aiuto vampiro regia di Paul Weitz USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

aiuto vampiro (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film AIUTO VAMPIRO

Titolo Originale: CIRQUE DU FREAK

RegiaPaul Weitz

InterpretiSalma Hayek, John C. Reilly, Ray Stevenson, Willem Dafoe, Josh Hutcherson, Patrick Fugit, Jane Krakowski, Ken Watanabe, Orlando Jones, Chris Massoglia, Kristen Schaal, Frankie Faison, Brandon Molale, Michael Cerveris, Chris Kelly

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 2010
Generethriller
Al cinema nel Maggio 2010

•  Altri film di Paul Weitz

Trama del film Aiuto vampiro

Il 14enne Darren (Chris Kelly) è un ragazzo come un altro del suo quartiere residenziale in una città americana. Ha buoni amici, è bravo a scuola e tende a non mettersi nei guai. Quando però lui e il suo amico Steve s'imbattono in un freak show itinerante, tutto è destinato a cambiare. Darren e Steve visitano la bizzarra manifestazione, e di fronte a donne barbute e lupi mannari se la ridono pensando che si tratti di una grande beffa. Almeno quando non s'imbattono in un vampito, Larten Crepsley (John C. Reilly): di fronte a lui Steve impallidisce e scappa via. Si è infatti accorto che Larten è un vero vampiro e in segreto si incontra con lui per chiedergli di poter diventare il suo apprendista. Darren assiste di nascosto all’incontro e ascolta il vampiro rifiutare l’offerta del suo amico. Il giorno dopo i due ragazzi fanno ritorno al circo, dove Steve viene morso dal ragno velenoso di Larten: Darren chiede al vampiro di salvare il suo amico e questi accetta a patto che sia lui a diventare il suo apprendista. Darren diviene così un giovane vampiro ed entra a far parte del freak show itinerante, parte integrante di una guerra millenaria che contrappone i vampiri ai loro acerrimi rivali: i vampanesi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,63 / 10 (38 voti)5,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Aiuto vampiro, 38 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  18/11/2019 22:47:06
   5 / 10
filmetto che è davvero poca cosa.....
storia molto prevedibile, personaggi banalotti e troppe cose abbozzate.
si salvano solo le scenografie, sopratutto il teatro, e giusto qualche scena azzeccata come John C. Reilly che gioca col ragno, ma alla fine il film si dimentica in fretta.
magari piacerà ai ragazzini...

DarkRareMirko  @  09/01/2015 11:44:29
   6½ / 10
Più o meno originale, conferma il fatto che Paul Weitz è un regista discretamente a suo agio in più generi filmici.

Bel cast (ma Dafoe è usato pochissimo; fiore all'occhiello un Reilly al solito molto bravo e che bona la Hayek), buoni effetti speciali, bella fotografia e discreta atmosfera, ma CIRQUE DU FREAK non è che dia troppe informazioni o spiegazioni varie, anche sul perchè i ragazzotti decidano di trasformarsi.

Va beh, ciononostante il film è ad ogni modo un valido ibrido tra teen movie ed horror (con un omaggio al Freaks di Browning), che ha idee ed inventiva, anche se manca di premesse, esperienza ed unità.

E mi sa che non c'è abbastanza materiale per farci su 5 film come per Twilight...

7 risposte al commento
Ultima risposta 25/01/2015 16.33.00
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/03/2014 12:08:20
   6 / 10
Sulla scia di "Scuola di mostri" un horror adolescenziale dove l'humor nero ha il spravvento su tutto il resto.
La parte piu' riuscita è sicuramente la prima dove veniamo a conoscenza dei vari mostri del film. Nella seconda la storia diventa piu' prevedibile e con meno sorprese.
Sorprendente il make-up, fondamentale per la riuscita della pellicola.
Protagonisti simpatici e divertimento assicurato per una serata molto disimpegnata.

ViolettaCandy  @  07/03/2014 13:39:46
   9½ / 10
darkscrol  @  10/10/2013 12:50:20
   8 / 10
non c'è che dire... sicuramente un film superiore a twilight,molto interessante e pieno di fantasia.io l'ho trovato anche divertente.

steven23  @  03/06/2013 21:01:53
   4 / 10
Premetto che non sono un amante del genere e il voto potrebbe essere un pò di parte, ma detto questo, "Aiuto vampiro" l'ho trovato del tutto piatto, scontato e molto, molto noioso. Nessun motivo d'interesse, una vicenda piuttosto mediocre e attori deludenti.

cris.more  @  03/06/2013 20:49:35
   3 / 10
davvero non mi è piaciuto per niente..neanche a metà film volevo già smettere di guardarlo..ho resistito ancora mezzo e poi non ce l'ho fatta a finirlo!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

krueger419  @  23/05/2013 15:12:59
   7½ / 10
È normale che sia un film per teenager, d'altronde è tratto da una saga di libri della collana "super brividi" simile a "piccoli brividi". Io sinceramente l'ho trovato carino e abbastanza divertente. John Reilly fa sempre il suo figurone!

topsecret  @  06/12/2012 16:33:43
   6 / 10
La storia in corso d'opera diventa abbastanza prevedibile ma tutto sommato gli effetti visivi, il make up e alcuni personaggi riescono a trasmettere quella certa atmosfera dark che rende tutto molto fluido e godibile.
Non ha pretese da capolavoro del genere, ma è un mero prodotto ludico destinato forse ad un pubblico di giovani e che strappa la sufficienza senza sforzi eccessivi.

Testu  @  19/03/2012 10:37:41
   6 / 10
Indubbiamente un film per ragazzi low budget, ma è vero, pur trattando vampiri non si fa odiare come twilight. I mezzi sono televisivi, la fotografia fa quel che può e il cattivone ostenta buon umore come in molti fumetti. L'elemento "lovvatore" se lo potevano risparmiare e l'amico del giovane protagonista è un pazzo gratuito e basta. Detto questo, il capo vampiro ha un'aria simpaticamente arruffata, non tipica dei modaioli culleniani e anche se i costumi sono pezzenti l'atmosfera sa essere piacevole.

Sufficienza stiracchiata ma raggiunta, considerando anche i limiti con cui si deve scontrare.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  19/03/2012 07:42:54
   5½ / 10
un film divertente e leggero su il solito tema dei vampiri moderni che van tanto di moda.per fortuna non sono cool e scintillanti come le ameneità di "tuailait".intanto vorrei fare i complimenti ai titoli di testa, veramente belli.la trama all'inizio incuriosisce per la sua atmosfera gotica.purtroppo a circa metà film si banalizza in un teen movie.peccato, se avessero mantenute le atmosfere della presentazione del cirque du freak, sarebbe stato un bel film.occasione mancata.

CavaliereOscuro  @  10/11/2011 19:35:10
   4½ / 10
Alla stregua di Twilight, questo Horror-Fantasy (più fantasy che horror) ripropone la minestra che tanto va di moda negli ultimi anni: vampiri umanizzati e simpatici piuttosto che feroci creature immonde ed assassine. Il risultato, ovviamente, è lo stesso delle trasposizioni cinematografiche dei romanzi della Meyer. A memoria, l'unico film che sia mai riuscito nell'impresa, credo sia stato il bellissimo "Intervista col Vampiro"... ma siamo davvero su un altro pianeta. Per farla breve, non amo già il genere di film e per di più questo è fatto male. A parte qualche effetto speciale, che al giorno d'oggi costano poco, non si salva nulla, dagli interpreti alla trama.

IceKiller  @  16/04/2011 06:16:42
   4 / 10
Inizia in modo curioso, ma nel giro di poco a gia' finito di offrire curiosità e piacere nella visione, scialbo, scontato, mediocre e inconcludente (un seguito.. no grazie XD). Evitabile.

vale1984  @  01/04/2011 14:03:29
   5 / 10
umm...i personaggi sono originali ma la storia è di un piattume unico...i cattivi non fanno paura e si vede palesemente che recitano, gli effetti speciali sono mediocri e il finale ma pensare a un seguito che spero non ci sia...
non è niente di che ed un peccato perchè l'idea del ragno, del circo di "mostri" era buona...ma tutto scivola nel vampiresco ed in modo troppo superficiale...il protagonista è moscio e non riesce ad entrare mai nella storia, sembra sempre un antagonista di poco conto...

Rob83  @  19/01/2011 17:45:19
   6 / 10
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  19/10/2010 11:10:34
   5 / 10
Ancora vampiri in salsa adolescenziale,questa volta in un percorso di maturazione che per lo meno sfugge le fastidiose melensaggini di "Twilight" e successivi epigoni.
L'ottima confezione dei titoli d'apertura è di buon auspicio ed infatti l'incipit non è assolutamente malvagio,anzi,induce un certo interesse e apre le porte di ambienti gotici almeno inizialmente integrati con atmosfere adatte.Apprezzabile la presentazione dei vari elementi costituenti il secolare "Cirque du freak" di cui leader è un gigantesco Ken Watanabe,comunque sprecato in un ruolo che contempla pochissime battute,al pari della sempre seducente Salma Hayek e di Willem Dafoe.
"Aiuto Vampiro" è la riduzione dei primi tre romanzi di una saga ideata da Darren Shaun (stesso nome del giovane protagonista),patisce quindi un' eccessiva concentrazione di avvenimenti e personaggi,avvantaggiando una fragile coesione narrativa e abolendo in fretta quell'appeal avvertibile nelle prime scene.
Il regista, avvezzo alla commedia più o meno romantica, fatica a creare delle scene d'azione entusiasmanti,mentre le atmosfere perdono di oscurità con il passare dei minuti.La storia regredisce in un manipolato e immaginabile confronto tra (ex) amici, edulcorato da ogni scena potenzialmente brutale.Tra tanti personaggi mal caratterizzati si salva l'untuoso e panzuto Michael Cerveris,mentre John C. Reilly,pur bravissimo,non si adatta per limiti fisici al ruolo,inoltre mortificato da un trucco più consigliabile a una drag-queen che a un bicentenario succhiasangue.

Eratostene  @  13/10/2010 10:40:19
   5 / 10
Proprio come da definizione: solo se non paghi. Film sempliciotto e poco coinvolgente che cerca di fare fortuna col solito tormentone vampiresco rivisitato nella sua milionesima, differente e una delle meno riuscite versioni. Attori decisamente fuori ruolo. Qualche buon effetto speciale ma nulla di più.

Dita_Incaxxata  @  11/10/2010 12:59:57
   6 / 10
All 'inizio mette curiosità, sembra un film interessante e gradevole ma poi il finale lascia un po' a desiderare...

despise  @  20/09/2010 16:13:50
   4½ / 10
Un filmino ino ino ino sui vampiri con un bel prologo che porta assolutamente a nulla... da evitare come la peste, a parte la simpatia di John C. Reilly ed il freak show rimane poco da vedere...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Sembrerebbe una storia per bambini.
Una storia per bambini fatta male, però.

arianna1905  @  16/09/2010 02:35:48
   6½ / 10
Se devo essere sincera, non mi è dispiaciuto! non posso chiamarlo "capolavoro", ma non è neanche da buttare.
Stravolge leggermente la figura del vampiro (i vampiri glitterati, in stile Twilight, sono assenti!! menomale!).
...Si lascia vedere...

Dosto  @  19/08/2010 00:47:20
   4 / 10
noioso filmetto adolescenziale sulla scia di Potter. Si lascia ricordare solo per lo spettacolo dei freaks.

Shawn  @  29/07/2010 00:17:00
   5 / 10
Dalle premesse sembrava un gran bel film, ma nello svolgimento il tutto si perde in cose di poco conto...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

naughty bear  @  15/07/2010 23:01:23
   6½ / 10
Be che dire.... Un film che sotto molti aspetti incuriosisce la trama e decente ce un bel mix di creature "Mitologiche" e non anche se a dire il vero sembra piu un film degli anni 80 visto tutte le prodigiose tecniche di compiuter grafica esistenti qualche Mostro(Freak)poteva essere sviluppato meglio(uno su tutti l'Uomo Lupo sembra una scimmia obesa e ubriaca).
Pensando poi che il film potrebbe essere tratto da una collana di Manga Giapponese "DARREN SHAN Cirque du Freak" di "TAKAHIRO ARAI"la collana per ora in italia e arrivata al 4 numero e nei primi due e disegnata tutto il film quindi che ci aspetti un'altra Epopea di film in stile Harry Potter e company??
Ma chissa vedremo per ora gustiamoci questo di film.....

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/07/2010 10.33.49
Visualizza / Rispondi al commento
F. Moro  @  10/07/2010 19:26:14
   5 / 10
Secondo me è da evitare anche se non paghi. Una noia mortale (anzi immortale, visto che si parla di vampiri). Fossimo stati negli anni '80 avrebbe potuto essere decente ma ai giorni nostri non puoi non metterti a dormire di fronte a queste pellicole. Storia (seppur tratto da un manga) veramente banale, attori che lavorerebbero meglio in un circo piuttosto che recitare in questo obbrobrio. Scenografia troppo cupa e colonna sonora inesistente! Non perdo altro tempo per parlare di questo s*c*h*i*f*o di film. Ciao!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/07/2010 10.28.29
Visualizza / Rispondi al commento
Vinicius  @  08/07/2010 18:53:02
   6½ / 10
Si lscia guardare e nonstante qualche variante sul tema vampiri è sicuramente più coerente del blasonato Twilight.
Scorre velocemente senza annoiare

dibinho  @  08/07/2010 14:56:23
   6 / 10
Un bravo ragazzo lotta suo malgrado coi dracula buoni contro quelli cattivi.
Il film parte molto bene, noiosa la seconda parte..
Sufficienza stiracchiata..

Leonida86  @  07/06/2010 19:35:26
   5½ / 10
hanno cercato di rendere un genere meno stereotipato e ci sono riusciti. peccato però che nel cercare di fare qualcosa di originale si sono persi per strada tutto il resto.

*-sky-*  @  01/06/2010 20:56:25
   6 / 10
niente di che, un film che non lascia niente.. è un film insignificante come tanti altri

dominus  @  30/05/2010 18:17:21
   3 / 10
film ke lascia la rabbia di vederlo x quanto fa schifo un consiglio se ti piacciono i film sui vampiri questo nn vederlo

Dio Brando  @  18/05/2010 00:44:55
   6 / 10
Da ragazzino lessi il libro e ne rimasi molto colpito. Adesso è uscito il film, e come tutti i film tratti da dei libri, non è paragonabile! Non mi aspettavo tanto e non ha deluso le mie aspettative! Caruccio.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  16/05/2010 11:11:32
   6½ / 10
Piacevolissimo roman d'apprentissage che seglie di racconatre la vita attraverso le sue stravaganze ponendo il giovane di fronte alla dicotomia fra quella società che ha già costituito le proprie regole con ruoli specifici e preordinati, dove tutto è pianificato e programmato e fra quell'oceano delle possibilità, infinito ed impetuoso, fatto di correnti convergenti e contrastanti che è la vera vita.
Buona la regia e ottima la sceneggiatura (non a caso Paul Weitz è stato affiancato dallo strepitoso Brian Helgeland) tratta dalla serie di racconti scriti da Darren Shan (Darren O'Shaughnessy).
Una storia compelssivamewnte scanzonata e abbastanza divertente che tende a perdersi nella seconda parte del film, preparando i probaili sequel (questo film è la contrazione delle prime tre storie scritte da Shan, mentre la saga completa è di 12 racconti).
Una pellicola per adolescenti condita con tuitti i cliché di genere senza particolari guizzi creativi.
belle le musiche e ottimi gli interpreti. in particolare è un piacere rivedere il bravo Ken Watanabe.
Assolutamente preferibile alla saga di Twilight, confezionata a tavolino, della pseudoscrittrice S.Meyer.
Da vedere senza troppe pretese.

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/05/2010 11.34.39
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/05/2010 10:41:33
   6 / 10
Senza aspettarsi niente di che si possono trascorrere due ore quasi piacevoli guardano l'ultima fatica di Weitz. Certo non è il miglior lavoro di questo regista ma comunque, grazie soprattutto alla presenza di John C. Reilly, si lascia guardare.
Buoni gli effetti speciali, carina l'idea dei freaks.

invernomuto  @  15/05/2010 14:54:15
   6½ / 10
Come ha già detto più di qualcuno inizia bene per poi arenarsi su una certa mediocrità. Nel complesso il classico primo capitolo di film per teen agers che consente anche ad un adulto di passare un paio d'ore rilassato godendosi buoni effetti speciali, ma comunque consapevole di non doversi aspettare nulla da un prodotto così commerciale.

marfsime  @  14/05/2010 23:20:00
   5 / 10
Gli spunti buoni ci sono..all'inizio è divertente e brillante..poi come è stato detto verso la metà del film scade troppo nel banale e nel prevedibile. Il finale lascia aperta la strada ad un probabile sequel..vedremo se sarà migliore di questo.

Alex89  @  14/05/2010 00:56:37
   7 / 10
Dopo twiligth le versioni vamipresce stanno sconvolgendo questo mondo misterioso e affascinante, ma in questo film si presenta in nota ironica e soprattutto per un pubblico non stagionato,è per ragazzi, per me il film non è comunque da sottovalutare, probabilmente troppo lungo, ma a tratti interessante per la fantasiosa caratteristica dei vari freak, per me rimane un film gobile e adolescenziale, con coca cola e pop-corn.

J_Dee  @  07/05/2010 23:34:14
   6½ / 10
sicuramente un buon film. evidentemente c'è molto altro da scoprire.
altrettanto sicuramente speriamo si applichino un pò di più per il seguito.

tnx_hitman  @  05/04/2010 09:52:54
   4½ / 10
Appoggio totalmente quello che ha detto il commentatore precedente..l'inizio e' molto buono,fa ben sperare in un'avventura freak con mix di generi(commedia adolescenziale,fantasy con mostri di vario genere,pizzico di horror,azione esaltante).
Invece il tutto e' gestito male,il ritmo poi va scemando di minuto in minuto.
Diventa un polpettone senza capo ne coda..si odorava durante la visione l'obiettivo del film:stupire lo spettatore con il gia' citato mix.

Ma se abbiamo un Paul Weitz che e' abituato a dirigere altri tipi di film(About A Boy mi e' particolarmente piaciuto)..ecco questi registi che improvvisamente vogliono virare in altro genere..in pochi si salvano(beh Sam Raimi ne vogliamo parlare?XD)

Per me e' un"poteva essere..ma non e' "..tocca a voi poi dare un giudizio quando uscira'..recensione in anteprima dal vostro tnx_hitman.

benzo24  @  09/03/2010 12:41:36
   5 / 10
le premesse erano buone, infatti il film inizia veramente bene, pieno di personaggi assurdi con un ottimo john c. reilly a capo di un grande cast, poi il film si perde in una trama che scivola verso il banale togliendo fascino al film. peccato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1008467 commenti su 44050 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net