alien degli abissi regia di Anthony M. Dawson (Antonio Margheriti) Italia 1987

alien degli abissi (1987)

locandina del film ALIEN DEGLI ABISSI

Titolo Originale: ALIEN FROM THE DEEP

RegiaAnthony M. Dawson (Antonio Margheriti)

InterpretiDaniel Bosch, Charles Napier , Alan Collins

NazionalitàItalia 1987
Al cinema nel Luglio 1987

•  Altri film di Anthony M. Dawson (Antonio Margheriti)

Trama del film Alien degli abissi

Jane e Lee scoprono che una multinazionale scarica scorie radioattive in un lontano vulcano, divenuto cosý una bomba nucleare a tempo. La catastrofe si avvicina, e l'energia liberata dal cratere richiama un mostro alieno vagante nello spazio.

Voti e commenti su Alien degli abissi, 7 opinioni inserite

alex94  @  12/07/2016 14:04:47
Probabilmente la peggior pellicola dell'intera carriera del bravo Antonio Margheriti che realizza un film che dovrebbe essere almeno nelle intenzioni degli sceneggiatori e della troupe un horror a sfondo ambientalista...... logicamente invece si rivela una trashata semplicemente assurda e terribilmente noiosa.
Certo qualche risata l'assicura,in particolare nelle scene in cui fa la sua comparsa il mostro,un pupazzone, finto, che più finto di così non si può,o nel demenzialissimo inizio,però per gran parte della durata si corre proprio il rischio di addormentarsi.
Consigliato unicamente ai fanatici del genere,se volete vedere un film riuscito di questo maestro della serie B dirottate la vostra attenzione altrove.

lordsynclair  @  23/11/2009 16:32:44
50 milioni di badget e poco più di venti giorni per la realizzazione di questo film...questi sono i risultati..cioè pessimi...ma lavorare nooo??

paolo80  @  29/09/2009 19:38:36
La trama decisamente non è da prender da esempio in fatto di logica, inoltre presenta molte incongruenze; gli effetti speciali non sono riusciti molto bene, così come i dialoghi.
La recitazione è su livelli insufficenti, a parte la prova di Napier.
Il regista Margheriti ha cercato di far il meglio possibile, con quello che aveva a disposizione; le intenzioni sono buone, il risultato un po' meno.

mikeP92  @  01/07/2009 13:41:34
Non merita una media così bassa, ma questo film di Margheriti (un regista che detesto) é noioso, fotografato da cani, sceneggiato male, recitato peggio e con effetti speciali da baraccone. Memorabile la scena del lunghissimo e stupido inseguimento della ragazza (Marina Giulia Cavalli), in cui il pilota d'elicottero e un agente si scambiano insulti.

Un dialogo:
Andiamo C o i o n e!
Non sono un c o i o n e!
Ma ti comporti da c o i o n e
Holly fai solo lo spaccone perché hai il **** per aria, ma aspetta che andiamo a mensa e poi vedrai come i c o i o n i picchiano duro
Per ora pensa a toglierti le fette di prosciutto dagli occhi e a cercare quella ragazza!

Poco dopo:
Riesci a sentirmi c o i o n e?
Forte e chiaro palla di lardo!
Allora muovi il ****! Ho individuato la ragazza!

Impagabile!

statididiso  @  17/09/2008 01:43:23
certo che ne ho viste de s t r o n z a t e... questa è davvero grossa!!! ;)

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  23/08/2006 13:29:40
Delusione totale.
Margheriti è un grande artigiano ma qua la sua resa è pari a zero.
Comunque i fan del genere devono vederlo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  11/07/2005 11:20:04
Terribile film italiano di Margheriti, ma veramente brutto, oltre che noioso.

Margheriti, fa un film ecologista, con dialoghi e recitazione molto al di sotto del livello di guardia, con dialoghi imbarazzanti e ridicoli.
Margheriti, da veterano, è bravo con gli effetti speciali, anche se il film è basso budget, ma il livello di stupidità e di confusione di questa pellicola è veramente alto.
Margheriti dirige svogliato, reduce da tantissimi anni di film quasi sempre sorretti da solido mestiere , dagli horror e i gotici fino a tutti i film avventurosi degli anni '80, sempre e rigorosamente nella serie B italiana e con risultati quasi sempre dignitosi.

Qui il modello è , almeno per l'ultima mezz'ora "alien". Ma il risultato è veramente pessimo, davvero un'insulto ai fan del regista.

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando
c'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)pamela, a love storyperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinterezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare