agente 007 - dalla russia con amore regia di Terence Young Gran Bretagna 1963

agente 007 - dalla russia con amore (1963)

locandina del film AGENTE 007 - DALLA RUSSIA CON AMORE

Titolo Originale: FROM RUSSIA WITH LOVE

RegiaTerence Young

InterpretiSean Connery, Daniela Bianchi, Pedro Armendáriz, Lotte Lenya, Robert Shaw, Bernard Lee, Eunice Gayson, Walter Gotell, Francis de Wolff, George Pastell, Nadja Regin, Lois Maxwell, Aliza Gur, Martine Beswick, Vladek Sheybal, Anthony Dawson, Lisa Guiraut, Hasan Ceylan, Fred Haggerty, Neville Jason, Peter Bayliss, Nusret Ataer, Peter Brayham, Desmond Llewelyn, Jan Williams, Peter Madden, Fred Wood, Bill Brandon, Moris Farhi, Alf Mangan, Dido Plumb, Ernie Rice, Andre Charisse, Hugo de Vernier

NazionalitàGran Bretagna 1963
Generespionaggio
Tratto dal libro "007 Dalla Russia con Amore" di Ian Fleming
Al cinema nel Gennaio 1963

•  Altri film di Terence Young

Trama del film Agente 007 - dalla russia con amore

James Bond č a Istanbul per sottrarre ai russi il lector, un decifratore universale ambito anche dall'organizzazione criminale Spectre. Questa gli mette alle costole Tatiana, segretaria dell'ambasciata russa ma la ragazza si innamora di Bond. Dopo avventure e innumerevoli colpi di scena, Bond raggiunge il suo obiettivo: spedisce a Londra il lector e parte con Tatiana per una romantica vacanza a Venezia.

Film collegati a AGENTE 007 - DALLA RUSSIA CON AMORE

•  007 SPECTRE, 2015
 •  NO TIME TO DIE, 2021

Voti e commenti su Agente 007 - dalla russia con amore, 53 opinioni inserite

Dom Cobb  @  02/05/2012 20:14:58
Le riflessioni su questo punto sono state lunghe, ma infine ho deciso di schierarmi con quelli che affermano la superiorità di Dalla Russia con amore sugli altri Bond di Connery. Questo perché ciascun membro del cast e della troupe sembra essere ormai completamente a proprio agio in quello che già allora era diventato una sorta di genere filmico a se stante: la regia di Terence Young è ferrea e, unita a una sceneggiatura che davvero non sbaglia un colpo, regala uno spettacolo di suspence ininterrotta dal primo all'ultimo minuto; Connery si è ormai calato nel personaggio e, nonostante la sua gamma espressiva non sia proprio vasta, da una buona prova di sé; memorabili anche i villain, dal "tosto" Robert Shaw alla meno presente ed incisiva Lotte Lenya, di cui si ricorda più che altro il mitico stivale con la lama. Che dire invece della colonna sonora? Assolutamente niente: rispetto al capostipite, con il quale è diventata famosa, qui cambia poco o nulla, e per quel che mi riguarda, la canzone di Matt Munro non dice niente. Comunque, ciò non toglie godimento alla visione, e vi garantisco che, se siete appassionati di film di spionaggio o se siete fan di Bond e questo non l'avete ancora visto, durante lo scorrere del tempo vi risulterà difficile guardare l'orologio.

Ultima risposta 08/01/2022 16.25.57
Gruppo COLLABORATORI paul  @  25/07/2007 13:58:31
Un film grandissimo, uno dei migliori 007.

Ultima risposta 01/12/2012 13.29.50
Dick  @  18/07/2007 22:07:22
Godibile come il primo. La prima volta che lo vidi no mi ha attirato e mi ha fatto cambiare canale. Rivedendolo bene non mi è dispiaciuto. Perfetta la Bianchi nel ruolo della spia p...anella (si deve dire sù senza usare mezzi termini).

Ultima risposta 28/05/2013 22.43.33
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  19/07/2006 21:21:15
Secondo capitolo della serie, altro piccolo capolavoro. Emoziona e diverte, ed ormai Connery ha definitivamente fatto suo il personaggio

Ultima risposta 18/01/2007 19.05.44