acusada regia di Gonzalo Tobal Argentina 2018

acusada (2018)

locandina del film ACUSADA

Titolo Originale: ACUSADA

RegiaGonzalo Tobal

InterpretiGael GarcÝa Bernal, Leonardo Sbaraglia, Lali Espˇsito, InÚs Estevez, Daniel Fanego, Gerardo Romano

NazionalitàArgentina 2018
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di Gonzalo Tobal

Trama del film Acusada

Dolores ha vissuto la vita di una giovane studentessa fino a quando la sua migliore amica viene brutalmente assassinata. Due anni dopo, lei Ŕ l'unica accusata del crimine che Ŕ ormai diventato un caso mediatico. La ragazza si prepara al processo isolandosi a casa, mentre il padre e sua madre lavorano con un team disposto a fare qualsiasi cosa per difenderla.

Voti e commenti su Acusada, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/09/2018 17:50:10
Da Cogne passando per Amanda Knox per limitarci ai confini italici, il caso proposto da Acusada offre più o meno le stesse coordinate. L'aula processuale diventa una sorta di impiccio per il grande circolo mediatico che si scatena attorno al "caso" di risonanza nazionale. L'angolatura della giovane protagonista è interessante come impostazione del film. La casa dove vive è rifugio e prigione allo stesso tempo dove i genitori si affannano per dimostrare, insieme al miglior avvocato del foro, l'innocenza della figlia anche a costo di enormi sacrifici economici.
La dimensione familiare diventa quindi predominante perchè è il destinatario finale di tutta la cassa di risonanza che si scatenata attorno all'imputata. Se il film sulla carta poteva dare adito a spunti interessanti, lo sviluppo piatto della narrazione smorza la tensione quando al contrario doveva crescere ed inoltre la Esposito, l'attrice protagonista non mi è sembrata all'altezza del compito perchè la monoespressività del suo sguardo (a parte quando scopa con un toy-boy fornitole dall'amica) dona ambiguità ma pochissima empatia. Un peso forse troppo grande per un ruolo non certo facile come questo.

a voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatebent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablu profondo 2blue kidsboarding schoolbreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianiel pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgli incredibili 2gli ultimi butteri
gotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggsla bella e le bestiela guerra del maialela noche de 12 anosla prima notte del giudizio
la profezia dellĺarmadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'annunciol'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttim (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamo
mandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
 NEW T
new york academy - freedancenoi siamo la mareanuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoombraour houseoverboardpapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di semprepuppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canarorespiriresta con merevengericordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)sea sorrow - il dolore del maresearching
separati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansonispogliatosposami, stupido!stronger - io sono piu' fortesulla mia pelle (2018)super troopers 2teen titans go! il filmtel aviv on firethe darkest mindsthe end? l'inferno fuori
the equalizer 2 - senza perdonothe escapethe ghost of peter sellers
the little strangerthe mermaid: lake of the deadthe mountain (2018)the nightingalethe nightmare gallerythe sisters brothersthe toyboxthelmathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctito e gli alienitoglimi un dubbio
touch me nottramonto (2018)tullytumbbadulysses: a dark odyssey
un affare di famiglia (2018)un giorno all'improvvisoun marito a meta'una luna chiamata europauna vita spericolataunsaneville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zan