aiuto sono mia sorella! regia di Blair Treu Usa 1996

aiuto sono mia sorella! (1996)

locandina del film AIUTO SONO MIA SORELLA!

Titolo Originale: WISH UPON A STAR

RegiaBlair Treu

InterpretiKatherine Heigl, Danielle Harris, Don Jeffcoat, Scott Wilkinson, Mary Parker Williams, Lois Chiles, Ivey Lloyd, Matt Barker, Jacque Gray, Kari Petersen

NazionalitàUsa 1996
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1996

•  Altri film di Blair Treu

Trama del film Aiuto sono mia sorella!

Alexia e Hayley Wheaton sono sorelle ma tra di loro il rapporto non va a gonfie vele. Alexia, la maggiore, ha un ragazzo fisso che ama alla follia e la sua unica preoccupazione è quella di vestire alla moda. Hayley invece, è molto portata per lo studio e non sembra troppo interessata ai ragazzi, ma vorrebbe essere spensierata e disinvolta come sua sorella. Una notte Hayley vede una stella cadente ed esprime un desiderio: vestire per un giorno i panni della sorella...

Voti e commenti su Aiuto sono mia sorella!, 4 opinioni inserite

horror83  @  12/08/2016 16:50:40
Allora.... questo film l'ho visto più di una volta da adolescente e mi piaceva molto. Da ragazzina mi piacevano molto queste commedie leggere e scanzonate, ora preferisco altri generi cinematografici, però anche rivedendolo di recente l'ho trovato gradevole! Quindi il mio 6 e mezzo è dettato sia dall'affetto che ho per questo film, sia perché la visione rimane gradevole anche rivedendolo dopo molto tempo! Ovviamente è un film molto semplice, adolescenziale e senza pretese!

topsecret  @  17/03/2016 23:33:54
Ennesima teen comedy sullo scambio di identità, leggera e mediamente simpatica grazie alla presenza fisica delle allora giovani protagoniste Katherine Heigl e Danielle Harris.
Nulla di particolarmente accattivante, anche se alcune scene simpatiche ci sono, ritmo disinvolto ma qualche caduta di tono e storiella innocua che non infastidisce eccessivamente regalando una visione sufficientemente gradevole.
Film tv senza pretese.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  08/03/2015 02:23:19
Commedia legata alla mia infanzia/preadolescenza. Lo ricordo come un film molto divertente, classico teen movie americano di metà anni 90. Consigliato! Spassosa colonna sonora.

BlueBlaster  @  14/02/2013 01:41:18
Leggera commedia per adolescenti che ricicla per la decima volta lo "scambio di corpi" tanto in voga negli 80...stavolta lo scambio avviene tra due sorelle di cui una è la classica reginetta di bellezza tutta moda e notorietà mentre l'altra è pacata e studiosa oltre che romantica!
Solita sdolcinata commedia per la tv se non fosse che le due attrici sono parecchio brave e in più molto carine...una è Katherine Heigl che negli ultimi anni ha continuato a bombardarci di interpretazioni in commedie non troppo riuscite ma l'altra è la bellissima Danielle Harris che qualcuno ricorderà per la sua straordinaria interpretazione in "Halloween 4 e 5" nella parte della bambina Jamie!
Qualche risata qua e la e la buona dosa di moralità...comunque non è malaccio se guardiamo bene di che categoria fa parte!
Romantico e sognatore...da vedersi, come capitato a me, se lo passano un pomeriggio in tv e non si deve uscire.