airport '77 regia di Jerry Jameson USA 1977

airport '77 (1977)

locandina del film AIRPORT '77

Titolo Originale: AIRPORT '77

RegiaJerry Jameson

InterpretiJack Lemmon, Lee Grant, Brenda Vaccaro, Joseph Cotten, Olivia de Havilland, Darren McGavin, Christopher Lee, Robert Foxworth, Robert Hooks, George Kennedy, James Stewart, Monte Markham, Kathleen Quinlan, Gil Gerard, James Booth, Monica Lewis, Maidie Norman, Pamela Bellwood, Arlene Golonka, Tom Sullivan, M. Emmet Walsh, Michael Richardson, Michael Pataki, George Furth, Richard Venture, Ross Bickell, Peter Fox, Beverly Gill, Charles Macaulay, Tom Rosqui, Arthur Adams, Anthony Battaglia

NazionalitàUSA 1977
Al cinema nel Luglio 1977

•  Altri film di Jerry Jameson

Trama del film Airport '77

Un anziano miliardario, in occasione di una inaugurazione, invita parenti e amici a un viaggio sul suo lussuoso Jumbo. L'aereo è stato arredato, tra l'altro, con preziosi quadri. Proprio per impadronirsi delle tele, il secondo pilota, dopo aver narcotizzato equipaggio e passeggeri, dirotta l'apparecchio. Volando basso per sfuggire ai radar però urta un ostacolo e precipita in mare. Il comandante, ripreso il comando, guida le difficili operazioni di salvataggio.

Film collegati a AIRPORT '77

•  AIRPORT, 1970
 •  AIRPORT '75, 1974
 •  AIRPORT '80, 1979

Voti e commenti su Airport '77, 13 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

barone_rosso  @  23/03/2016 21:21:46
Decisamente soporifero, il recupero sottomarino non è neanche paragonabile ai disastri "in aria" in termini di suspance. La saga si trascina stancamente avanti, anche il buon Patroni ha un ruolo secondario.

DogDayAfternoon  @  14/03/2016 13:55:37
Ben inferiore ai due capitoli precedenti, che già non spiccavano per qualità.
Airport '77 mi è sembrato eccessivo: già in Airport '75 gli avvenimenti erano poco credibili ma quantomeno i personaggi erano alla mano, in questo terzo capitolo invece già la base di partenza dell'aereo ultra-tecnologico giocattolo del proprietario multimiliardario è per nulla interessante. Non ho trovato poi un personaggio che sia uno minimamente caratterizzato, e la storia non presenta alcun fascino, anzi addirittura si giunge alla noia.

Lemmon poco incisivo, James Stewart invece sembra più morto che vivo.

Mi stupisce che in questo sito sia addirittura considerato il migliore della saga.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/03/2010 18:53:41
Arrivati al terzo capitolo della saga non sapevano piu' cosa inventarsi e stavolta le sparano davvero grosse!
Un aereo che atterra nel bel mezzo dell'Oceano e che si inabissa per una decina di metri trovando miracolosamente del terreno su cui poggiarsi!
Puo' andare bene come film di fantascienza...per il resto è troppo poco credibile!

Invia una mail all'autore del commento franx  @  12/07/2006 09:52:32
L'unica nota positiva del film è James Stewart che viene inquadrato più volte alla fine del film (montato in maniera fin troppo fumettistica) e si nota davvero che dalla sua espressione trapela inquietudine e sgomento.
Per il resto una avventura subacquea per passeggeri s****ti, con qualche contenuto morale anch'esso subacqueo, molta acqua per tutto il film tanto che alla fine uno si sente bagnato. (Non certo perchè te la sei fatta addosso).
Trma idiota.