a dark song regia di Liam Gavin Irlanda 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a dark song (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film A DARK SONG

Titolo Originale: A DARK SONG

RegiaLiam Gavin

InterpretiMark Huberman, Susan Loughnane, Steve Oram, Catherine Walker

Durata: h 1.40
NazionalitàIrlanda 2016
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di Liam Gavin

Trama del film A dark song

Sophia ha affittato una casa in mezzo al niente. Ha anche pagato una cifra extra affinché nessuno le chieda nulla. La sua unica compagnia sarà quella di Michael Solomon, un occultista che deve aiutarla con un rituale lungo e faticoso a mettersi in contatto con il figlio. Il problema è che Sophia non è stata del tutto chiara con Michael.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,80 / 10 (5 voti)5,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A dark song, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/06/2017 23:12:03
   6 / 10
A dark song è un film non facile da digerire, perchè ha uno stile estremamente rigoroso nel rappresentare un orrore puramente psicologico che deriva dalla disperazione di una madre che ha perso il figlio, impegnata in un complicatissimo rituale di purificazione fisica, mentale e spirituale dagli esiti non sempre prevedibili. Il rituale è la struttura portante su cui poggia tutto il film, da cui derivano le dinamiche fra i due personaggi principali imprigionati non solo all'interno della casa, ma dalla complessità del rituale stesso. Il viaggio della protagonista è un percorso che simbolicamente la porta nelle parti più oscure del proprio animo, caratterizzato dalla rabbia e della vendetta nei confronti di coloro a cui attribuisce la colpa della propria perdita.
Come detto in precedenza è un film faticoso da seguire, molto distante dalla convenzionalità del genere e proprio per questo inadatto ad un pubblico di bimbominkia in cerca di spaventi facili.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/05/2017 09:14:29
   6 / 10
Ha del potenziale la pellicola del debuttante Liam Gavin: peccato venga sfruttato solo in parte, lasciando un senso di incompiutezza ad aleggiare attorno ad un rapporto forzato in flemmatica evoluzione e ad un risvolto soprannaturale sporadicamente davvero incisivo.
"A dark song" è lavoro oscuro e claustrofobico, ambientato (quasi) per intero all'interno di un'isolata villa della campagna gallese dove Sophia, madre single col fardello di un gravissimo lutto sulle spalle, convoca e assolda lo scontroso e prepotente occultista Mister Solomon, nel tentativo di interagire con cose generalmente negate a noi comuni mortali.
Tra demoni ed angeli custodi va in scena un rituale dai tempi dilatati in cui si mischiano religione, esoterismo e magia; inizialmente la pellicola si basa moltissimo sulla difficile convivenza tra i due (bravi) protagonisti, per poi scatenare nell'ultima mezz'ora le forze in precedenza invocate. Sicuramente è la parte "terrena" a destare maggiore interesse. La coppia pur vivendo a stretto contatto non concede mai totale fiducia alla sua controparte, non vi è supporto reciproco in quella prigionia e soprattutto l'inganno orienta l'agire. Tuttavia la mancanza del fondamentale clima tensivo è pecca non da poco, a poco servono dialoghi ficcanti e di un comparto tecnico sempre all'altezza.
Il finale poi sembra prendere una bella piega quando il rituale porta a galla cose che era meglio lasciare nella dimensione in cui solitamente albergano, per poi finire maluccio tra buonismi e una chiusa dall'impatto grottesco in cui anzichè commuoversi (presumo fosse quello l'intento) scappa un po' da ridere.

topsecret  @  16/05/2017 18:29:26
   6 / 10
Per trovare la capacità di perdonare bisogna intraprendere un viaggio lungo e complesso, fare pulizia dentro la mente e il cuore, mondarsi dei peccati, dei propositi di vendetta e trovare una pace interiore che possa modificare quel sentimento negativo in uno positivo.
In sintesi, A DARK SONG propone questo messaggio di speranza, attraverso una storia particolare, dove la paura è solo sfiorata e le sensazioni di impotenza, dolore e riscatto sono evidenziati nei dialoghi lunghi e dilatati che compongono l'asse portante della storia.
I due protagonisti se la cavano bene, nonostante il ritmo degli eventi sia abbastanza (e volutamente) ragionato, la storia non ha grosse incertezze e non possiede grandi elementi tensivi come potrebbe far supporre in corso d'opera e tutto si mantiene su livelli sufficientemente validi per quello che è, nei fatti, un dramma psicofisico forse di non facile digeribilità ma comunque capace di non annoiare...eccessivamente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net