aladdin e il re dei ladri regia di Tad Stones USA 1996

aladdin e il re dei ladri (1996)

locandina del film ALADDIN E IL RE DEI LADRI

Titolo Originale: ALADDIN AND THE KING OF THIEVES

RegiaTad Stones

Interpreti: -

NazionalitàUSA 1996
Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 1996

•  Altri film di Tad Stones

Trama del film Aladdin e il re dei ladri

Aladino sta finalmente per sposare la principessa Jasmine: nonostante la presenza e l'incoraggiamento dei suoi amici Genio, Tappeto e Abu, è preoccupato e ansioso. Ciò che lo assilla maggiormente è il suo futuro ruolo di padre, dal momento che non ha mai conosciuto il proprio. Ma quando i Quaranta Ladroni mettono a repentaglio le imminenti nozze tentando di rubare un magico talismano che trasforma tutto in oro, per sventare il loro piano Aladino si ritrova coinvolto in una pericolosa avventura che lo porterà anche sulle tracce del padre da lungo tempo smarrito.

Film collegati a ALADDIN E IL RE DEI LADRI

•  ALADDIN, 1992
 •  ALADDIN E IL RITORNO DI JAFAR, 1995

Voti e commenti su Aladdin e il re dei ladri, 22 opinioni inserite

Godbluff2  @  10/05/2022 21:42:42
Anche per questo titolo, tanti ricordi. Da piccolo mi piaceva tantissimo, l'ho visto tante e tante volte. Ricordo ancora un Genio-Proietti particolarmente scatenato con gag esilaranti che ancora oggi mi fanno schiantare dalle risate. Per il resto, la storia è una cacàta però qualche scena d'effetto, con la Mano di Mida e quella roba lì, me la ricordo, aveva un suo fascino. La sufficienza la vale per i bei ricordi e per il Genio, il film è lui, intitolarlo ad Aladdin è una bestemmia.

horror83  @  14/03/2015 15:34:30
Sicuramente il primo rimane un capolavoro, il secondo è un buon film d'animazione, e questo terzo capitolo è inferiore ai primi due, però non è brutto. A me è piaciuto abbastanza! Lo consiglio!

ZanoDenis  @  17/01/2015 11:14:21
Stranamente mi é piaciuto più del secondo, non so ma la storia di ali babá e i 40 ladroni ha il suo fascino, la mano di mida, e tutto questo ambaradan mi hanno sempre incuriosito, come per ogni film di Aladdin é un mix di azione e humor ben riuscito, intrattiene benissimo. Personalmente lo consiglio

marcogiannelli  @  01/02/2014 20:21:38
Da bambino me gustava mucho

Atlantic  @  11/07/2012 19:25:22
Migliore del Ritorno Di Jafar dell'anno precedente.
Ottima la storia e come sempre ottimi i personaggi e tutto.
Da vedere.

gemellino86  @  02/01/2012 10:24:11
Migliore del secondo ma siamo molto lontani dal classico. Un filmetto che si dimentica subito. Da vedere una volta e basta.

Sbrillo  @  03/12/2011 20:18:46
il 1 capitolo, inarrivabile..
il 2 capitolo ancora ancora salvabile.....
questo 3 capitolo, solo per allungare il brodo.....

6 d'ufficio!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  12/11/2011 16:34:19
siamo alla frutta.
Dal primo episodio (inarrivabile) si arriva ad un sequel dignitoso ( ma niente di + ) e si chiude con un terzo cartone direttamente da Home-video e questo la dice abbastanza lunga sulle aspettative di questo prodotto.
La saga di Aladdin non ha più molto da dire e molti elementi sono abbastanza tirati per i capelli ( il padre di Aladdin, il re dei 40 ladroni).
Saluk è una malvagio davvero improponibile, con quei dannati artigli dorati con cui combatte i suoi avversari.
Sarebbe sbagliato dire che il cartone è totalmente negativo: alcune leggende sono anche interessanti, come la mano di re mida, la tartaruga-isola e la grotta dei 40 ladroni...
Poi come ho detto per gli altri cartoni, il genio è l'unico personaggio che non stanca mai, anzi forse in questo terzo episodio è + in forma che mai!!!!
Però non posso dare una sufficienza per il genio e per un paio di leggende piazzate là più o meno bene.
Io ho sempre pensato che i cartoni devono avere al massimo un sequel, perchè dopo si può scadere nel ridicolo o nell'inutilità.

Ultima risposta 29/11/2014 00.53.04
Testu  @  13/08/2011 22:35:50
Il più insipido dei prodotti legati ad Aladdin. Dopo un grande classico, un minore ma sufficiente seguito e una ricca e ben fatta serie tv, il ladruncolo di Agrabah e suoi amici non hanno più molto da dire. Il film si salva solo per qualche divertente scena con il genio, che però, come mostra il volto dello stesso protagonista, per quanto folle non sorprende più. Riguardo il consolidamento amoroso era già intuibile nel primo lungometraggio, semmai è stato allungato irragionevolmente. Legami di parentela approssimativi e poco fantasiosi e realizzazione tecnica sotto le aspettative.

Ultima risposta 14/08/2013 02.52.25
ValeGo  @  14/03/2011 15:02:14
Insomma questa terza puntata si poteva anche evitare..

adrmb  @  29/05/2010 20:50:04
Banale e ispido sequel di "Aladdin", un cartone che a me ha lasciato un senso di amaro in bocca.
Questo è proprio il peggiore della trilogia: disegni e grafica orribile, una storia che sembra tirata in piedi così, a caso.
Insomma, se dopo che "Aladdin" vi ha incantato e se sperate di rivedere in questo e nel secondo tutta la mafia siete fuori strada. Fermatevi al "felici e contenti".
Forse questo sequel va bene ai bambini forse più piccoli.
Mah, sconsigliato.

Wally  @  02/11/2009 16:21:31
Inferiore al primo ma di gran lunga superiore al secondo.
I disegni e la trama sono ottimi... Tratta anche temi importanti come matrimonio e famiglia.
Il genio come sempre un grande e qua ci ha sballato con le citazioni.

Da vedere

Lory_noir  @  19/03/2009 20:54:21
Non all'altezza del primo ma a me comunque è piaciuto!

VikCrow  @  04/03/2009 22:29:04
Concordo con Harpo...
Una volta visto l'ho quasi del tutto rimosso.

DarkRareMirko  @  03/03/2009 20:47:31
Decoroso capitolo 3 per la saga di Aladdin; qui è ben presente un certo scherzoso citazionismo cinematografico (Mrs Doubtifre, Forrest Gump, Il Padrino ed altri classici Disney) e, a mio avviso, le sequenza da musical la fan da padrone.

Interessante il confronto tra il protagonista e suo padre.

Nella versione originale la voce del genio è di Robin Williams, ben rimpiazzato dal nostro Gigi Proietti nella versione italiana.

Vale un'occhiata.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  29/12/2008 22:16:19
fantastico non perdetevelo
il genio come sempre è esilarante e come spesso accade un film d'animazione della disney non delude mai!

ilas  @  01/01/2008 16:20:56
In questo film il Genio è veramente insuperabile...soprattutto quando prova a consolare Jasmine! Indimenticabile! Da vedere anche solo per quella sequenza!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  28/09/2007 23:15:42
Film disneyano di serie c. Se l'ho visto una sola volta undici anni fa, una ragione ci sarà pure...

Gruppo COLLABORATORI julian  @  05/09/2007 19:01:12
Bello anche questo episodio che aggiunge alla storia la leggenda dei quaranta ladroni.
Dopo la sconfitta di Jafar ecco altri nemici per Aladdin e tante sorprese.
Non delude.

Invia una mail all'autore del commento Luciano  @  27/08/2007 11:43:55
Personalmente a me è piaciuto.
E devo anche dire che il Genio fà proprio sbellicare dalle risate in questo film (in questo film fà più ridere dei precedenti due, ed anche degli episodi della serie).

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  19/08/2007 19:11:10
Il terzo e peggiore della serie...fortunatamente finito direttamente in home-video.

Dick  @  18/08/2007 00:42:41
Godibile film d' animazione con l' ultima avventura della saga di Aladdin.
Occhio ai titoli di coda come per "Il Rtorno di Jafar".