agatha christie: delitto in tre atti regia di Gary Nelson USA 1986

agatha christie: delitto in tre atti (1986)

locandina del film AGATHA CHRISTIE: DELITTO IN TRE ATTI

Generegiallo
Tratto dal libro "Tragedia in tre atti" di Agatha Christie
Al cinema nel Maggio 1986

•  Altri film di Gary Nelson

Trama del film Agatha christie: delitto in tre atti

Hercule Poirot Ŕ alle prese con una catena di delitti per cocktail avvelenati che hanno per teatro la villa di un attore ad Acapulco.

Voti e commenti su Agatha christie: delitto in tre atti, 3 opinioni inserite

daniele64  @  09/05/2022 08:26:19
Un filmetto un po' troppo piattamente televisivo ... Durante una cena a cui partecipa Hercule Poirot , un uomo muore per apparenti cause naturali , ma quando in una cena successiva il fatto si ripete , le celluline grigie del piccolo detective belga si mettono in moto ... Questo film diretto da Gary Nelson fa parte di una serie di pellicole prodotte dalla televisione americana CBS negli Anni '80 , tutte basate sui romanzi di Agatha Christie . La cosa più curiosa di questa trasposizione cinematografica è che la vicenda è insolitamente ambientata nel presente invece che nel periodo tra le due guerre mondiali . Probabilmente si tratta di un escamotage per ridurre i costi di produzione , eliminando le spese per la ricostruzione storica . Anche le locations sono adattate ai tempi ed alle mode , essendo trasportate dalle campagne inglesi addirittura ad Acapulco ! La trama risulta abbastanza avvincente grazie alle solite false piste ablmente disseminate dalla giallista britannica . Certo , l' atmosfera moderna è molto meno fascinosa e la confezione è un po' troppo smaccatamente televisiva , sembra quasi di assistere ad una puntata de " La signora in giallo " ! Peter Ustinov comunque è sempre un protagonista affidabile , anche se i suoi Poirot cinematografici sono certamente migliori . Tony Curtis è adatto al ruolo del vecchio divo che vuol fare ancora il galletto , mentre il resto del cast risulta abbastanza anonimo , quando non antipatico , come nel caso di Jonathan Cecil , che fa passare il Capitano Hastings per un povero citrullo ... Diciamo che è un lavoro da 5,5 .

Goldust  @  21/04/2020 11:20:37
E' il primo film per la tv tratto dalle opere della Christie e con protagonista Ustinov che mi capita di vedere, e non è proprio il massimo.. Il cambio di location da Londra ad un'anonima Acapulco non porta i benefici sperati e anche l'intreccio giallo non è di prima qualità tanto che il momento finale dello svelamento dell'assassino è per una volta poco appassionante. Tra le poche cose da salvare c'è sicuramente la verve giovanile di una solare Emma Samms e la simpatia del protagonista, sempre pronto a bacchettare amabilmente il capitano Hastings, suo pavido ma adorabile aiutante. Solo per appassionati.

BlueBlaster  @  11/06/2013 00:59:59
E' finora il meno bello di quelli che ho visto tratti dalla Christie e si guarda solo perché c'è Peter Ustinov altrimenti sarebbe quasi a livello di quelle schifezze fatte per l'home video.
La location in quel di Acapulco avrebbe potuto dare molto di più ma il regista Gary Nelson non ci sa fare molto ed il film si perde in un bicchier di cocktail!
La storia è all'incirca sempre quella, che non è comunque da buttar via, ma manca quella atmosfera presente nei più famosi film tratti dalla signora del brivido.
Da vedere se vi piace il genere ma senza avere aspettative.

io e lulu'io lo so chi sieteio restoio sono vera
italia. il fuoco, la cenerejackass foreverjimmy savile: a british horror storyking - un cucciolo da salvarekoza nostra
navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mare
secret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrinivecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

ADRIENNEAMERICAN REFUGEEBREAKDANCE DIETRO LE SBARREBUBBLE (2022)CRUSH (2022)DARK NIGHT OF THE SCARECROW 2DAVID BYRNE'S AMERICAN UTOPIADEF-CON 4DRAGON GIRLFAIDAHANAUHAPPENINGIL TEMPO DEGLI ASSASSINIIL TIRANNO DI PADOVAKILLER CALIBRO 32KOCISS, L'EROE INDIANOL'ANELLO DEL MISTEROLISAů SONO QUI PER UCCIDERTIL'ULTIMA SFIDA (1951)L'ULTIMO TESTIMONE (1988)PADRE PIO: TRA CIELO E TERRAPOP LEMONSISSI, LA FAVORITA DELLO ZARSISSYSO COLD THE RIVERSOLITARYTALL GIRL 2THE COLOUR ROOMTHE LAST POSSESSIONTHE SILENCING - SENZA VOCETONGS - BATTAGLIA A CHINATOWNTORMENT (1986)TOXICTROPICANA CABANA HOTELUMMAUNA STORIA ALLUCINANTE