after.life regia di Agnieszka Wojtowicz-Vosloo USA 2010

after.life (2010)

locandina del film AFTER.LIFE

Titolo Originale: AFTER LIFE

RegiaAgnieszka Wojtowicz-Vosloo

InterpretiLiam Neeson, Christina Ricci, Justin Long, Josh Charles, Chandler Canterbury, Celia Weston, Anna Kuchma, Shuler Hensley, Malachy McCourt, Rosemary Murphy

NazionalitàUSA 2010
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di Agnieszka Wojtowicz-Vosloo

Trama del film After.life

Dopo un terrificante incidente d'auto, Anna si sveglia sul letto di un obitorio, mentre Eliot Deacon, direttore delle pompe funebri, sta preparando il suo corpo per il funerale. La ragazza è confusa e impaurita e si sente ancora viva, nonostante le rassicurazioni di Eliot, che sostiene di essere in grado di comunicare con i morti e che lei si trova adesso in una fase di transizione verso l'aldilà. Ma il ragazzo di Anna, distrutto dal dolore per quella perdita, non si dà per vinto e riuscirà a scoprire la verità su Deacon.

Voti e commenti su After.life, 86 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

outsider  @  17/10/2010 15:19:58
Sicuramente un buon film ben interpretato.
A me ha dato un pò da fare il tutto, nel senso che la visione fa soffrire lo spettatore che trepida, pensando all'ipotesi che Neeson sia l'opposto di quello che dice di essere e che la povera bella ragazza sia viva. E poi, fino alla fine, si sta sulle spine. Insomma, un film che mi ha fatto sudare e attendere un finale che non è proprio il massimo.
Molte situazioni lasciano spazio alle interpretazioni, come quella del pulcino del ragazzo che resta volutamente in bilico fra due visioni, ovvero,
quella che sia morto e lui lo veda muoversi o che sia vivo e lui stia ereditando la volontà di un Neeson nel caso cattivo, che porta alla morte chi non vive con energia e contentezza.
E poi i poliziotti sempre pirla, come il tipo con il baffetto che non si scomoda a verificare e l'altro grassone rozzo che va verso la morta per spiare sotto il lenzuolo.

Febrisio  @  21/09/2010 22:04:57
Un film che inizia bene, lasciando spazio a qualche esplicito silenzio, e alcuni piccoli brividi ben intercalati. La combricola di attori protagonisti, senza quasi bisogno di dirlo, possiede e dimostra appieno la sua qualità. La regia tiene in piedi un ottimo thriller drammatico, che si evolve lentamente, senza mai lasciare lo spettatore privo di qualche indizio, magari anche solo fittizio. Il confronto tra Neeson (con le crocs! comode!) e la Ricci rimane sempre interessante; un buon lavaggio del cervello anche per chi lo guarda. L'atmosfera di After life è registicamente complicata da costruirsi, eppure tanto semplice da seguire e guardare. Questo fa sì che lo spettatore non si senta tradito da scelte azzardate o di poco gusto, avendo sempre la sensazione di essere coinvolti in un ottimo svago.

Aztek  @  20/09/2010 23:58:32
Come scritto dagli altri utenti qui sotto, questo è uno di quei film in cui il finale è lasciato alla libera interpretazione dello spettatore, che comunque rimane sempre col dubbio.
Secondo me Deacon

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, anche se pure io durante la visione credevo il contrario...

Ultima risposta 21/09/2010 00.03.45
Xavier666  @  28/08/2010 17:41:10
???
Non so come commentare questo film.
Lascio tutto sotto spoiler

Considerazioni tecniche, Neeson, la Ricci e Justin Long, bravissimi,
musiche e fotografia favolose.
Enormemente consigliato.

Mik_94  @  16/08/2010 20:49:13
Bravi attori, su tutti la bella Christina Ricci. La tensione c'e',dall'inizio alla fine.
Sinceramente ho ancora dei dubbi sul finale ma credo che il volere degli sceneggiatori ,stranamente, fosse proprio questo!

marfsime  @  05/08/2010 18:05:02
Un film decisamente interessante con una buona dose di tensione che ti mantiene incollato alla poltrona. La storia è quella di una ragazza di nome Anna (interpretata dalla stupenda Christina Ricci) che dopo un incidente in auto si ritrova sul lettino di un obitorio dove il direttore dell'impresa funebre le dice che è morta. Da quì si susseguiranno tutta una serie di eventi che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER I dubbi non si sciolgono nemmeno dopo le scene finali che lasciano spazio ad un paio di soluzioni interpretative diametralmente opposte. Nel complesso comunque un buon film..consigliato.

Ultima risposta 01/06/2011 17.08.50
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2