airheads - una band da lanciare regia di Michael Lehmann USA 1994

airheads - una band da lanciare (1994)

locandina del film AIRHEADS - UNA BAND DA LANCIARE

Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1994

•  Altri film di Michael Lehmann

Trama del film Airheads - una band da lanciare

Chazz, Rex e Pip sono i tre componenti di una banda di hard rock snobbata dai produttori discografici. Un giorno il gruppo ha l'opportunità di far ascoltare un proprio brano in una trasmissione radio. Così, di fronte al comportamento a dir poco snob del dj dell'emittente Chazz perde definitivamente la pazienza. Impugna una pistola ad acqua e impone la messa in onda. Ma altre disavventure sono in agguato...

Voti e commenti su Airheads - una band da lanciare, 31 opinioni inserite

WildHorse  @  10/01/2010 23:39:24
Parte bene e si sviluppa bene, ma da metà film in poi le gag sono di una banalità. Per esempio ce n'è una dove il poliziotto racconta la sua storia con la sua donna a un ostaggio via radio che è spudoratamente scopiazzata e sa di già visto, questa come tante altre, in film tipo "l'aereo più pazzo del mondo" e core simili. Film delusione, che schifo! Anche il finale, pessimo.
Media veramente alta per questa sottospecie di commedia! Niente a che vedere con commedie di ben altro spessore, tipo "rock star" o "school of rock"!!
BLEAH!

Ultima risposta 16/05/2011 20.48.32
castelvetro  @  20/10/2007 19:33:01
Mammamia che band! uhhhhhhhhh!
Ma io dico ce li vedete quei tre suonare?! :D
Beh, se non altro hanno fatto morire dal ridere me e i miei amici!
Brendan Fraser neanche tanto, ma d.iooooo Steve Buscemi e Adam Sandler
viaggiano davvero alla grande... Anche la colonna sonora mi è piaciuta,
in complesso il film mi ha gasato!

Ultima risposta 23/05/2008 13.16.04
Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  10/01/2007 22:11:47
ok ok... non è da nove. Ma mi diverte troppo e non merita un sei e quaranta di media.

A parte questo... se minimamente amate il rock... è da vedere. Non fosse che per l'apparizione di lemmy, per la colonna sonora divertente e per piccole perle sparse qua e là.

Ultima risposta 10/01/2010 23.45.09
Invia una mail all'autore del commento DonD  @  25/10/2006 01:53:38
Un film di qualità sicuramente non elevata, ma ce lo si aspetta già in partenza.

Pensate che di tutto il film conoscevo solo due canzoni.. la prima (born to raise hell dei motorhead) e quella dei titoli finali dei ramones!!!
Simpatica l'apparizione per qualche istante di Lemmy dei Motorhead.

Non è noioso e ci si fa qualche sana risata, ma quando finisce non si è pienamente soddisfatti.

Ultima risposta 20/10/2007 21.09.53