agostino regia di Mauro Bolognini Italia 1962

agostino (1962)

locandina del film AGOSTINO

Titolo Originale: AGOSTINO

RegiaMauro Bolognini

InterpretiMario Bartoletti, Aldo Bussaglia, Paolo Colombo, Roberto Mancia, Gennaro Mesfun, John Saxon, Franco Schiorlin, Ingrid Thulin, Renato Terra

NazionalitàItalia 1962
Al cinema nel Luglio 1963

•  Altri film di Mauro Bolognini

Trama del film Agostino

Agostino è un ragazzo, legato alla madre da eccessivi vincoli affettivi. Egli pertanto rimane gravemente turbato allorché la donna, una giovane vedova, inizia una relazione con un giovanotto, Renzo. Agostino cerca di distrarsi unendosi ad un gruppo di ragazzi di strada, che si raccolgono presso Saro, ex bagnino dalla vita ambigua. Nel tentativo di spegnere il sentimento che lo lega alla madre, Agostino avvicina Tecla, una donna di facili costumi.

AGOSTINO