aftermath regia di Nacho Cerdà Spagna 1993

Generehorror
Al cinema nel Luglio 1993

•  Altri film di Nacho Cerdà

Trama del film Aftermath

Un medico del reparto addetto alle autopsie aspetta che il collega finisca di sezionare un uomo per rimanere solo in laboratorio. Una volta solo potrà sfogare le sue voglie sessuali sul corpo inerme di una ragazza morta.

Voti e commenti su Aftermath, 48 opinioni inserite

baskettaro00  @  05/08/2009 22:06:29
nacho cerdà confeziona un'opera di una bruttezza inenarrabile.......
perr mezz'ora lo spettatore assisterà ad una serie di autopsie malsane e necrofile che piaceranno a ben pochi elementi....
ammetto che sono un'amante dello splatter/ultragore(basti leggere i miei commenti)ma questo film(come i vari guinea ig che ho visto)apparte un grande tasso gore(pari ad 8)non mi dice niente e in più mette in scena anche degli atti necrofili che centrano pochissimo nel film....
ho già dedicato troppo tempo a questa sconceria....
mezzo punto in più per le scene splatter davvero ben realizzate

Ultima risposta 12/08/2009 18.28.30
pinhead88  @  10/09/2008 03:43:03
Ottimo mediometraggio,perverso e crudo,con tema principale la morte e la necrofilia..le dosi di splatter sono elevatissime per essere un mediometraggio..Bestiale.
sconsigliato ai cuori deboli

Ultima risposta 05/08/2009 22.12.39
goophex  @  27/07/2008 18:03:48
Rimango basito e senza parole....... Poesia??? Arte?? ma che diamine state dicendo? Questa è solo la rappresentazione di una fantasia malata ... Chissà quante volte quel porco bastardo del regista si sarà masturbato riguardandosi questa indecenza. No statemi a raccontare che questo film ha senso perchè l'unica cosa che risalta è la perversione di una mente instabile che si sco.pa una morta, oltretutto squartata. Non c'è nulla di fiabesco e romantico in questo...è solo uno psicopatico autorizzato perchè porta il camice da medico. Vorrei insultare chi puo' apprezzare una cosa cosi' ripugnante ma non sarebbe giusto del resto ognuno è libero! Spero soltanto che i vostri giudizi siano legati all'interpretazione tecnica e realizzativa di questo corto e non dal tema trattato. Infatti non do 1 solo perchè è indiscutibilmente realizzato molto bene.

Ultima risposta 06/08/2009 21.45.07
Invia una mail all'autore del commento nicko  @  25/05/2007 12:31:17
Io penso che più splatter di così nn si può ...farebbe venire il mal di pancia anche a Jack lo squartatore in persona.
Carino ,ma neanche + di tanto.

Ultima risposta 06/08/2009 19.43.37
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR matteo200486  @  11/09/2006 18:49:50
...che dire. Un genere che nn amo ma questo film è di una malattia e perversione estrema... Nn sapevo che voto dare ma alla fine ho riflettuto e ho deciso. Questo è stato il primo film che mi ha dato veramente fastidio, 30 minuti di immagini al limite della sopportazione. Il mio voto ha 4 motivazioni: colonna sonora molto bella, fotografia molto ben curata, un grande realismo e soprattutto, incredibilmente, un profondo messaggio. Vorrei anche sottolineare che probabilmente chi vedrà questo film farà estremamente fatica a dimenticarlo...

Ultima risposta 11/09/2006 19.18.04
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  23/08/2006 13:39:46
Assolutamente un capolavoro!!!!!!!!!!!!!!
Dopo la presentazione, con una ragazza che fa un incidente stradale, il film si ambienta in una sala adibita alle autopsie.
Il film è un mediometraggio di mezz'ora e in questo breve tempo ci regala una dose di splatter difficilmente sostenibile per la gente normale, non per me.

Ultima risposta 24/08/2006 19.38.25
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  08/08/2006 16:40:22
questo è il secondo film della trilogia della morte di cerdà,
girato in un vero obitorio e con un budget irrisorio.
dopo l'iniziale lettura di un brano,necessario e essenziale ai fini della visione,nella mezz'ora successiva non verrà pronunciato neppure un dialogo.
aftermath è un film da vedere con una certa predisposizione,non aspettandosi unicamente smembramenti e litri di sangue,ma cercando di capire quello che cerdà,attraverso la ritualità e lo sguardo gelido di pep tosar ha intenzione di mostrarci.il tema è (palesemente) la morte,ma non attraverso un'ottica spirituale,bensì attraverso il più materiale cinismo,tradotto nella mortificazione del corpo,nel suo annullamento,nell'abbandono delle speranze,i credo,le illusioni che ci circondano in vita.
emblematica di questo modo di vedere del regista spagnolo è soprattutto una scena

scena molto più dura dell'abominio che il dottore compie sul corpo della giovane vittima di un incidente stradale.
il tenore delle immagini che ci vengono mostrate è perfettamente in linea con il messaggio di cerdà.non vengono lesinati meticolosi smembramenti e pratiche chirurgiche,il tutto sottolineato e accentuato da una fotografia gelida e dalla colonna sonora che riproduce brani classici e il rumore dei ferri del mestiere.una scena poi è particolarmente indigeribile,e chi ha visto il film intuirà facilmente quella a cui mi riferisco.
il miglior film del giovane e talentuoso regista,un pugno nello stomaco di grande tristezza e perversione,un film che difficilemente si dimentica.

Ultima risposta 05/08/2009 22.15.29