agente smart - casino totale regia di Peter Segal USA 2008

agente smart - casino totale (2008)

Trailer Trailer AGENTE SMART - CASINO TOTALE

locandina del film AGENTE SMART - CASINO TOTALE

Titolo Originale: GET SMART

RegiaPeter Segal

InterpretiSteve Carell, Anne Hathaway, The Rock, Alan Arkin, Terence Stamp, James Caan, Masi Oka, David Koechner, Terry Crews, Bill Murray, Patrick Warburton

NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Peter Segal

Trama del film Agente smart - casino totale

Il film trae ispirazione dall'omonima serie tv andata in onda negli anni '60. Maxwell Smart e Agent 99 sono due spie con grande senso dello humor.

Voti e commenti su Agente smart - casino totale, 117 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

marcogiannelli  @  29/01/2023 09:49:44
Quel tipo di parodia che a me piace perché funziona come film ma riesce ad avere dei momenti assurdi ben contestualizzati.
Lei stupenda, lui in pieno regime The Office.

biagio82  @  02/02/2022 00:30:43
ho scarsi ricorda della mitica serie tv realizzata ai tempi da quel genio di Mel Brooks, ma credo che questo film gli renda giustizia, grazie ad una sceneggiatura ottima, farcita di ottime gag ed ottime situazioni una regia che sa ben dosare i tempi comici ed uno straordinario Steve Carell perfetto per la parte.
il film diverte e non soffre di tempi morti, da consigliare a tutti per una serata spensierata.

daniele64  @  29/11/2020 20:24:09
Discreto remake di una mitica serie ... Un pignolo analista dell' agenzia segreta americana CONTROL viene promosso agente operativo per combattere la minaccia atomica dell' organizzazione criminale KAOS ... Nella mia ormai lontana giovinezza , mi ricordo di aver seguito ( non so bene dove o quando ) la serie televisiva " Get smart " , ideata da Mel Brooks negli Anni '60 . A me piaceva parecchio , anche se in Italia sembra non aver lasciato tracce memorabili . A distanza di una quarantina di anni i personaggi sono stati ripescati per questa pellicola che cerca di ricrearne le atmosfere , miscelando spettacolari scene di azione con frequenti momenti comici , anche a livello demenziale . Insomma , con un po' più di classe rispetto ai film di Austin Powers , il che però non vuol necessariamente dire che sia più divertente . Steve Carell , con la sua mimica , ha la faccia giusta per interpretare il goffo protagonista . Anne Hathaway è bellissima e gli fa bene da spalla . Simpatici nei loro ruoli Alan Arkin , Dwayne Johnson e Terence Stamp e camei molto spassosi di Bill Murray e di James Caan . Sarà che ne ho idealizzato il lontano ricordo , ma io preferisco ancora la serie originale con Don Adams e Barbara Feldon . Ad ogni modo , visto che comunque diverte abbastanza e ci risparmia la volgarità , gli posso dare un discreto 6,5 .

Dick  @  11/05/2018 18:23:40
Tratta da quel gioiellino della serie TV, la pellicola non risulta per fortuna eccessiva e diverte con ironia e gag riuscite. Ben affiatata la coppia Carell-Hathaway, ma anche il cast di supporto fa la sua parte, a cominciare da Alan Arkin.

Buba Smith  @  20/08/2017 13:05:26

Boiata pazzesca.

Comicità di basso livello che NON fa ridere assolutamente.
la Hathaway più bella che mai, ma oltre a quello il film non vale veramente nulla.

Trametta buttata li a caso, e scene comiche davvero piatte e insipide.

Bocciato.

DarkRareMirko  @  19/10/2016 01:07:57
Sulla scia di Johnny English, una parodia (Segal ha fatto spesso simili film leggeri e farseschi) di 007 molto poco volgare e qua e là divertente.

Molto bella la Hathaway, ricco il cast (ma praticamente, Carell a parte, gli altri si vedono poco o pochissimo) ed il film scorre bene pur non presentando nulla di che, ne come situazioni (ma la scena d'azione finale non è male), ne come script, ne come caratterizzazioni.

Simpatico e godibile ma, a questo punto, un Austin Powers ha più stile, più carisma e più attrattiva.

E' vero, come evidenziato da altri in rete, l'ago della bilancia non pende mai troppo sull'aspetto farsa, dando vita più che altro ad una commedia action qua e là semiseriosa.

Sufficiente; magari il brand andava meglio in tv.

Goldust  @  12/01/2015 09:55:00
Una simpatica parodia dei film alla 007 che alle risate ( contenute ) coniuga uno spiccato gusto dello spettacolo, grazie ad un paio di sequenze d'azione davvero spettacolari. Il wrestler The Great Khali, nella parte del gigantesco ed indistruttibile tuttofare del cattivo di turno, riporta alla mente il celeberrimo Squalo di Bondiana memoria. Il ballo con la grassona alla festa russa ed il cameo di Bill Murray mascherato da albero sono le scene migliori.

Leonardo76  @  04/08/2013 18:48:33
Banale parodia delle spy story non ha scene particolarmente divertenti.

bm_91  @  26/04/2013 20:46:24
E' stra demenziale, ma a me fa troppo ridere!

steven23  @  08/03/2013 20:50:35
Una delle commedie demenziali che più ho apprezzato degli ultimi anni. Certamente la storia non può essere un granché, ma del resto non ci si può soffermare solo su quella quando si è di fronte a un genere simile. Per il resto, invece, ottimo: atmosfere all'insegna del divertimento senza pretese, pochissime battute forzate e, soprattutto, dialoghi alle volte veramente geniali. Steve Carell inimitabile in certe sue mimiche facciali. Splendida la Hathaway, ma non credo ci sia bisogno di ribadirlo!

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  23/10/2012 15:54:40
turisalvo  @  15/10/2012 19:10:14
Una commedia demenziale mediocre che non convince fino in fondo. Sicuramente con il cast che avevano a disposizione potevano far meglio.

kako  @  14/09/2012 20:29:41
una buona commedia abbastanza demenziale ma che nel suo genere funziona bene. Il ritmo è sempre elevato, si fan varie risate e i personaggi sono riusciti. Steve Carell, in un ruolo adatto a lui, non delude, come neanche la Hathaway bella e brava.

BlueBlaster  @  26/07/2012 17:22:39
Appena sufficiente...si trova molto di meglio in giro...

kingofdarkness  @  07/05/2012 14:05:21
Devo dire che inizialmente non avevo affatto voglia di vedere questo film, a causa della poca simpatia che provavo per Steve Carell a pelle.
Costretto a guardarlo, non ci ho messo molto a cambiare idea.
Già dai primi minuti, l'atmosfera che si respira è di purissimo divertimento, spensierato e semplice e senza alcuna pretesa.
Le gag forzate sono veramente pochissime e la trama un po' intrecciata tiene incollati allo schermo dall'inizio alla fine (se non altro per sapere come andrà a finire la storia)
Poi che dire, qui Steve Carell è più simpatico che mai, la bellissima Anne Hathaway fa la sua parte con onore e il roccioso Dwayne Johnson ci regala come al solito almeno un paio di scene memorabili che non voglio spoilerare.
Non aggiungo altro. Da vedere.

TheLegend  @  23/03/2012 02:11:50
Non mi ha fatto ridere.
Gag di basso livello e alquanto scontate.

BuDuS  @  12/02/2012 21:22:59
L'ho trovato divertente, pensavo pure peggio.

Se uno cerca la "commedia divertente" per passarsi il pomeriggio in allegria, beh, può essere una buona scelta.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  19/01/2012 20:44:11
Film demenziale che non fa ridere, quindi è difficile superare il 4...

lennydee  @  10/01/2012 02:12:05
film demenziale ma proprio per questo apprezzabile. Carrell è un mito

-Uskebasi-  @  30/12/2011 15:52:41
Mi ricordo poco e niente. Per fortuna mi ero annotato il voto.

JackRock  @  08/12/2011 23:10:11
a me ha fatto veramente ridere!!!da vedere anche solo per le espressioni facciali di Steve Carell

gemellino86  @  17/11/2011 22:49:25
Una commedia demenziale che non dice niente. Abbastanza stupidina e innocua. Niente di nuovo all'orizzonte.

Trixter  @  28/06/2011 09:49:43
Film abbastanza divertente, dalla trama scorrevole che non disdegna qualche gag davvero esilarante. Ispirato ad una serie ideata dal grande Mel Brooks, 'Get Smart' è una pellicola leggera e simpatica, ideale per una serata rilassante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  17/03/2011 18:18:42
Commedia divertente per passare una serata tranquilla senza troppi pensieri. Certo non un capolavoro, ma comunque più che passabile.

wolf18  @  29/11/2010 20:29:43
commediola carina e divertente...x passare una serata tranquilla.

topsecret  @  23/11/2010 16:24:28
Parodiando James Bond ed avvicinandosi alla demenzialità di Leslie Nielsen in UNA PALLOTTOLA SPUNTATA, Steve Carell dà vita ad un agente segreto simpatico ma meno prestante di altri suoi "colleghi", facendosi carico di una pellicola che riesce a divertire senza grandi sforzi, pur non offrendo tantissime situazioni da scompiscio puro. Grazie alla simpatia degli attori, tra i quali spiccano un tostissimo The Rock ed una sensuale Anne Hathaway, il film scivola via bene intrattenendo e non annoiando lo spettatore.

drobny85  @  18/09/2010 00:25:12
Classica commedia media di produzione Usa, qualche risata qua e la ma il film non decolla mai.
Mi aspettavo quel pizzico di risata in più da Steve Carell

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  08/07/2010 21:28:25
Se volete passare una serata in serenità è perfetto. Tenete conto che non ci sono momenti in cui si ride veramente a crepapelle, la simpatia comunque rimane.

ilcippo  @  07/04/2010 17:25:39
Film simpatico che però non strappa mai una vera risata..vale la pena vederlo solo xkè c'è una Hathaway molto sexy!

luketh81  @  27/03/2010 13:24:11
Film divertente e lei è molto carina.

despise  @  27/03/2010 12:48:57
Vado controcorrente rispetto agli ultimi giudizi.
Una parodia abbastanza mediocre per me, strappa giusto qualche sorriso.

cesa342  @  03/02/2010 02:31:34
Film carino, una mezza parodia di 007 che riprende una vecchissima serie tv di mel brooks. Si lascia guardare, anche se non ci sono gag esilaranti che fanno crepare dal ridere. Anne Hathaway però è una gran ****...

Frankys  @  09/01/2010 08:27:08
Carino, un film commedia / azione !
Qualche risata si fa, non annoia per niente e diverte ...
Straordinaria e bella la Hathaway !!
Da vedere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SANDROO  @  23/12/2009 12:23:09
Non consigliato anche se non è dei peggiori....... PASSATE.......

kirk h.  @  19/12/2009 10:40:28
mi aspettavo un film più divertente visto anche il titolo ma mi ha fatto ridere ben poco, do un 6 e mezzo perchè la storia non è male...

vale1984  @  16/11/2009 22:56:06
Carino ma mi aspettavo molto di più...presa in giro degli 007 in modo divertente ma non esilarante...carino comunque...

calso  @  16/11/2009 09:15:47
Divertentissimo...alcune scene sono troppo buffe, una commedia che prende in giro il mondo degli 007 e fa ridere più di una volta durante tutto il film...

leonida94  @  15/10/2009 16:40:15
Diamo a Cesare ciò che è di Cesar. Peter Segal mia ha sempre fatto divertire nelle sue commedie q questa non fa eccezione.
Demenziale come sempre Carell fa coppia con la bella Hathaway che in questo film fa la sua buona parte.
Alcune scene fanno morire e il ritmo è buono.
Oltre al forte humor l'azione è un altro lato postivo riuscendo a intrattenere largamente.

"Richiedo il cono di silenzio...."
"Come sono felice! Come sono felice! E' il giorno più bello della mia vita!" "Dovevi pigiare di più il bottone."
"Giusto!"

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  25/09/2009 23:58:22
Non do il minimo proprio perchè ammetto che la confezione è curata e il cast è divertito e ben scelto. Purtroppo a non divertirsi è il pubblico con questo film infantile e senza una trama decente, in cui le gag sono a base di porte in faccia e sganassoni. Vietato ai maggiori di 10 anni...

Wally  @  20/09/2009 17:26:56
Come dice il 7... Un buon film vale la pensa di vederlo! Risate ce nè anche abbastanza... Non è di quella grande intelligienza come film ma comunque è per passare 2 orette spensierate! Anne Hathaway è qualcosa di incredibile! Affascinante! Steve Carell ottimo nella parte e The Rock bravo anche se un pò sottotono se paragonato ad altri suoi film es. Be Cool!
Da vedere

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  16/09/2009 22:00:15
Il film strappa molti sorrisi anche se ci sono film del genere molto più divertenti e intelligenti. è un film senza pretese con battute a volte banali anche se efficaci. C'è anche azione,chiaramente in chiave comica. Ma il 7 è un voto meritatissimo per vari motivi: prima di tutto è raro vedere una commedia americana cosi vecchio stampo tipo "Pallottola spuntata"(anche se il paragone è forte),una comicità che non ha bisogno di parodie disgustose di personaggi famosi o di parodiare una marmaglia di film scadendo nella più bassa volgarità gratuita e che neanche fa ridere. è un merito enorme e rende il film adatto a tutta la famiglia pur non essendo un vero e proprio film per famiglie. Altro punto forte del film è Carell,molto divertente bravissimo come sempre. Splendida Anne Hathaway che oltre ad essere una dele attrici più belle ha grandi doti comiche. Un cast di comprimari di tutto rispetto (c'è anche Hiro Nakamura di Heores!) è un altro asso nella manica.

camifilm  @  14/08/2009 00:55:37
Per passare il tempo. Anche se non mi sembra il migliore dei commenti da dare a un film.
La serie tv era tutto altra cosa... migliore.
Qui si esagera spesso, non mi ha affascinato.
Certo non siamo a livello pessimo della riproposizione cinema della seria hazard... però secondo me, potevano caratterizzare meglio il personaggio, bastava andare a vedersi le puntate della serie...

Consigliato si, solo per passare il tempo (che pessimo consiglio!)

axel90  @  13/07/2009 20:42:44
Un film leggero leggero, simpatico, ironico e ben stratturato. Per passare una serata tranquilla e per farsi due risate. Molto carino.

Eitinant  @  27/06/2009 14:40:29
molto simpatico Carrell, c'è molta azione e ironia

elmoro87  @  03/05/2009 02:01:32
imperdibile Carell!!! fa morire dal ridere dall'inizio alla fine, l'ho visto da solo in casa e sembravo matto da quanto ridevo... da menzionare anche la Hathaway e the rock, che non sfigurano affatto, ma sono molti passi indietro rispetto al mattatore Carell... da morire!

Sgt. Pepper  @  14/04/2009 02:01:57
Premetto che mi piace questo genere di comicità, che riesce a divertire senza volgarita e sopratutto senza impegno... Inoltre se visto in compagnia diverte almeno il doppio. Filmetto perfetto per passare una serata spensierata. Ah... e poi nn resisto all' "espressioni" di Carell

Giulianino  @  02/04/2009 22:15:34
Mettiamo subito le cose in chiaro:
1° non è un filmone.
2° non credo valga la pena rivederlo la seconda volta
3° non ci sono trovate , gag, battute , scath, o altro che facciano gridare al miracolo.
4° non ci sono atooroni importanti o degni di nota.

Però quello che c'è funziona.
Non ha pretese e non vuole averne.
Una trama leggera ma filante, un buon ritmo, c'è un po' di tutto.
Azione, umorismo, qualche colpetto di scena qua e la.
Soprattutto non è eccessivamente demenziale.
E questo è quello che mi è piaciuto di più.
Sembra un film di james bond solo molto più umoristico...ok ...veramente mooooolto più umoristico.
Penso che finalmente sia il tipo di film che si può vedere con la propria ragazza senza rimanerne annoiati nessuno dei due.
E magari qualche scena sexy e romantica con la bellona del film ...mette alla vostra lei qualche bella idea sul dopo serata...

Ciaby  @  27/03/2009 21:32:07
Intrattiene senza troppe pretese. Esilarante.

crazylu85  @  25/03/2009 23:54:53
Buona prova ancora da parte di Steve Carell, davvero bravo in questo genere di film, che però raggiunge una sufficienza risicata per la troppa banalità e per qualcosa in più che si poteva tirare fuori da un film del genere.
Qualche risata la cava fuori per carità però dai si poteva fare di più...

FurFante9  @  21/03/2009 17:32:52
Bruttino, mezzo voto in più solo x la bella gnocca...Anne Hathaway! Qualche scena ti strappa il sorriso, ma x il resto ci sn scene che già prevedi e che nn vedi l'ora finiscano. Un plauso, xò, x la scena finale...x girarla avranno fatto salti mortali!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  26/02/2009 04:10:33
Abbastanza divertente, qualche gag carina. Alla fine sappiamo tutti che quello che vedremo quando ci imbattiamo in questo tipo di film...

Invia una mail all'autore del commento ZioMat  @  11/02/2009 12:24:49
Discreto film,divertente e brillante,la trama è poco impegnativa,scorre via leggera e non annoia.Non male per passare un paio d ore in allegria.Da segnalare le comparsate varie dei wrestler the rock e il mastodontico kali'

Eratostene  @  11/02/2009 11:50:55
dal trailer sembrava decisamente meglio.....Steve Carell nn è poi un attore comico che mi entusiasma....le scene da ridere veramente sono solo un paio...poi vi è un tentativo non completamente riuscito di parodiare i film alla James Bond....

Lory_noir  @  10/02/2009 20:24:27
Di solito non disprezzo la comicità demenziale ma questo film mi ha annoiato troppo per essere di questo genere. Certo non è male come gli ultimi film che escono del genere parodico come Hot movie o Epic Movie, però non mi ha soddisfatto. Gli attori sono simpatici, anche se il doppiaggio della Hathaway all'inizio mi è sembrato strano, però le gag non fanno ridere come dovrebbero.

Constantine  @  05/02/2009 16:35:04
Godibile e divertente film con Carell (la sua faccia mi fa ridere anche senza espressione), che si inserisce nel filone di parodie sulle spy-story. Gag molto riuscite, seguite da alcune scene action un pò meno, il risultato è comunque una buona buona dose di risate. Direi ottimo il contributo di Arkin, The Rock, Murray (seppur per poco, pochissimo), Mel Brooks e della splendida Hathaway. Vale la pena di vederlo assieme alle scene degli errori come contenuti speciali.

tarax  @  24/01/2009 05:26:55
Una bella parodia di james bond che strizza l'occhio ad Austin Powers... molto carino;)

Invia una mail all'autore del commento alessio222  @  22/01/2009 13:13:05
buon film,divertente al punto giusto e non finisce mai nel demenziale
da vedere

Ultima risposta 22/02/2009 01.31.11
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  12/01/2009 13:54:20
Così così, solo se non paghi.

(E nemmeno tanto, poi)

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  12/01/2009 02:06:21
Fa sorridere in un paio di occasioni, ma più che il 'grande senso dello humor' dei protagonisti credo che il punto di forza del film sia lo sviluppo della storia. Il che è tutto dire...

Insomma, qualcosa di buono lo ha, ma 'sto qualcosa è abbastanza lontano dal divertire.

tommythecat  @  07/01/2009 19:04:38
Questo film mi è piaciuto, mi ha fatto ridere di gusto in più di una occasione.
Non avevo letto nulla sul film infatti mi ha stupito(positivamente) il fatto che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER :)

werther  @  05/01/2009 23:43:41
Film piacevole e divertente,grande Carell, già apprezzato in un'impresa da Dio,potrebbe diventare il nuovo Leslie Nielsen.Molto carino.

Titty@  @  01/01/2009 23:08:35
Film troppo stupido per essere divertente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  21/12/2008 14:44:11
Una parodia dei film di spionaggio senza grosse pretese ma che riesce a far divertire, e per un film del genere credo che sia quello che conta.

minoidepsp  @  30/11/2008 19:34:46
Dopo aver visto quella ca**** di Superhero ero pronto al peggio, invece a sorpresa l'agente Smart si rivela un buon mix di azione e humour.
Gradevole.

enter  @  27/11/2008 22:49:14
i primi 20 min sono stati disastrosi,piano piano il film si risolleva ,qualche risata me la strappa e fino alla fine e godibile e divertente

*mirco*  @  25/11/2008 03:16:24
veramente divertente....vedetelo con gli amici o per tirarvi su in una giornata triste

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/11/2008 14:07:27
Mi aspettavo di ridere decisamente di più nel vedere questa commedia demenziale. Le gag davvero riuscite credo siano al massimo tre. Gli attori sono bravi, Steve Carell su tutti. Carina l'apparizione di Bill Murray. Peccato che la sceneggiatura non sia per nulla originale e soprattutto si dilunghi eccessivamente in scene d'azione, che non è la cosa per cui si sceglie di vedere un film del genere.

bionduz  @  09/11/2008 12:46:38
buona parte del film(quella iniziale soprattutto)annoia molto..risate forzate e scene demenziali!l'ultima mezz'ora salva il film.
nel complesso,buona commedia!

d1eg0  @  07/11/2008 09:50:14
La prima mezzora è pessima con un umorismo troppo sforzato e troppo demenziale. Dopo invece il film diventa molto godibile. Un sorprendente mix di buona azione e simpatica comicità.
Alla fine son rimasto abbastanza soddisfatto considerando soprattutto i film comici in circolazione.
A mio parere la scena comica migliore è quella nel campo da golf.

Under The Blade  @  19/10/2008 17:05:52
Film molto simpatico, divertente e brillante; grande merito va dato ai due protagonisti, la bellissima Anne Hathaway e il simpatico Steve Carell.
Nulla di trascendentale ma molto godibile.

A dire la verità non è proprio la parodia di nulla (mi3, casino royale??????), è solo un film tratto da una sitcom scritta da Mel Brooks e andata in onda tra gli anni 60 e 70; non capisco il perchè di certi commenti, sembra che alcuni film vengano criticati più per il genere al quale appartengono che per la reale qualità "artistica".

ippo70  @  06/10/2008 20:28:48
una parodia mal riuscita dei vari mission impossible, qualche risatina e niente +

goodwolf  @  26/09/2008 11:34:09
Perfetta copia di M:i III e casinò royale rivisitato con molto humour. Il film risulta sempre gradevole e con gag simpatiche.

vigno4president  @  25/09/2008 15:33:32
bah...non mi ha entusiasmato

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  23/09/2008 12:52:32
daghy  @  21/09/2008 14:25:43
Carino ma niente di più, pensavo meglio

luisnino  @  21/09/2008 11:15:23
carino...simpatico.....pero questo genere di film ormai è scontato

Leonida86  @  19/09/2008 22:38:29
Mi aspettavo un filmetto ed invece mi ha sorpreso. un comic-action frizzante.
a tratti degno de una pallottola spuntata e a volte superiore ad uno degli ultimi 007. niente da dre, un film che non dispiace rivedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/09/2008 09:50:33
Molto simpatico Steve Carrel con le sue espressioni "immobili" mentre ne combina di tutti i colori.A parte l'evidente banalità della storia il problema del film è che sia stato allungato con delle inutili sequenze d'azione.
Il pubblico è andato a vedere questo film per farsi 4 risate e non per vedere un nuovo episodio di James Bond.

Azrharn  @  03/09/2008 17:41:35
Carino e non troppo demenziale. Attori simpatici

The Panda  @  02/09/2008 20:01:59
Non male!
Davvero una commedia carina e ben sviluppata! Finalmente qualcosa di non banale e con una storia godibile.
Un buon Carell che tiene incollati allo schermo per tutto il film, buone scene comiche e anche una buona dose d'azione.
Ottimo per una serata con amici al cinema! Vale tutto il prezzo del biglietto vista la mancanza di buoni film comici negli ultimi tempi...

Pagina di 2   Commenti Successivi »»