alice in wonderland regia di Tim Burton USA 2010

alice in wonderland (2010)

locandina del film ALICE IN WONDERLAND

Titolo Originale: ALICE IN WONDERLAND

RegiaTim Burton

InterpretiMia Wasikowska, Johnny Depp, Michael Sheen, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Stephen Fry, Alan Rickman, Crispin Glover, Matt Lucas, Christopher Lee, Noah Taylor, Timothy Spall, Marton Csokas, Eleanor Tomlinson

NazionalitàUSA 2010
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2010

•  Altri film di Tim Burton

•  Link al sito di ALICE IN WONDERLAND

Trama del film Alice in wonderland

Alice ha diciassette anni e scappa da un party altezzoso seguendo il Bianconiglio gi¨ per il buco, che la riporta nuovamente al Paese delle Meraviglie. Il Bianconiglio Ŕ convinto di avere la ragazza giusta, quella che ha visitato il magico mondo dieci anni prima. Ma Alice non si ricorda la sua visita precedente nel Paese delle Meraviglie, le cui creature sono pronte per una rivolta e sperano e aspettano che Alice li aiuti. Ma lei vorrÓ farlo? Lo potrÓ fare?

Film collegati a ALICE IN WONDERLAND

•  ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO, 2016

Miglior scenografia (Robert Stromberg, Karen O'Hara)Migliori costumi (Colleen Atwood)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior scenografia (Robert Stromberg, Karen O'Hara), Migliori costumi (Colleen Atwood)

Voti e commenti su Alice in wonderland, 414 opinioni inserite

junior86  @  15/03/2010 09:27:36
Mi rivolgo a chi ha commentato "uno dei migliori film di Tim Burton"...ma l'avete mai visto un film di Tim Burton???? No per dire, Big Fish, Sweeney Todd, Edward solo per citarne qualcuno....
Il Film sembra di Tim Burton solo per le solite musiche e ambientazioni, per il resto è un filmetto che non mi ricorda altro se non le Cronache di Narnia. Jhonny Depp forse è nella sua peggior interpretazione di sempre, irriconoscibile sotto 4 cm di trucco, patetica poi la scena finale del balletto...cosa caspita c'entrava?
L'attrice che fa alice è orrenda, con sti pestoni sotto agli occhi da fare paura, non sa recitare e non sembra minimamente sconvolta da quel mondo che in teoria a lei dovrebbe essere nuovo, dato che non ricorda niente...
La regina di cuori è forse la miglior attrice fra tutti...
A questo punto era meglio se Burton riproponeva la stessa identica storia di L. Carrol invece di farne uno specie di "sequel" facendo perdere assolutamente il significato che il libro (e il cartone della disney) voleva dare a questo capolavoro.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi