affari di cuore regia di Mike Nichols USA 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

affari di cuore (1986)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AFFARI DI CUORE

Titolo Originale: HEARTBURN

RegiaMike Nichols

InterpretiMeryl Streep, Jack Nicholson, Maureen Stapleton, Jeff Daniels

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 1986
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1986

•  Altri film di Mike Nichols

Trama del film Affari di cuore

Mark Forman (Nicholson) è un giornalista di Washington. Rachel Samstat (Streep) tiene una rubrica di cucina su una rivista di New York. I due si conoscono a un matrimonio e finiscono per tornare a casa insieme. In breve tempo si sposano, comprano una casa e fanno un figlio. Lei è al settimo cielo e insiste a non dar credito alle voci degli amici che sussurrano di una relazione del marito con la moglie di un politico, ma la storia è vera.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,28 / 10 (18 voti)6,28Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Affari di cuore, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  03/04/2014 23:44:54
   4 / 10
Una sbobba sentimentale parecchio indigesta. Non c''e' il minimo coinvolgimento nella storia tra i due protagonisti, la loro relazione appena appena abbozzata inizia e si sviluppa talmente in fretta da non permettere allo spettatore di appassionarsi neanche lontanamente. La regia di Nichols e' lenta ed incolore, senza entusiasmo, mentre tante scene e tanti dialoghi risultano fondamentalmente noiosi o molto poco interessanti.
Niente da ridire sulla recitazione sempre esemplare della Streep e di Nicholson, ad ogni modo come coppia l'ho trovata piuttosto mal assortita, non sono credibili e, diciamocelo, insieme non stanno bene. Lui poi, seppur sia il personaggio ad esigerlo, e' veramente fuori contesto (per non dire sprecatissimo) ed il ruolo proprio non sembra che gli si addica; lei invece, seppur sottotono e lontana dallo splendore nel quale eravamo abitutati a vederla (che sia il taglio di capelli?), e' gia' piu' a suo agio nei panni della donna ingenua e distrutta che cerca di mantenere la propria dignita' anche quando consapevole di vivere in una situazione ormai insalvabile.
Spiccano di piu', ma non tanto di piu', gli attori di contorno (tra i quali si segnalano Jeff Daniels, Catherine O'Hara, Richard Masur, e pure un giovane Kevin Spacey).

Comunque sia, il film e' una rottura nel vero senso della parola, il che e' un peccato visti i nomi di cast e crew (la sceneggiatura semi-autobiografica e' a cura della compianta Nora Ephron, una grande artista che pero' in questo caso avrebbe fatto meglio ad essere piu' distaccata e meno di parte a cominciare dallo spazio riservato ai due personaggi principali).

Non consigliato, proprio no.

BlueBlaster  @  09/05/2013 01:00:54
   5 / 10
Commedia??? drammatica-romantica con un duo di "mostri sacri" del Cinema degli ultima 40 anni...ma questo non basta per risollevare le sorti di un film che sa comunque molto di già visto e che mi è risultato alquanto pesante!
Meryl Streep ancora una volta grandiosa, meno bene questa volta invece Jack Nicholson che ha un personaggio un pò in ombra...
Si fanno un paio di risate e si fanno le solite riflessioni sui rapporti di coppia, sinceramente mi sono annoiato e avrei preferito saltarlo!

favoletta  @  18/05/2011 13:01:19
   5½ / 10
Solita storia sulla precarietà della realtà che riteniamo ben solida.Non male la musica, ma per il resto, se non fosse per le interpretazioni di Nicholson e della Streep sarebbe da buttare via.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  05/05/2009 14:32:12
   5½ / 10
Solita commediuccia sulla vita di coppia con l'unica differenza che i 2 protagonisti sono molto efficaci e cercano di tirare su le sorti di una sceneggiatura senza idee e precariariamente diretta da Mike Nichols che, in confronto ad altri suoi bei film, cade un pò.

florisd  @  19/12/2008 20:12:27
   5 / 10
Che dire di questo film???
Neanche la meravigliosa e stupenda Meryl può salvare questa pellicola, e dire che Nicholson è un grande attore ma in questo film non mi piace per niente, è quasi insopportabile... non si può soffrire.
Una cosa si salva in questo film ed è proprio il personaggio interpretato da Meryl Streep, la donna madre che ha il coraggio di rimanere sempre se stessa ma che viene comunque tradita,tradita come donna oltre che come madre e moglie.
Mi piace questo personaggio perchè è davvero intenso vedere sempre una moglie che lascia il marito negli anni 80 e con la morale imperante di quegli anni(e dei nostri ahimè)
Solo questo salvo della pellicola!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

elmoro87  @  27/10/2008 13:45:11
   5 / 10
film così così, piatto, a tratti proprio vuoto... Nicholson e la Streep fanno il loro, ma il film stenta a decollare...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049570 commenti su 50641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net