima tensione.

Ultima risposta 24/11/2004 15.48.26
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anakin  @  22/11/2004 15:58:28
La trama, in pratica, è un accozzaglia di altri film ("Alien" e "Predator", ovviamente, nonchè il pessimo "Stargate", come qualcun altro ha notato), ma sinceramente mi aspettavo di MOOOLTO peggio.
Devo riconoscere, inoltre, che il regista (o chi per lui) ha trovato una motivazione per far combattere Alien contro Predator, che è in sintonia con i personaggi "originali".
Magari ci si poteva risparmiare trovate del tipo che i Predator sono all'origine della civiltà terrestre... o che tenessero "conservate" per cento anni le armi da usare nella caccia (come se non fosse + conveniente portarsi appresso delle armi + evolute).
Sulla superiore qualità dei film originali, rispetto a questo, non c'è neanche da discutere (soprattutto se si considerano i primi capitoli). Tuttavia, il film si merita 6 perchè io sono andato al cinema per vedere gli Alien combattere contro i Predator... e ho visto gli Alien combattere contro i Predator!

P.S.

Dopo "Freddy vs Jason" e "Alien vs Predator" cosa ci aspetterà? "Robocop vs Terminator"? o "Darth Fener vs Roy Batty"?

Ultima risposta 07/12/2004 11.00.55
Raziel  @  21/11/2004 18:14:30
Solitamente cerco di analizzare i film che vedo sotto diversi punti di vista....in questo caso però la delusione è forte e mi porta a stroncare in toto il quinto alien ( o il terzo predator ...?)....dopo alien ,aliens ,predator e ,via ,anche alien 3 le due serie hanno toccato picchi (verso il basso)inimmaginabili....dimostrazione di cosa si possa fare con un franchise di richiamo...unica nota positiva :Raul Bova....non parlo di recitazione ,ma permettetemi un pò di campanilismo....finalmente un attore italiano in una produzione americana dall'eco enorme....peccato l'infimo livello qualitativo....

Ultima risposta 21/11/2004 19.40.05
Rohald  @  20/11/2004 19:41:26
Un film con un appeal immenso come questo si poteva fare un En plein incredibile. Invece l'occasione è stata buttata al vento da una trama pessima e da pochissimo senso. Il finale poi non parliamone.

Non esiterei a chiamarlo insulto alla storia degli Alien.

Ultima risposta 21/11/2004 12.45.19
sandman  @  20/11/2004 02:06:53
Una bella ricostruzione di due mostri miti della fantasia fanascientifica di un epoca cinamtografica, per mezzo film tutto sommato accettabile (non mi aspettavo chissà che cosa), ma nella seconda metà sono riusciti a scadere in quel pericoloso baratro del ridicolo. La gente uscendo rideva ... come se avessero visto un film di Fantozzi!!!!!

Ultima risposta 27/11/2004 17.04.58
m_diablo81  @  12/10/2004 22:46:37
mah! non lo so... non mi convince.. i combattimenti sono favolosi ma la storia e il cast fanno pena. anche se sono un gran appassionato della saga alien non me la sento di dare + 6. penso che un alien o un predator siano sprecati x un film del genere.

Ultima risposta 14/03/2005 18.03.09