agente 007 - vivi e lascia morire regia di Guy Hamilton Gran Bretagna 1973
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

agente 007 - vivi e lascia morire (1973)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AGENTE 007 - VIVI E LASCIA MORIRE

Titolo Originale: LIVE AND LET DIE

RegiaGuy Hamilton

InterpretiRoger Moore, Yaphet Kotto, Jane Seymour, Clifton James, Julius Harris, Geoffrey Holder, David Hedison, Gloria Hendry, Bernard Lee, Lois Maxwell, Tommy Lane, Earl Jolly Brown, Lon Satton, Madeline Smith, Roy Stewart, Arnold Williams, Robert Dix, James Drake, Dennis Edwards, Brenda Arnau, Kubi Chaza, Michael Ebbin, Joie Chitwood, Ruth Kempf, Stephen Hendrickson, Louis Saint-Juste, Don Topping, Lance Gordon, Alvin Alcorn, Roy Hollis, James Langston Drake, Tony Amelchi, Della McCrae, Keith Forte

Durata: h 2.02
NazionalitàGran Bretagna 1973
Generespionaggio
Al cinema nel Dicembre 1973

•  Altri film di Guy Hamilton

Trama del film Agente 007 - vivi e lascia morire

Giunge notizia che tre agenti di Sua Maestà sono stati uccisi oltreceano. Il giorno stesso, James Bond viene mandato in missione per indagare. Bond si sposta a Sainte Monique, un'isoletta nel Mar dei Caraibi, dove il dottor Kananga, alias Mister Big, ha impiantato la centrale di un enorme traffico di droga con cui soggiogare la popolazione bianca degli Stati Uniti. Manco a dirlo, dell'agente 007 si innamora la bella Solitaire, una veggente al soldo del malvagio Kananga, che lo aiuterà.

Film collegati a AGENTE 007 - VIVI E LASCIA MORIRE

 •  AGENTE 007 - LICENZA DI UCCIDERE, 1962
 •  AGENTE 007 - DALLA RUSSIA CON AMORE, 1963
 •  AGENTE 007 - MISSIONE GOLDFINGER, 1964
 •  AGENTE 007 - THUNDERBALL (OPERAZIONE TUONO), 1965
 •  AGENTE 007 - SI VIVE SOLO 2 VOLTE, 1967
 •  AGENTE 007 - AL SERVIZIO SEGRETO DI SUA MAESTA', 1969
 •  AGENTE 007 - UNA CASCATA DI DIAMANTI, 1971
 •  AGENTE 007 - L'UOMO DALLA PISTOLA D'ORO, 1974
 •  AGENTE 007 - LA SPIA CHE MI AMAVA, 1977
 •  AGENTE 007 MOONRAKER - OPERAZIONE SPAZIO, 1979
 •  AGENTE 007 - SOLO PER I TUOI OCCHI, 1981
 •  AGENTE 007 OCTOPUSSY - OPERAZIONE PIOVRA, 1983
 •  MAI DIRE MAI, 1983
 •  007 - BERSAGLIO MOBILE, 1985
 •  AGENTE 007 - ZONA PERICOLO, 1987
 •  AGENTE 007 - VENDETTA PRIVATA, 1989
 •  007 - GOLDENEYE, 1995
 •  007 - IL DOMANI NON MUORE MAI, 1997
 •  007 - IL MONDO NON BASTA, 1999
 •  007 LA MORTE PUO' ATTENDERE, 2003
 •  CASINO' ROYALE, 2007
 •  QUANTUM OF SOLACE, 2008
 •  007 SKYFALL, 2012
 •  007 SPECTRE, 2015
 •  NO TIME TO DIE, 2021

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,48 / 10 (22 voti)6,48Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Agente 007 - vivi e lascia morire, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Arkantos  @  07/03/2020 12:19:12
   6½ / 10
Alla fin fine, come ben sappiamo, pure Una Cascata Di Diamanti scatenò un enorme putiferio, ormai Connery non ne può più, ma le genti erano accecate dall'ira e urlarono una sola, esplicativa, frase:
"NOI VOGLIAMO SEAN CONNERY!!!"
"NOI VOGLIAMO SEAN CONNERY!!!"
"NOI VOGLIAMO SEAN CONNERY!!!"
Aiace = Ancora?! Che palle, e poi l'ultimo, anche per colpa sua, non era tutto sto che.
Arkantos = Eh, la nostalgia canaglia…
Guarda caso, cosa succede? Arriva Roger Moore!
Wowowiwowa = CHI?!?!?!
Arkantos = Un attore con una carriera abbastanza lunga, sia in film che serie, che venne già considerato molte volte per interpretare James Bond.
Wowowiwowa = Ha recitato in Breaking Bad?
Arkantos = No, perchè me lo chiedi?
Wowowiwowa = Nah, niente, pessimo attore, gli unici attori decenti ci sono in Breaking Bad!
Aiace = Guarda, sono ignorante su questo argomento, ma!…
Arkantos = Lascia stare, è senza speranza…
Per certi versi il cambiò dell'attore diede un grande impulso agli incassi… Purtroppo, come vedremo coi vari film, il periodo Moore è spesso considerato l'inizio del declino di 007.
Setna = Vedo idee molto confuse nella tua testa, questa frase era stata già detta in Al Servizio Segreto Di Sua Maestà.
Arkantos = Allora… Diciamo che sia considerato il declino del declino.

ATTENZIONE SPOILER!!!

Il film permette un esordio molto convincente di Roger Moore: l'attore riesce a mantenere una classe innata e un certo carisma senza stare a scimmiottare Connery, a cui si aggiunge una buona interpretazione; per il momento promuovo l'attore.
Tecnicamente il film, eccetto per un paio di momenti (ad esempio "taglia" la parte dove Moore entra nella villa del villain, dando l'apparenza di essere poco sorvegliata) è il top del top, con scene d'azione che raggiungono nuovi standard: seppur molto molto lunga, la lotta tra i motoscafi è coinvolgente, stesso vale per gli altri momenti pirotecnici, fino ad arrivare ai titoli di testa che stavolta li trovo più ispirati, accompagnati da una delle canzoni più stuprate dal new vintage; per carità, è una bella canzone, come quelle dei film precedenti, il problema arriva quando la mettono in 300000 film, 30000 serie, 30000 videogiochi totalmente a caso solo per la sua notorietà facendomi venire l'indigestione.
Wowowiwowa = Il new vintage è oro, non lo devi toccare!
Arkantos = Il new vintage, assieme all'uso compulsivo degli zombie, è indice di scarsa originalità, guarda caso quella che trovo nella tua testa!
Setna = Potresti continuare col film? Sai com'è, i lettori vogliono il parere sul film e non le tue divagazioni futuriste.
Arkantos = Ok, mi rimetto nella retta via…

Quindi sì, nuovamente, abbiamo a che fare con un prodotto ben confezionato, a ciò unite il protagonista assai più convincente rispetto al film precedente e già si ottiene un film più meritevole.
Questo film iniziò pure un periodo molto lungo per i villain della saga cinematografica, abbandonando i nemici della SPECTRE in favore di spacciatori, serial killer, insomma, personaggi più "vicini", nei limiti del possibile, allo schifo quotidiano.
Infatti stavolta Bond ha a che fare con un mercato della droga gestito da vari lacchè… Che c'è Setna?
Setna = So che non devo intromettermi, ma Reginleif vorrebbe dire qualcosa.
Arkantos = Ah, con sto film in particolare me lo immaginavo! Su Regi, spara.
Reginleif = Is so full of racism that I… I don't explain clearly my anger against this shitty film! >:( Really black people are so terrible?! Fuck, James kill them and his a horrendous maschilist, but hey, he is a good man only because is the main character, fuck, please, stop with James Bond, has only horrible movies! :(
Arkantos = A parte il "shitty film" sul resto concordo, specie considerando le conquiste sociali di quei tempi. Però, Reginleif, non posso fermare qua la saga, altrimenti fa la polvere come quella Marvel e sarei costretto a rifare da capo tutti i commenti. Sei davvero così disposta a riguardare un film del genere?
Reginleif = NO PLEASE NO!!! >_<
Arkantos = Appunto, quindi fammi continuare.

Che poi, di tutti i cattivi presenti, l'unico veramente figo è il "Capitan Uncino", gli altri sono abbastanza id.ioti, in particolare Mr. Big che si fida ciecamente dei tarocchi, che già negli anni 70 erano considerati ben poco attendibili… Ok, comprendo l'intento di creare dei cattivi "esotici", ma il risultato finale convince ben poco, pare più uno stereotipo superficiale che una vera e propria abilità, e se lo dice pure colui che di persona interpretò, appunto, Mr. Big, non penso di essere così tanto nel torto.

Passando invece dalla parte dei buoni, Q qua non sarà presente (seppur ci sia l'orologio multiuso, gadget piuttosto interessante), dando spazio a quello che sarà un vero palo nel deretano: JW Pepper, detto anche "Sceriffo Braccio di Ferro".
Wowowiwowa = Dal nome pare simpatico.
Arkantos = Dovrebbe essere simpatico, ma…
Fate conto di avere Braccio di Ferro, vestito da sceriffo, che tenta malamente di mantenere la mandibola storta, e che in ogni sua apparizione non fa altro che urlare… Fastidiosissimo; le urla hanno un'arte, l'ho capito grazie a Mr. Musone!
Aiace = Chi è Mr. Musone?
Arkantos = Quello di Amore 14 che abbiamo visto pure in Bimba.
Aiace = Mi basta già questo, non voglio ricordarlo quel filmaccio.
Sfortunatamente, assisterò ai suoi deliri pure nel film successivo; almeno, guardando il bicchiere mezzo pieno, quest'ultimo sarà l'ultimo film di 007 in cui compare.

Il film lo consiglio, seppur non così caldamente come fa buona parte della critica; infatti i titoli di testa, in pieno stile anni 70 corredati da un'ottima canzone (ahimè sfruttata male dalla cultura pop nei tempi che verranno), sono magnifici, Moore sa già mostrare le sue abilità e il film, seppur più alla Indiana Jones che un vero 007, sa comunque intrattenere. Il più grosso "ma" che può venire allo spettatore, tralasciando alcune gag poco riuscite, è l'uso fin troppo sfacciato di certi stereotipi; io riesco in parte a passarci sopra, ma ad altri ciò può risultare stomachevole.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049659 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net