aliens vs. predator 2 regia di Colin Strause, Greg Strause USA 2007

aliens vs. predator 2 (2007)

Trailer Trailer ALIENS VS. PREDATOR 2

locandina del film ALIENS VS. PREDATOR 2

Titolo Originale: ALIENS VS. PREDATOR: REQUIEM

RegiaColin Strause, Greg Strause

InterpretiJohn Ortiz, Steven Pasquale, Johnny Lewis, Reiko Aylesworth, David Paetkau, Chelah Horsdal, Gina Holden, Shareeka Epps, Ariel Gade

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Colin Strause
•  Altri film di Greg Strause

•  Link al sito di ALIENS VS. PREDATOR 2
•  Link al sito di ALIENS VS. PREDATOR 2

Trama del film Aliens vs. predator 2

Un giovane sceriffo, insieme ad una ragazza e un soldato cercano di guidare un gruppo di uomini verso la salvezza, mentre un gruppo di Aliens e un Predator si sfidano in un'ennesima brutale battaglia all'ultimo sangue...

Film collegati a ALIENS VS. PREDATOR 2

•  ALIEN VS. PREDATOR, 2004

Voti e commenti su Aliens vs. predator 2, 137 opinioni inserite

dagon  @  21/07/2014 18:57:28
Al di là che il film è brutto brutto, c'è una cosa nel titolo italiano che mi urta i nervi. Questo è il seguito di "Alien vs Predator", giusto? Bene: allora lo chiami o "alien vs predator 2"o "alienS vs predator" (come accade, appunto, nell'originale, facendo come quello che successe a suo tempo tra "Alien" ed "aliens"); ma "AlienS vs predator 2" non ha senso visto che il primo capitolo era al singolare. Lo so, sono pignolo ma 'ste pecionate mi fanno girare le scatole.
Per il resto, il fatto che i registi siano i fratelli Strause già dice tutto......

Ultima risposta 21/07/2014 19.16.51
BenRichard  @  13/01/2014 07:46:47
A prescindere non me la sento di dare un voto troppo negativo perchè io sono un grandissimo fan di queste due creature aliene, e qualsiasi cosa venga dedicata loro, in qualche modo mi fa già piacere

Qui si spiega meglio perchè il mio voto 9 al primo Aliens vs Predator (anche se il primo veramente mi è piaciuto parecchio, ma se non fosse stato per questo secondo magari il voto sarebbe stato leggermente più basso)

Questo Aliens vs Predator 2 è di sicuro il film più brutto, scarso e deludente di tutti i film dedicati ad alien o al predator..persino "Predator 3" è più bello di questa roba

Il primo Aliens vs Predator almeno ha una sua trama ben strutturata ed è parecchio fedele al videogioco da cui è stato tratto...ma in questo secondo c'è il delirio totale..ma proprio fuori tema da qualsiasi cosa possa riguardare l'alien o il predator

Se proprio voglio cercare di salvare qualcosa, salvo la presenza del "Predalien" visto che nel videogioco è presente e nella rappresentazione cinematografica lo ritroviamo in questo secondo film...e salvo la figura di un unico "Predator" (maturo ed esperto) capace di affrontare tutti gli aliens

Per quanto mi riguarda, visto che il primo mi è piaciuto molto, questo secondo l'ho trovato davvero un'occasione persa...peccato..

Ultima risposta 14/01/2014 12.20.53
sonoalessio  @  05/01/2012 01:48:45
secondo me il regista ha pensato: giriamo il film tutto di notte così nascondiamo i difetti che ha. il problema è che è il film stesso ad essere un grande enorme difetto. ho assistito solo a tante scene confusionarie e a dialoghi quantomai improbabili.

Ultima risposta 10/01/2012 14.30.16
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  25/05/2009 00:42:16
Guardate sinceramente come film non è terribile, solo che contiene delle lacune e dei punti di domande enormi, e poi annoia, e su questo non ci piove, soprattutto l'inizio, poi sembra andare anche abbastanza bene, ma nel finale (già prevedibile da subito) tutto crolla, quindi siccome non mi va proprio di dare un 6, piazzo un 5,5 e così sono contento.
Per il resto, non sono mai stato un fan ne di Alien ne di predator, quindi già dare 5 e mezzo penso che sia un mezzo miracolo.

Ultima risposta 28/05/2009 19.16.48
tati  @  16/11/2008 15:28:11
RAGAZZI MA............SE NOLEGGIATE ALIEN CONTRO PREDATOR NON VI POTETE ASPETTARE LA DOLCE VITA DI FELLINI O QUANT'ALTRO......IO NON SOPPORTO PIU' QUESTI FINTI INTELLETTUALI CHE GUARDANO LE PORCATE E POI LE COMMENTANO SENTENDOSI SUPERIORI A TUTTO E A TUTTI.........SICURAMENTE NON E' UN BEL FILM MA NEL SUO GENERE E' BEN CONFEZIONATO...

Ultima risposta 18/11/2008 09.14.10
Max78  @  03/11/2008 17:16:49
Qualcuno ha una candela plz?

Voto di stima per Ruud Gullit.

Ultima risposta 03/11/2008 17.22.03
spockino  @  30/07/2008 21:45:38
stupendo, forse superiore addirittura ad Aliens di Cameron, il pianeta dei Predator e' reso alla perfezione, e poi...signori: il Predalien e' eccezionale.
bravo Alec Gilli agli fx

Ultima risposta 16/10/2008 14.07.37
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  24/06/2008 19:27:53
Una grande, schifosa, puzzolente e inutile cacca.
Riesce perfino a far rimpiangere il primo capitolo della sega. Non riesco davvero a salvare nulla di 'sto film.

Ultima risposta 28/08/2008 15.54.23
moffetta85  @  12/03/2008 20:38:03
Ma porca puzzola!!!
Stiamo parlando di due colossi del cinema horror, 2 razze aliene che si scontrano (senza alcuna ragione intendiamoci,giusto per darsi 2 legnate in allegria), 2 bestioni da 150 kg l'uno ed il risultato cos'è???
Il secondo flop dopo il primo deludente alien vs predator.......e si che ci credevo in questa saga,mi sarei giocato l'Alfa sulla sua ottima riuscita ma purtroppo l'avrei persa :(

Il primo aveva molti difetti ma era più film, questo secondo AvP è una ruttino low budget con attori esordienti ( anzi con attori alla prima ed ultima prova recitativa su grande schermo) che quasi non parlano per tutto il film salvo uralre 2 secondi prima di essere trucidati, effetti speciali imbarazzanti nascosti in riprese sempre ultrabuie oltre che iperconfusionarie e storia complessa come un libro per imparare a leggere .

Insomma il risultato è qualcosa di vergognoso :( ho portato la donna a vedere sia il primo che il secondo AvP e alla fine di ogni proiezione voleva lasciarmi per averla obbligata a vedere tale scempio :)

Tuttavia io amo sia i bavosi alien che i tecnologici predator quindi solo perchè ci sono loro nel film metto VOTO=4,5

Chi non è un fan delle due razze aliene, potrebbe iniziare ad avere convulsioni in sala simil esplosione del petto....è un effetto collaterale tranquilli,basta uscire dal cinema e passa

Ultima risposta 22/03/2008 01.15.39
ringhio  @  19/02/2008 12:58:36
Mamma mia che schifezza.
Ero rimasto positivamente impressionato dal primo della sagra e avevo fiducia nel proseguo , prevedendo che vi fosse stata un po di coerenza tra il primo ed il secondo.
Ed invece nada. Solo un filmetto e per di piu riuscito male.

Ultima risposta 19/02/2008 20.34.29
giovi888  @  12/02/2008 09:31:21
mamma mia...abbassiamo la media a questi film,vi prego.
NON GUARDATELO

Ultima risposta 17/02/2008 22.32.12
Predator  @  11/02/2008 00:38:15
Pessimo film!! L'unica cosa buona sono alcuni scontri tra gli aliens e i predator! Speriamo che dopo questo film non arrivi ancora una volta un seguito! Basta! Comunque gli aliens erano addirittura fatti meglio in "Aliens Scontro Finale di Cameron" del 1986, film di 22 anni fà!

Ultima risposta 15/02/2008 00.57.08
ragno  @  04/02/2008 16:14:38
che piattume di film! un calderone trash dall'inizio alla fine, ho adorato i primi 2 film di alien e pure il primo predator non era affatto male ma qui veramente non si salva nulla! c'è il belloccio senza paura,la bionda super****,il sceriffo incapace,lo s****to che diventa eroe come il fratello,gli aliens che non sono mai stati cosi ********* e tranquilli,il predator iperincazzato con 2000 armi a disposizione, e infine i soliti marins che si fanno fare a pezzi in un batterd'occhio e il governo usa che usa la propia popolazione per fini personali. che squallore!!
riguardatevi piuttosto i primi 3 alien che fate prima....il paragone e imbarazzante!

Ultima risposta 07/02/2008 13.48.15
Cloud  @  02/02/2008 18:32:44
Film davvero molto bello!! pieno di adrenalina e combattimenti!
W Predator ^^

Ultima risposta 06/07/2008 20.44.13
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  01/02/2008 23:08:42
quasi inguardabile, non capisco perchè non lasciano stare due dei "mostri" che hanno fatto la storia del cinema (già con alien 4 avevano rovinato la serie).
certi sequel e "mix" forzati proprio non li capisco

Ultima risposta 02/02/2008 21.58.03
valerio1989  @  28/01/2008 16:36:56
7 perchè non si concentra solo sui mostriciattoli creati al computer o con qualsiasi altro tipo di tecnologia, ma lascia largo spazio anche al dramma e al sentimento che in film del genere è difficile da trovare.
7 per le location estremamente suggestive
7 per le musiche
... peccato per il finale indecente.

Ultima risposta 06/02/2008 18.23.46
Invia una mail all'autore del commento click  @  28/01/2008 01:56:46
in effetti è abbastanza cattivo: si accanisce un sacco su donne e bambini. Però non basta questo a renderlo interessante. Il primo era una tamarrata con una storia abbastanza originale, questo sembra un pò un ibrido tra BLOB IL FLUIDO CHE UCCIDE (quello dell'87) e HOWARD E IL DESTINO DEL MONDO.

Degne di nota la sequenza in ospedale e la scena in cui

Tutto il resto è pura routine di serie B, ma dato che è Alien Vs Predator e non Kieslowski, non mi accanisco col voto.

Ultima risposta 28/01/2008 22.28.33
Gruppo COLLABORATORI paul  @  27/01/2008 20:40:55
E chi se lo aspettava! Personalmente sono andato al cinema con l'idea di vedermi una ca22ata colossale: invece, seppur pieno di goffaggini, buchi di sceneggiatura e situazioni trite e ritrite (gli aliens sembrano spesso dei velociraptor) questo Aliens vs Predator 2 mi ha divertito e colpito.
Era dai tempi di Carpenter che non si vedeva ammazzare donne incinta e bambini in maniera così unpolitically correct ed il finale, seppur scontatamente il più plausibile, non conosce pausa.
Una menzione perticolare va poi alla fotografia: già dalle prime immagini mi chiedevo chi fosse il genietto dietro la mdp: detto fatto, il veterano cinematographer Daniel C. Pearl.

Ultima risposta 28/01/2008 14.44.22
exdinu  @  27/01/2008 15:58:04
Film di fantascenza o di FANTASCEMENZA??? io opterei per la seconda ipotesi. Niente a che vedere coi primi films della serie/saga. Il fantascentifico viene malamente inserito nel mondo attuale, l'esercito USA poi che bombarda (presumo atomicamente) la cittadina della provincia americana infestata, il ladruncolo diventa eroe e la militaressa eroina, lo sceriffo con la faccia da buona persona che non si fida di questi nuovi eroi e finisce male .... e chi più ne ha più ne metta!!!!! Da non consigliare!

Ultima risposta 27/01/2008 17.23.18
Kayo  @  27/01/2008 15:05:48
il primo avp m'era piaciuto di + e cmq ritengo ke questa saga di avp abbia sempre poco a ke vedere con le separate saghe di alien e predator... anke se questo secondo capitolo assomiglia un pò a predator 2...
cmq il film si sposta dal solito genere di fantascienza ke caratterizzava alien e predator ad un genere di azione-horror-splatter, poco consono direi ma cmq sufficiente dai.

Ultima risposta 28/01/2008 17.45.08
GANASSA  @  27/01/2008 10:21:43
Io sono un grande amante della saga e il film l'ho visto ieri sera però sapendo che erano cambati di nuovo i registi non mi aspettavo chissachè invece il film è pulito e godibile dall'inizio alla film , forse un po' corto ma cmq l'azione c'è i predator e gli alien ci sono , tutti gli elementi ci sono per un film in cui il predator domina con la sua potenza e intelligenza superiore ( magico il predator elite !!) quindi nn capisco tutte le critiche e i 4 che gli sono stati attribuiti , certo non c'è Scwarzy o la Weaver ma non è che gli attori sono i primi barboni presi per strada anche loro fanno la loro parte, forse l'unica cosa che mi ha lasciato un po' in sospeso è il finale improvviso ma cmq è un bel film che consiglio di vedere :)

Ultima risposta 31/01/2008 01.02.26
ErickCataclysm  @  27/01/2008 02:20:46
Per chi non ha mai visto neanche un capitolo della saga:

Non vedetelo, perderete il vostro tempo. Avvisati dunque, voi che non sapete cosa sia un Alien o un Predator e vi aspettate alti contenuti sociologici da questo film.

Per chi ha seguito la saga, come me:

Devo dire che questo film mi ha sorpreso. Dopo il deludente Alien VS Predator mi aspettavo l'ennesimo sfruttamento di licenza mal progettato e poco digeribile. Dopo la visione devo ricredermi. Il film non presenta una trama in senso stretto, questo è ovvio e c'è anche un motivo. La serie Alien e i due capitoli dedicati a Predator hanno questo mezzo compito; illustrare la storia. Alien VS Predator è nato esclusivamente dal proposito di poter vedere i due 'abitanti delle stelle' suonarsele di santa ragione! E questo film ci riesce benissimo! Nato come videogame e cresciuto come fumetto, Alien VS Predator ha una storia semplice, liscia, scorrevole e banale. Il film non scade mai per quello che offre e la storia è fluida. Il film si lascia seguire per tutta la sua non troppo lunga durata. Un film ben congegnato che non lascia amaro in bocca, un prodotto fatto a dovere. Graficamente spettacolare, non delude i fan di vecchia data che ritroveranno qui ottimi tributi a due degne saghe. Molto apprezzato il concept di Ibrido alieno, che secondo me poteva essere approfondito. La gente muore... ed è parecchia... ma in fin dei conti non ci sono i classici patrioti finali ad immolarsi per la causa americana, cosa che rende il film molto più piacevole. Le idee alla Resident Evil Apocalypse e alla 28 Settimane Dopo per il finale, si rivelano vincenti e tutto trova un giusto senso in questo piccolo ma grande film. Sentra troppe pretese, Aliens VS Predator riesce nel suo intento, molto più di quanto non abbia fatto il precedente. E devo dire che non vedevo qualcosa di così decente dai tempi di Alien 3, per cui do un sette meritatissimo a questo film che si lascia apprezzare come Spin-off ben riuscito.

Chi non ha mai visto Alien o Predator ne uscirà spiazzato poichè avrà poco o nulla da capire. Il film è un tributo alle due saghe principali dove a regnare non è la storia ma lo scontro! Un ottimo spin-off, un ottimo prodotto, da vedere!

Ultima risposta 27/01/2008 16.37.48
hartigan85  @  27/01/2008 01:40:24
due storici franchise che stanno tramontando; merito dei nuovi registi,delle nuove mode che si ripropongono nel film e merito degli attori scelti per questi ultimi capitoli(non di certo all'altezza della weaver per alien e di schwarzy per predator)...
Forse il progetto ha investito largamente negli effetti speciali, lasciando pochi soldi per pagare attori più "carismatici"...
Cmq sia questo che il precedente film hanno lasciato l'amaro in bocca a tutti i fan delle due saghe (in primis alien).
Speriamo che in futuro vengano riproposti dei titoli capaci di farci rivivere quelle atmosfere degne, viste nei capitoli precedenti delle due saghe

Ultima risposta 10/02/2008 15.33.52
clark kent 83mm  @  26/01/2008 02:49:47
voto 10 solo per la bionda....io se fossi stato predator una bottarella prima di....

Ultima risposta 31/01/2008 00.59.42
enter  @  26/01/2008 01:20:39
il film ha poco da dire ,di diverso c'è solo il posto dove e ambientato;per il resto si vedono come sempre morti ammazzati e litri di sangue sparsi ovunque,da vedere senza pretese

Ultima risposta 27/01/2008 19.45.47