alien terminator (1988) regia di Nello Rossati ITALIA 1988

alien terminator (1988)

locandina del film ALIEN TERMINATOR (1988)

Titolo Originale: TOP LINE

RegiaNello Rossati

InterpretiFranco Nero, Deborah Moore, Mary Stavin

NazionalitàITALIA 1988
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 1988

•  Altri film di Nello Rossati

Trama del film Alien terminator (1988)

Ted Angelo Ŕ uno scrittore semialcolizzato mandato in Sud America per realizzare una serie di libri sui popoli precolombiani da un editore newyorkese. A causa del suo scarso rendimento viene licenziato (la sua datrice di lavoro Ŕ l'ex-moglie), ma proprio quando sta per decidere se tornare in Italia (suo paese natale) o rimanere in Colombia, incappa in alcuni antichi reperti, provenienti da una nave dei conquistadores. Tra i reperti vi Ŕ il prezioso diario di un navigatore, che il fidanzato della cameriera dell'albergo in cui alloggiava (si rivelerÓ essere un trafficante di marijuana che si finge pescatore) cerca di vendergli. Subito inizia una scia di morti e violenza che sembra colpire chi Ŕ a conoscenza dell'esistenza dei reperti, avvenimenti che portano Ted a decide di cercare la nave.

Voti e commenti su Alien terminator (1988), 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  08/01/2015 23:48:45
Trashoso al massimo, dalla storia alla sceneggiatura, dalle scene d'azione alla recitazione (Kennedy e le sue smorfie da cartone animato fanno morire); eppure tra il ridicolo involontario ed il budget tirato su con l'elemosina (due fattori che renderanno la visione un vero spasso se in compagnia di amici) sono rimasto abbastanza colpito dagli effetti speciali sfoggiati negli ultimi 20 minuti sul "Terminator" (interpretato da un attore piuttosto bravo a fare il cyborg) e sull'"Alien". Un peccato che il resto del film non sia all'altezza della parte finale; non che il risultato sarebbe cambiato da così a così, ma la cosa sicuramente avrebbe giovato.

Così com'e' rimane una delle tante schifezzine di genere trash nostrane con ambizioni americane, comunque non peggiore di tanti altri prodotti dello stesso filone.

Ultima risposta 09/01/2015 00.24.50