a gillian, per il suo compleanno regia di Michael Pressman USA 1996

a gillian, per il suo compleanno (1996)

locandina del film A GILLIAN, PER IL SUO COMPLEANNO

Titolo Originale: TO GILLIAN ON HER 37TH BIRTHDAY

RegiaMichael Pressman

InterpretiPeter Gallagher, Michelle Pfeiffer, Claire Danes, Wendy Crewson

NazionalitàUSA 1996
Al cinema nell'Agosto 1996

•  Altri film di Michael Pressman

Trama del film A gillian, per il suo compleanno

Durante il weekend del Labour Day, la famiglia Lewis si riunisce sull'isola di Nantucket: c'Ŕ David, sua figlia adolescente Rachel e i cognati Esther e Paul. ╚ l'anniversario della morte di Gillian, moglie di David, scomparsa in un incidente nautico due anni prima, proprio il giorno del suo compleanno. Il marito non si Ŕ mai rassegnato a questa sconvolgente perdita ed Ŕ sempre pi¨ depresso. Nella speranza di aiutarlo a superare il dolore, Paul ed Esther portano con loro una giovane donna attraente.

Voti e commenti su A gillian, per il suo compleanno, 5 opinioni inserite

eletar  @  30/01/2014 14:03:59
No non mi è piaciuto ne mi ha convinto
Molti personaggi inutili, vedi l'amica della Danes e 'la giovane donna attraente'
Si ok la difficolta di andare avanti e superare la perdita...ma 90 minuti solo di questo è davvero una tortura mostruosa per il pubblico...manca completamente di un pizzico di ironia e carisma. Non trasmette alcuna emozione annoia e basta. Per non parlare dell'insopportabile 'zio' che ogni volta che apriva bocca o cantava...mal di testa assicurato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  16/07/2010 15:50:20
Un film di rara vacuità

topsecret  @  24/04/2010 16:34:57
E' la storia di un uomo che perde la moglie, spirito libero, deceduta in un modo veramente idiota e che non riesce a trovare gli stimoli per lenire il dolore e tornare ad una vita normale.
Premesso che sono state prodotte e girate cacchiate ben più becere di questa, tendo comunque a sottolineare il fatto che il film in questione cerca di inserire un po' di ironia tra le spesse righe del sentimento che lo caratterizza, anche se a volte trascende nel patetico con troppa disinvoltura.
Interpretazioni nella norma e regia abbastanza ordinaria, unite al ritmo però sufficientemente disinvolto, mi convincono ad assegnare un voto positivo tenendo comunque conto delle premesse iniziali.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  13/01/2010 00:06:36
Commediola drammatica abbastanza insignificante nonostante una sceneggiatura di David E. Kelley ("Ally McBeal") che purtroppo sbaglia sempre tono, ora leggero, ora serioso, ora fantasy... Confezione anonima, attori discreti, una meravigliosa Pfeiffer che fa il fantasma. Nulla più.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  18/08/2007 19:31:47
Forse più un film per la Tv che non un film per il grande schermo...
un drammone con tanto di perdita, ricordi cui non si vuole rinunciare e difficoltà a guardare avanti annessa...tutto già visto. In tutto questo c'è anche Michelle Pfeiffer in un ruolo non principale.

about endlessnessafter 2after midnight (2019)
alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten island
imprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macaluso
lockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modigliani
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
nomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay still
sul piu' bello
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guard
the secret - le verita' nascoste
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notteuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves