air terjun pengantin regia di Mantovani Rizal Indonesia 2010

air terjun pengantin (2010)

locandina del film AIR TERJUN PENGANTIN

Titolo Originale: AIR TERJUN PENGANTIN

RegiaMantovani Rizal

InterpretiTamara Blezinski, Marcel Chandrawinata, Tyas Mirasih, Andrew Roxburgh, Kieran Sidhu, Navy Rizky Tavania

NazionalitàIndonesia 2010
Al cinema nell'Agosto 2010

•  Altri film di Mantovani Rizal

Trama del film Air terjun pengantin

Tiara soffre per un trauma terribile e, per distrarsi, decide di andare alle cascate con un gruppo di amici e il fidanzato. Le locations sono incantevoli, il clima Ŕ tropicale, il mare cristallino, ma quella che doveva essere una splendida vacanza si rivela ben presto un incubo: un folle omicida si aggira per la zona e sembra aver trovato le sue prede nel gruppo di giovani vacanzieri...

Voti e commenti su Air terjun pengantin, 1 opinioni inserite

Ciaby  @  17/09/2010 18:55:28
locandina: http://i43.tinypic.com/k3vscn.jpg

Rizal Mantovani è praticamente la sola promessa del cinema horror indonesiano (ci sono anche i bravissimi The Mo Brothers di "Macabre", ma Mantovani è l'unico capace di riuscire a fare horror sempre eccellenti). Sua è, infatti, l'interessantissima saga delle Kuntilanak, dimostrando di essere capacissimo di incutere paura e terrore con poche mosse e facili, ma efficaci espedienti.

"Air Terjun Pengantin" è la sua ultima, promettente, fatica. Ma quello che doveva essere un bell'horror, si rivela ben presto un deludentissimo passo falso. Rizal Mantovani rinuncia al fascino inquietante delle leggende indonesiane, preferendo addentrarsi nelle pulsioni occidentali e del filone torture-porn alla "Hostel", in contatto con gli slasher americani di fine anni '90.

Ne esce un film prevedibile e, nonostante il ritmo serrato, noiosissimo. Mantovani fa di tutto pur di guadagnarsi i portafogli dei teenagers indonesiani, fotografando bellissime modelle e mettendo a palla brani di musica indonesiana indie-rock trendy e cool, lasciando tutto su colori accesi e brillanti e sfoderando attacchi di violenza improvvisa.

Ma come fare quando non c'è sceneggiatura e la storia viene portata avanti come i migliaia cloni di "Venerdì 13", americani e non? Nulla, non si fa nulla.
Si lascia che i soliti, irritanti, personaggi vengano falciati e che la solita eroina dalle grosse tette e dal grande coraggio, scopri la risoluzione del mistero e salvi la situazione. Bah.

Speriamo che Rizal torni molto presto a parlarci di fantasmi, di case infestate e di leggende di folklore, lasciando gli ormai obsoleti slasher agli yankee.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
la notte dei 12 anni
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
un valzer fra gli scaffali