agente 007 - al servizio segreto di sua maesta' regia di Peter Hunt Gran Bretagna 1969

agente 007 - al servizio segreto di sua maesta' (1969)

locandina del film AGENTE 007 - AL SERVIZIO SEGRETO DI SUA MAESTA'

Titolo Originale: ON HER MAJESTY'S SECRET SERVICE

RegiaPeter Hunt

InterpretiGeorge Lazenby, Diana Rigg, Telly Savalas, Gabriele Ferzetti, Ilse Steppat, Angela Scoular, Lois Maxwell, George Baker, Bernard Lee, Desmond Llewelyn, Catherine Schell, Bernard Horsfall, Virginia North, Julie Ege, Mona Chong, Joanna Lumley, Jenny Hanley, Zaheera, Anouska Hempel, Ingrid Back, Helena Ronee, Irvin Allen, Yuri Borienko, Geoffrey Cheshire, Terence Mountain

NazionalitàGran Bretagna 1969
Generespionaggio
Al cinema nel Gennaio 1969

•  Altri film di Peter Hunt

Trama del film Agente 007 - al servizio segreto di sua maesta'

James Bond, l'agente 007 con licenza di uccidere, è nuovamente sulle tracce della organizzazione criminale Spectre. Le indagini lo portano questa volta in una misteriosa villa sulle Alpi svizzere. Vistosi scoperto, Bond costretto a fuggire con una spettacolare azione riesce a rientrare a Londra.

Film collegati a AGENTE 007 - AL SERVIZIO SEGRETO DI SUA MAESTA'

•  QUANTUM OF SOLACE, 2008
 •  007 SKYFALL, 2012
 •  007 SPECTRE, 2015
 •  NO TIME TO DIE, 2021

Voti e commenti su Agente 007 - al servizio segreto di sua maesta', 23 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

paride_86  @  06/01/2013 04:08:08
George Lazenby è il Bond più anonimo e, purtroppo per lui, si trova protagonista di uno dei film più misogini meno avvincenti della saga. Dimenticabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  06/07/2012 16:19:22
Dopo cinque bellissimi film Sean Connery, volto storico di James Bond, se ne va (tornerà poi in "Una Cascata di Diamanti" e nel fuori serie "Mai Dire Mai"). Al suo posto l'australiano George Lazenby, attore che nonostante le ottime critiche ricevute non mi ha convinto più che tanto in questa parte privo di quel carisma che si richiede all'agente inglese. Ci tengo a precisare che io non sono uno di quelli che dicono cose del tipo "Sean Connery è l'unico vero James Bond", anzi, ben vengano i vari Moore, Dalton, Brosnan e non per ultimo Craig, Lazemby è dignitoso ma nulla di più. Comunque non è certo il protagonista il punto debole del film.
Fatto questo doveroso appunto sul protagonista passiamo al film, Bond-movie inizialmente snobbato e poi rivalutato fino a conquistare la fama di essere uno dei migliori episodi dell'intera serie soprattutto dai fan accaniti dei libri di Fleming che lo considerano molto più vicino alla controparte cartacea (personalmente pur amando i film devo ammettere che non ho mai letto un libro di 007). Io sono rimasto a quella che è stata la prima impressione generale cioè di delusione. Mi spiace essere così in disaccordo sull'opinione generale per quel che riguarda un film di Bond ma a me proprio non è piaciuto. Come detto Lazemby non mi ha convinto ma non è quello il problema, tra l'altro bisogna dire che questo Bond è il più "umano" che si sia visto oltre ad essere psicologicamente molto approfondito (e questo è sicuramente l'aspetto più innovativo e migliore di "Al Servizio Segreto di Sua Maestà"). Neanche la storia è il massimo ma il problema non è neanche quello. Ciò che non mi è piaciuto è il suo sviluppo, totalmente fuori ritmo. L'inizio promette bene con una sequenza molto tosta e dei titoli di testa affascinanti che mostrano varie immagini dei film precedenti. Poi il film si perde. La prima parte (ben più di metà film) sembra quasi una storia sentimentale e romantica con una leggera spruzzatina di spionaggio, azione pari a zero. Tutta questa parte è sicuramente molto curata ma altrettanto noiosa. La seconda parte invece è decisamente più action ma neanche questa funziona un granchè bene perchè da lì in poi è tutto un continuo inseguimento sulla neve (con gli sci, con la macchina, con il bob) che anzichè aumentare l'attenzione riescono a stancare ancora di più. Una cosa che non ho mai capito è come mai Blofeld non riconoscesse Bond visto che si erano incontarti nel precedente "Si Vive Solo Due Volte", leggendo il commento qui sotto ho capito che ciò è dovuto al fatto che l'ordine dei libri è stato invertito, certo che chi, come me, non ha letto Fleming può rimanere disorientato da questa cosa. Telly Savalas se la cava più che bene nella parte di Blofeld ma anche qui ho preferito l'attore precedente (Donald Pleasence). La Bond-girl di turno (Diana Rigg) è sicuramente una delle più belle (e non solo fisicamente) dell'intera serie. Molto bella anche l'ambientazione alpina. Il finale è insolitamente triste e molto riuscito, fa guadagnare mezzo punto al film. Ma nonostante la conclusione torno a ribadire che questo sesto episodio delle avventure di 007 non mi è piaciuto nonostante sia considerato uno dei migliori.

Ultima risposta 17/10/2012 18.00.04