alien: covenant regia di Ridley Scott Usa, Gran Bretagna 2017

alien: covenant (2017)

locandina del film ALIEN: COVENANT

Titolo Originale: ALIEN: COVENANT

RegiaRidley Scott

InterpretiMichael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollett, Callie Hernandez, Nathaniel Dean, Alexander England, Benjamin Rigby, James Franco, Noomi Rapace, Guy Pearce, Uli Latukefu, Goran D. Kleut, Tess Haubrich, Javier Botet, Matt Scaletti, Andrew Crawford

NazionalitàUsa, Gran Bretagna 2017
Generefantascienza
Al cinema nel Maggio 2017

•  Altri film di Ridley Scott

Trama del film Alien: covenant

Covenant č il nome dell'astronave e della missione spaziale che scopre un pianeta apparentemente incontaminato e idilliaco. Il solo abitante č il sintetico David, unico superstite della spedizione Prometheus.

Voti e commenti su Alien: covenant, 95 opinioni inserite

76eric  @  04/09/2017 20:37:42
Il film più atteso di quest' anno per me!! Sicuramente l' ho preferito a Life, su questo non ci piove.... Poi commentando la pellicola che dire...., è praticamente impossibile non compararla ai predecessori e, se grazie a Scott abbiamo conosciuto la magnificenza e la visionarietà dell' opera del compianto Hans Ruedi Giger ( ma anche di tutti gli altri addetti ai lavori ), ora con questa tetralogia prequel stiamo assistendo a quella che è la visionarietà del Maestro. Non ho mai nascosto, anzi l' ho sempre esposto ai 4 venti che l' Alien di Scott è un film inarrivabile, il mio preferito in assoluto, ed ancora ringrazio questo regista per le emozioni che mi ha saputo trasmettere con il capolavoro del 1979. Parole d' adorazione che nutro verso questo film....
Tornando a noi, credo che le mie parole siano ( forse ) le stesse di Ridley riguardo alla pellicola del 79, riguardo a ciò che Alien gli ha permesso di fare nel suo glorioso prosieguo di carriera. Gli ha aperto le porte di Hollywood!! Contando che adesso ha anche 80 anni, penso che sia anche il suo omaggio, il suo ringraziamento. La tetralogia mi auguro la porterà a compimento, ed il progetto che prevede ancora 2 film richiederà nuove e numerose fatiche. Sperando che comunque nel frattempo continui a fare altri film... D' altronde lui ha esplorato tutti i campi, tutti i generi.

Però.........., parlavo della sua visionarietà...., sebbene la voglia di fare, di stupire, di rendere tutto mastodontico e di spiegare meticolosamente l' evoluzione degli avvenimenti, sia da elogiare, la storia difficilmente prende e credo riuscirà a prendere appieno coi prossimi capitoli. Un pò come la leggendaria saga di Star Wars con gli indimenticabili episodi 4, 5 e 6 seguiti poi da quelli piuttosto debolucci dei primi anni 2000.... Da fan sfegatato di Alien e Star Wars, sono cose che senti subito, a pelle..., e che anche rimuginandoci sopra non ti fanno cambiare minimamente opinione.

Per cui sicuramente guarderò le prossime due uscite ( manco a dirlo... ), anche se faranno altri episodi che riportino in carreggiata Ripley ( dato che parlavano anche di un Alien 5 con Sigourney ), ma sarò ben conscio di non aspettarmi nulla di trascendentale... Anzi nulla!!!! La gemma del 1979 ( e quella del 1986 di Cameron ) rimane ( rimangono ) sempre e comunque...
Grazie Ridley!!!!!!!

Ultima risposta 04/09/2017 22.08.39