agatha christie: tredici a tavola regia di Lou Antonio USA 1985

agatha christie: tredici a tavola (1985)

locandina del film AGATHA CHRISTIE: TREDICI A TAVOLA

Titolo Originale: AGATHA CHRISTIE'S THIRTEEN AT DINNER

RegiaLou Antonio

InterpretiPeter Ustinov, Faye Dunaway, David Suchet, Jonathan Cecil

NazionalitàUSA 1985
Generegiallo
Al cinema nel Settembre 1985

•  Altri film di Lou Antonio

Trama del film Agatha christie: tredici a tavola

Hercule Poirot indaga sulla morte di un lord inglese. Sospetta soprattutto della moglie, celebre attrice.

Voti e commenti su Agatha christie: tredici a tavola, 2 opinioni inserite

Kit Carson  @  23/11/2019 20:13:40
Amo Agatha Christie, Poirot, i film gialli, Peter Ustinov, ma francamente questo film per la tv è davvero troppo scialbo.
Nonostante un cast di tutto rispetto (oltre il grande Ustinov abbiamo la presenza di Faye Dunaway, Jonathan Cecil e... David Suchet, il futuro Poirot nella fortunata serie televisiva, qui nei panni dell'ispettore Japp) possiamo registrare una sceneggiatura meno che mediocre, locations insignificanti e recitazione stanca da minimo sindacale.
Il risultato è un filmetto parecchio noioso e sostanzialmente inutile. Peccato.

BlueBlaster  @  14/04/2014 02:03:47
La prima trasposizione televisiva di un romanzo della Christie con il detective Poirot interpretato dal mitico Peter Ustinov...seguiranno "Caccia al delitto", "delitto in tre atti" e "Appuntamento con la morte".
Siamo lontanissimi dagli ottimi risultati ottenuti con "Assassinio sul Nilo" e "Delitto sotto il sole" sempre con il simpatico attore panciuto e baffone...tuttavia la sua presenza scenica tieni in piedi una pellicola altrimenti davvero fiacca sia sotto il profilo tecnico che sopratutto nella sceneggiatura.
Infatti, dopo un incpit comunque di poco conto, si arranca verso la conclusione in modo piatto e scontato e quindi abbastanza noioso...la soluzione del giallo è semplice e alla portata di tutti.
A dar man forte ad Ustinov anche la bella e brava Faye Dunaway, inoltre nel cast il futuro Poirot David Suchet nei panni del detective di Scotland Yard e un Bill Nighy (con la voce di Lupin) che fa il cretino ubriacone.
Regia tra alti e bassi e nulla di entusiasmante ma è pur sempre un capitolo di Poirot con il suo interprete più simpatico.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi