aenigma regia di Lucio Fulci Italia 1986

Generehorror
Al cinema nel Novembre 1986

•  Altri film di Lucio Fulci

Trama del film Aenigma

In un collegio femminile di Boston, Kathy, una ragazza introversa, è costantemente bersaglio degli scherzi di un gruppo di perfide compagne. Dopo l'ennesima beffa Kathy fugge terrorizzata e subisce un incidente che le provoca un coma profondo. Mentre lei è in ospedale strani ""incidenti"" provocano la morte delle compagne che la angariavano.

Voti e commenti su Aenigma, 40 opinioni inserite

CyberDave  @  08/06/2011 02:17:08
Quando ho scelto di vedere un film di Lucio Fulci sapevo che sarei andato incontro ad un B-movie per cui non mi soffermo su effetti speciale, interpetazione ed altro.
La storia però è pessima, assolutamente insensata, assurda e senza un minimo di spiegazione, fà acqua da tutte le parti e il finale non spiega assolutamente nulla, gli omicidi sono penosi ed assurdi.
In generale mi ha dato un senso di scopiazzatura di Suspiria e Phenomena di Dario Argento, riuscita molto male.
L'unica secena che salvo, quanto meno per l'originalità, la scena delle lumache, il resto lo dimenticherò in fretta.
La mia ricerca verso un buon film di Lucio Fulci continua, finora mi ha dato solo delusioni.

Ultima risposta 20/02/2013 13.05.09