aeon flux regia di Karyn Kusama USA 2005

aeon flux (2005)

locandina del film AEON FLUX

Titolo Originale: AEON FLUX

RegiaKaryn Kusama

InterpretiCharlize Theron, Marton Csokas, Jonny Lee Miller, Sophie Okonedo, Frances McDormand, Pete Postlethwaite, Amelia Warner

Durata: -
NazionalitàUSA 2005
Generefantastico
Al cinema nel Febbraio 2006

•  Altri film di Karyn Kusama

•  Link al sito di AEON FLUX
•  Link al sito di AEON FLUX

Trama del film Aeon flux

In un lontano futuro, la terra si trova di fronte ad una terribile quanto misteriosa malattia che annienterà la sua popolazione ad eccezione degli abitanti di una città fortificata. Nonostante le apparenze, la città, non é quel gioiello che chi la governa cerca di promuovere, così un gruppo di rivoluzionari cerca di rovesciare il governo incaricando la superagente Aeon Flux, di uccidere il capo del congresso. Durante la sua missione però, Aeon Flux, scopre dei segreti che non avrebbe voluto conoscere...

Voti e commenti su Aeon flux, 106 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

LordWotton  @  13/07/2014 17:16:31
contrastando con i precedenti commenti, che sinceramente non capisco, questo film è in parte una buona trasposizione cinematografica del cartone animato targato mtv anni '90. mi è piaciuto così come mi era piaciuto il cartone a suo tempo, forse nel film per ovvie ragioni, i costumi erano più vestiti che mini costumi! ; )
guardatelo e cercate di capirlo!

White chicks  @  27/08/2011 16:19:51
E' un buon film se vi piace l'azione e ambientazioni futuristiche. Sa un po' di già visto ma comunque vi farà passare una buona ora e mezza.

Kymmy  @  07/07/2010 12:54:24
bellino, bellissima Charlize, da una serie spettacolare firmata Peter Chung, il film è godibile, per quanto sia stato preso poco in considerazione e poco capito. Particolarmente originale nella scelta delle location, dei costumi, dei personaggi. Tema e morali non nuove ma non dispiacciono. Perchè cestinarlo del tutto?
Un buon film.

Frankys  @  07/01/2010 10:05:53
Il film non è bruttissimo, le scenografie sono particolari e i costumi, ma è molto noioso e monotono ...
Sufficiente ...

Shardana  @  02/01/2010 16:44:13
Pensia sia stato valutato poco, idea e trama interessanti.
Theron in spendida forma e come al solito eccellente.
Particolare

WildHorse  @  27/07/2008 11:50:58
cioè.. questo film si merita uno? cioè ma state scherzando vero? il dieci che gli ho dato, se può sembrare esagerato, non lo è sicuramente più di tutti gli uno dati a cavolo! ma porca la miseria è bello questo film! ma come si fa a dargli uno? se ascoltavo il commento qua sotto me lo perdevo!.. io vi dico: da vedere! altro che "non guardatelo"
e in ogni caso sono altri i film che meritano uno, non questo.
matrix ha aperto un genere, e allora? dove sta il problema? chi ama matrix dovrebbe esserne solo contento che facciano film fac-simile -_-

Ultima risposta 27/07/2008 11.54.28
denny86  @  15/03/2008 15:42:25
Premetto che non ho ami letto il fumetto. Il film parte in un modo abbastanza scontato, ma con il passare del tempo diventa guardabile. Fantastica la Teron. Guardabile.

avandelli  @  01/02/2007 17:44:46
Un buon 6 e mezzo, diciamo per appassionati di fantascienza. Un film che non colpisce e non stupisce, ma che è piacevole da guardare ed ha dei begli effetti speciali...si guarda molto volentieri

valerio1989  @  05/01/2007 22:48:12
Charlize Theron mozza il fiato, il film un po meno ma è comunque sufficiente

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  05/11/2006 11:18:29
L'ho (intra)visto ieri sera a kasa di Peppe........(intra)visto xkè ero un tantinello più koncentrato a sbafarmi tramezzini e arancini di riso (kaldi kaldi !!!!), a "farmi" di vodka lemon e-soprattutto- a "trezziare" kon la sorella di Clelia (ke alla fine mi ha dato pure 'o nummero...evvaiiiiiiiiiiii)..........ma vabbe', cmq sono pienamente in grado di dare un giudizio su 'sto movie :-).
Sinceramente non kapisko i voti KOSI' bassi........a me è piaciuto abbastanza.......forse è stata la vodka lemon a farmelo piacere......ehehehehehehh.......ma tanto male non mi è sembrato.
Ok, la trama è un tantinello "sfrenesiante" (kome direbbe Dino il cinefilo, ke sekondo me sta "intortando" kon Stefania a mia insaputa).......e- kome hanno già skritto alkuni miei illustri predecessori- ci sono punti nella storia ke andavano kiariti meglio........ma.......nonostante ciò riesce ad "ingrippare" lo stesso.
Ci sono scene di action kapaci davvero di lasciare a bokka aperta e anke gli effetti speciali sono da applausi (vedi le biglie ke liberano dalla prigione Aeon)......poi vabbe'.....Charlize Theron è una figha da kompetizione.....io una kosì me la sposerei addirittura....ehehehheehehheh.........
su dai, non è male........non il migliore film fantastiko della stagione, ma non è male.........

c***osolino  @  18/09/2006 02:30:34
Buon film a mio parere...se nn piace il genere è un discorso,ma nn si può dire che nn sia riuscito nel suo campo...bella e brava Charlize a mio parere...
Nn un capolavoro ma da vedere,magari in dvd a casa...

Lory_noir  @  17/09/2006 22:52:55
A me nn è dispiaciuto poi così tanto... in confronto a Tomb rider lo trovo superiore! Non è un capolavoro ma si lascia guardare!

marpah  @  02/09/2006 12:40:48
a me è piaciuto.... non è geniale come Matrix ma fila che è un piacere!

Living Dead  @  08/07/2006 15:39:06
La popolazione mondiale è stat decimata da un misterioso virus ed ora i pochi sopravvissuti vivono nell'ultima città sulla terra: Bregna. A governare questa città c'è la dinastia dei Goodchild e poi c'è quest'organizzazione che tenta di far fuori i Goodchild, tra i membri di quest'oranizzazione c'è Aeon Flux (una meravigliosa e sensualissima Charlize Theron).
Beh il film non è proprio malaccio, certo un pò carente in idee, ma tutto sommato si lascia guardare. Forse riservato ai fan della serie cult Aeon Flux appunto, per gli altri potrebbe sembrare un film come tanti altri....

Alexandra99  @  22/06/2006 00:52:22
...
non per essere polemica e cantare fuori dal coro,
ma se uno solo di questi che ha commentato con sufficenza questo film avesse visto un paio di puntate del cartone sicuramente non avrebbe dato una banale e stupida suffucenza, il film è ideato su un personaggio ben interpretato e la storia è ben idealizzata nel contesto dell'idea di partenza, cioè un'animazione.
spero che questo mio commento porti qualcuno a dare un' occhiata alla serie animata. Anche se non riprodotto con estrema fedeltà, vedendo il cartone capirete perchè, il film rende dal contesto dal qual viene estrapolato e credo che per gli amanti del genere cp sia apprezzabile,

Ultima risposta 22/09/2006 23.45.44
colandre73  @  10/04/2006 15:38:26
Molto lento, anzi troppo... forse perché troppo legato al cartone animato... Punto di forza: ha saputo rendere benissimo gli elementi più caratteristici, come la "connessione mentale" tra gli elementi della resistenza.
Aeon bellissima, soprattutto in pigiama!

giumig  @  30/03/2006 19:36:24
Film che scorre tranquillamente, senza alti e bassi. La trama è davvero bella, peccato che a volte il film sia un po lento e piatto. Cmq buona la prova della Theron.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  29/03/2006 01:36:19
Il film parte veramente alla grande...molto suggestivi gli ambienti e i personaggi. Solo che poi la storia si complica e finisce col diventare una telenovelas di fantascienza. Avrei preferito gustare di piu con gli occhi la bellezza di charlize e le sue evoluzioni vorticose piuttosto che tediare le mie orecchie con dialoghi interminabili sul solito tema della clonazione. Peccato!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  28/03/2006 10:29:22
charlize theron bellissima!! un film che resta sulla sufficenza per tutta la durata , niente e ecclatante....

Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  27/03/2006 14:05:23
da vedere a casa senza spendere un soldo. Si può guardare se nn si ha di meglio da fare...si dimentica in fretta

NanD  @  17/03/2006 12:05:21
Forse non proprio al cinema, ma vedere sto film una sera in DVD è l'ideale.
Lei, incredibilmente carismatica.

Andy's  @  15/03/2006 21:01:39
il film in sè è il solito fumettozzo formato cinema....ma c'è lei....

fede977  @  12/03/2006 22:17:35
Il film è carino, un fumettone americano, ma stavolta invece che Superman c'è lei ... e lei fa veramente girare la testa. Fede

pec123  @  10/03/2006 21:11:07
E' bellissimo. Dopo la fine del mondo con una piccola parte della civiltà superstite che per non estinguersi i più potenti clonano i migliori individui, non facendo conoscere la verità al popolo. In un finale in cui l'amore trionfa, e che finale!!! E voi c'havete pure da ridire.

Ultima risposta 17/03/2006 12.45.15
Invia una mail all'autore del commento ragosta  @  06/03/2006 17:56:38
pensavo fosse la solita caz.... invece no mi è piaciuto ed inutile dire che Charlize è molto brava!!

Ultima risposta 07/03/2006 15.18.43
spoonji  @  06/03/2006 13:36:23
Ero un po' dubbioso su questo film, sono andato a vederlo più per l'affetto verso il personaggio che per l'aspettativa di vedere un bel film...
Devo dire che mi ha soddisfatto in pieno, un bel film di fantascenza, con molti buoni spunti, una fotografia molto in linea con le atmosfere disegnate da Chung (e non è facile), e una bella storia...
Se avessi dovuto dare un voto alla protagonista, sarebbe stato un 10...
non mi è mai piaciuta particolarmente, ma in questo film è di una bellezza indimenticabile... (questo particolare non influenza la mia valutazione del film, il 7 è pienamente meritato).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  02/03/2006 22:31:29
Fumetto di fantascienza con un bel ritmo, i personaggi sono ben tirati ma un po' carenti sul piano fisico. Ottima l'immagine e il montaggio.
L'idea centrale del film non è male ma i supporti scientifici portati a sostegno delle tesi in gioco sono insufficienti, occorreva altro per rendere credibile il film. Peccato.

Edo  @  02/03/2006 12:00:56
Sarà perchè da quello che avevo letto, sentito dire e poche immagini viste, mi aspettavo una cosa mal fatta: invece a parte una bellezza visiva non indifferente, supportata da ottime scelte scenografiche eeffetti visivi ben amalgamati e intelligenti, l' ho trovata una bellissima storia d' amore, con certamente una linea action narrativa semplice che però si lascia seguire e divertire.
Comunque

Valerius75  @  02/03/2006 01:46:26
Volendo riassumere questo film in una frase sintetica direi: I costumi e le sparatorie di Matrix incontrano gli argomenti di The Island. E' innegabile infatti che le tematiche che questo film ci propone siano già state sviluppate in latri film così come le scene di azione. Aeon Flux riprende il tema della città fortificata in cui vivono i sopravissuti da un epidemia ( guarda caso anche qua sono dei cloni) al di fuori sella quale la natura ha ripreso il dominio del Pianeta. Poco importa che qua i temi siano stati un po rimescolati e trattati in maniera leggermente diversa ma sono stati presi di peso dal film di Bay (The Island) così come l' ambientazione futuristica e asettica della città che è simile al centro dove i cloni vivono nel film di Bay. Voglio precisare che non conosco il fumetto e non so nulla dell' eventuale trama e amientazione di esso. Oltre a questo, uno spettatore che abbia visto anche solo un episodio della trilogia di Matrix non puo non accorgersi di quanto le scene d'azione di Aeon Flux siano simili ad esse. Il look di Aeon Flux Charlize Theron poi è una palese scopiazzatura di quello di Trinity Carrie Ann Moss (tra le due il sottoscritto preferisce la Teron ed è l'unico punto a favore di Aeon Flux). Non mi voglio soffermare sulla trama (non è nulla di particolare e poi cmq meglio gurdare direttamente il film) e giustifico il 6 che ho dato dicendo che tutto sommato il film si può vedere purchè ci si accontenti di un po di puro intrattenimento senza pensare ai contenuti e alla mancanza di idee. Un punticino in piu anche per la Teron che, anche se questo film non è il piu adatto per giudicare la sua recitazione, di sicuro ha un aspetto davvero splendido.

Orfeo  @  28/02/2006 19:59:29
Direi che la presenza di Charlize fa alzare e non di molto il voto del film

Le inquadrature dicono molto.....

Molto azzeccate alcune trovate e alcuni costumi, ma la scenografia non mi ha convinto molto.

La storia è interessante quantomeno, ma nel'insieme il film è molto frammentario e la regia è appena sufficente....

si poteva fare sicuramente di meglio....

da affittare in dvd

-Tetsuo-  @  27/02/2006 01:06:47
premetto che vidi solo un paio di puntate del cartone, e mi piacque molto.
credo comunque che se lo avessi seguito un po' di piu' questo film mi avrebbe potuto deludere.

ma stando le cose come stanno, questo film mi e' abbastanza paiciuto. bella la trama, peccato per qualche rallentamento qua e la' e per alcune cose del cartone che sono state tolte. comunque godibile anche se un po' lentuccio.

edo88  @  26/02/2006 01:33:04
Mezzo voto in più per la sceneggiatura che, tratta da un cartone, mi porta a fare tanto di cappello a quest'ultimo.
L'idea è interessante anche se nel film è abbastanza prevedibile.
Però si fa seguire, non stanca nè annoia nè corre troppo veloce.
Poi Charlize è veramente stupenda.
Sarebbe potuto decisamente essere migliore.

MyName  @  25/02/2006 21:47:54
Domanda: Charlize quanto t'hanno dato per questo filmetto? Spero molto perché è veramente ben poca cosa rispetto a quello che potresti e dovresti fare. Detto questo ti dico che sei bellissima da far vergognare le stelle in cielo. Quando ti muovi, quando ci guardi negli occhi ci fai dimenticare tutti i colori del mondo. I love You.

Ultima risposta 26/02/2006 01.31.07
regista  @  08/02/2006 16:16:10
bellissimo da 10

Ultima risposta 27/02/2006 17.08.50

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora