albakiara - il film regia di Stefano Salvati Italia 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

albakiara - il film (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ALBAKIARA - IL FILM

Titolo Originale: ALBAKIARA - IL FILM

RegiaStefano Salvati

InterpretiRaz Degan, Davide Rossi, Ivano Marescotti, Alessandro Haber, Laura Gigante, Dario Bandiera, Loredana Cannata, Vito, Fabrizio Sabatucci, Kelly Renee Potts

Durata: h 1.33
NazionalitàItalia 2007
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Stefano Salvati

Trama del film Albakiara - il film

Il film è tratto dalla celebre omonima canzone di Vasco Rossi. La "K" del titolo allude alla cosiddetta "generazione K" raccontata dal film, e svela il lato oscuro dei diciottenni di oggi: ragazzi e ragazze ancora in grado di amare ma incapaci di arrestare il degrado della propria generazione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,22 / 10 (103 voti)2,22Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Albakiara - il film, 103 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Warwizard  @  10/01/2013 22:18:55
   1 / 10
Di solito voti come 1 si pensa di non arrivare mai a darli... ma si pensa anche che film di questo calibro non vengano minimamente prodotti. E invece, dopo "Troppo belli" e "Amore 14", l'Italia si è messa a produrre un film che è al di là di qualsiasi possibile commnto negativo e allo stesso tempo li assomma tutti assieme, complice la recitazione del tutto assente della stragrande maggioranza (se non della quasi totalità) degli attori, tra cui si salva forse solo Raz Degan e neanche del tutto, una sceneggiatura a dir poco imbarazzante, effetti speciali e grafici che non hanno nulla di realistico e talvolta nemmeno hanno senso (come nelle varie scene di pittura, che sembrano quasi deliri visionari senza nemmeno riuscirci) e soprattutto una caratterizzazione dei personaggi e della storia come potrebbe concepirla praticamente solo un drogato.
Un altro pezzo che proprio non va giù è la presenza della colonna sonora tirata integralmente con i brani di Vasco Rossi: addirittura il titolo del film deriva da una sua canzone, solo leggermente modificata, alla faccia di qualsiasi tipo di originalità.
La stessa pretesa di una denuncia "sociale" di una qualche più o meno presente generazione è soltanto una parodia: di tutto quello che c'è in questo film, assolutamente nulla è come è nella realtà: certi aspetti sono anche peggiori mentre certi altri nemmeno sono lontanamente credibili.
Credo (e spero) che certi picchi di abissale bassezza non si tocchino più, altrimenti ci sarebbe da prendere ed impalare qualcuno, soprattutto se prende e cucisce un film solo addosso alle canzoni di un paracantante e ai suoi testi che nulla hanno di attinente con la realtà vera e propria, ma si attagliano solo alla droga pesante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049764 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net