alena regia di Daniel Di Grado Svezia 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

alena (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ALENA

Titolo Originale: ALENA

RegiaDaniel Di Grado

InterpretiHelena af Sandeberg, Johan Ehn, Ulrika Ellemark, Malin Persson, Marie Senghore, Fanny Klefelt, Rebecka Nyman, Felice Jankell, Molly Nutley, Amalia Holm

Durata: h 1.23
NazionalitàSvezia 2015
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2016

•  Altri film di Daniel Di Grado

Trama del film Alena

La vita di Alena è tutt'altro che semplice. Quando arriva nella sua nuova scuola, Filippa e altre ragazze si dedicano a molestarla incessantemente. La sua migliore amica, Josefin, non vuole vederla soffrire, ed è pronta a prendere misure drastiche per riuscire a difenderla. E pensare che è morta da un anno...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (3 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Alena, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

jason13  @  02/01/2018 22:52:34
   6½ / 10
Merita la sufficienza piena, sceneggiatura non originale (anzi) ma il tutto si lascia guardare anche se il finale poteva essere diverso e quindi migliore.

topsecret  @  26/12/2017 21:41:00
   5½ / 10
Regia e fotografia sono i punti forti di questo dramma-thriller psicologico che però non presenta nulla di nuovo, affrontando tematiche decisamente poco originali. La sceneggiatura appare debole, lacunosa e molto superficiale nell'andare a fondo nelle questioni che propone, non aiutata da dialoghi banali e per nulla incisivi.
ALENA è un prodotto vedibile ma non è capace di instillare un'emozionalità palpabile, risultando quasi freddo e distaccato, tanto da non appassionare in maniera totale lo spettatore, non riuscendo a meritare quella sufficienza che invece, come già detto, regia e fotografia meritano ampiamente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  15/12/2017 10:46:49
   5½ / 10
Dramma con risvolti soprannaturali basato sul bullismo femminile, fattore che regala un pizzico di novità ad una pellicola purtroppo complessivamente senza grandi idee.
Alena, con passato e presente di prassi, ovvero con problemi mal assorbiti e l'arrivo in una nuova scuola dove viene immediatamente presa di mira da un terzetto di odiosissime coetanee, è personaggio potenzialmente devastante sfruttato non al meglio, inserito in un contesto piuttosto piatto dove gli eventi si susseguono senza trovare la giusta sinergia con lo spettatore. Le citazioni prese da "Carrie" denotano un'ambizione importante, ma i risultati sono di gran lunga inferiori.
L'empatia con la protagonista non manca, a latitare è altro, con scene cruciali ridotte a passaggi senza nerbo e un finale prevedibile oltre che frettoloso. Il twist inerente il rapporto morboso con la violenta Josefin è sviluppato male, come quasi tutta la parte orrorifica.
Regia e montaggio sono di buon livello, ammirevole la scelta degli ambienti esterni con la natura svedese a rubare l'occhio, notevole il lavoro sulle luci per le riprese in interni. Niente male le interpreti, peccato manchi quel quid che riesca dare un'impronta davvero forte ad una confezione pregevole; "Alena" è mai tediante ma anche poco incisivo e privo di quelle sfumature psicologiche utili per rendere realmente carismatici i vari personaggi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net