al bar dello sport regia di Francesco Massaro Italia 1983

al bar dello sport (1983)

locandina del film AL BAR DELLO SPORT

Titolo Originale: AL BAR DELLO SPORT

RegiaFrancesco Massaro

InterpretiLino Banfi, Jerry Calà, Mara Venier, Annie Belle, Mirella Banti

NazionalitàItalia 1983
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1983

•  Altri film di Francesco Massaro

Trama del film Al bar dello sport

Lino, immigrato pugliese a Torino, è pieno di problemi e di guai: un lavoro misero, le umiliazioni nella famiglia di sua sorella di cui è ospite e il debito con un mafioso che non riesce a saldare. Finalmente, il colpo di fortuna: un miliardo e trecento milioni al totocalcio! Con l'amico chiamato Parola, sguattero muto del bar, inizia un viaggio fra mutevoli eventi.

Voti e commenti su Al bar dello sport, 67 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  18/07/2014 18:52:17
L'idea era carina, ma è stata sviluppata tramite gag e battute che non fanno mai ridere, difatti il film si sorregge solo ed esclusivamente sulla mimica e la simpatia di Banfi e Calà (quest'ultimo molto più gradevole quando muto). Tante volte, forse per i troppi dialetti inseriti, si fatica a capire ciò che dicono i personaggi, in più dopo che la storia principale si è, diciamo, "conclusa", il brodo viene allungato di altri venti minuti completamente inutili.

Te la passi, ma non fosse per Banfi sta commedia non varrebbe una cicca.

topsecret  @  09/11/2009 09:39:11
La mimica di Lino Banfi è come sempre simpatica, ma in questo film il divertimento latita e non si può certo dire che sia uno dei più riusciti del comico pugliese.
Anche Jerry Calà non ci mette grande fantasia e questa commedia può, a parere mio, essere trascurata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/06/2009 15:23:23
Se non fosse per Lino Banfi che strappa qualche risata, sarebbe una pellicola da dimenticare totalmente. Manca soprattutto nei comprimari, presochè inesistenti.

DarkRareMirko  @  31/05/2009 19:55:17
Mah, voto regalato per un film quasi invedibile, dove contan solo gli attori, Banfi soprattutto.

Bravino anche Calà - incredibilmente - muto.

La Venier era proprio un bel bocconcino c'è da dire.

Inutile lo zampino di Oldoini in sceneggiatura.

Qua e là si ride, ma è davvero troppo poco per una sufficienza piena.

C'è ad ogni modo di peggio.

Vale solo per il Lino nazionale, come già detto.

Come dice giustamente il Morandini, lo spunto era da barzelletta, e sarebbe stato meglio quindi che il film durasse minimo una buona oretta in meno.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  19/03/2009 17:18:59
Io capisco il revival delle commediacce dell'epoca, ma "Al bar dello sport", lungi dall'essere col tempo diventato un cult alla "Allenatore nel pallone", non fa veramente ridere mai. A meno che non basti qualche smorfia di Banfi, o il solito irritante Jerry Calà, che

Neu!  @  19/03/2009 17:07:53
BUM! che votoni! nove, otto e mezzo! ma quanto siete bravi. che bellissimo capolavoro. ma dai... i vecchi nostalgici sono la morte del cinema. se questo film fosse uscito adesso sarebbe stato ricoperto di voti bassissimi. oggettivamente orrendo.

gasy  @  03/01/2009 18:46:12
Non sono un fan del genere però mi è capitato di vedere questo film un pomeriggio su raitre e di essermi abbastanza annoiato.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  14/02/2007 10:33:25
Due attori comici del momento riuniti per una delle tante commediole del periodo. Scialbo.