aladdin (2019) regia di Guy Ritchie USA 2019

aladdin (2019)

locandina del film ALADDIN (2019)

Titolo Originale: ALADDIN

RegiaGuy Ritchie

InterpretiMena Massoud, Naomi Scott, Will Smith, Marwan Kenzari, Navid Negahban, Nasim Pedrad, Billy Magnussen, Alan Tudyk, Frank Welker, Numan Acar, Robby Haynes, Nina Wadia

NazionalitàUSA 2019
Generefantasy
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di Guy Ritchie

Trama del film Aladdin (2019)

Aladdin, vede protagonista un amabile ragazzo di strada ansioso di abbandonare la propria vita da furfante poiché convinto di essere destinato a qualcosa di più grande. Dall'altra parte della città di Agrabah, la figlia del Sultano, la Principessa Jasmine (Naomi Scott), coltiva a sua volta i propri sogni. Desidera una vita fuori dalle mura del palazzo e vorrebbe utilizzare il proprio titolo nobiliare per aiutare gli abitanti di Agrabah, ma suo padre è troppo protettivo e la sua dama di compagnia Dalia (Nasim Pedrad) non la perde mai di vista. L'obiettivo del Sultano (Navid Negahban, voce italiana di Gigi Proietti) è trovare un marito adeguato alla figlia, mentre il suo leale e fidato consigliere, il potente stregone Jafar (Marwan Kenzari), è frustrato dall'atteggiamento passivo del Sultano nei confronti del futuro di Agrabah ed escogita un piano per impadronirsi del trono.

Voti e commenti su Aladdin (2019), 30 opinioni inserite

JohnRambo  @  10/06/2019 23:46:15
La sceneggiatura ricalca il cartone originale (insuperabile). Nessuno dei protagonisti è noto a parte Will Smith. Non mi é piaciuto molto l'interprete di Aladdin, ma Naomi Scott val bene una, mille lampade magiche. Cattivissimo e privo di canzoni l'interprete di Jago, mentre fin troppe ne intonano i due giovani protagonisti.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi