across the universe regia di Julie Taymor USA 2007

across the universe (2007)

Trailer Trailer ACROSS THE UNIVERSE

locandina del film ACROSS THE UNIVERSE

Titolo Originale: ACROSS THE UNIVERSE

RegiaJulie Taymor

InterpretiJim Sturgess, Evan Rachel Wood, Joe Anderson, Dana Fuchs, Cynthia Loebe, Martin Luther, T.V. Carpio, Heather Janneck, Salma Hayek, Eddie Izzard, Bono, Robert Clohessy

Durata: -
NazionalitàUSA 2007
Generemusical
Al cinema nel Novembre 2007

•  Altri film di Julie Taymor

•  Link al sito di ACROSS THE UNIVERSE

Trama del film Across the universe

Anni '60. Jude un giovane operaio portuale di Liverpool parte per l'america alla ricerca del padre emigrato tanti anni prima. Una volta negli Stati Uniti, s'innamora di una ragazza, Lucy, il cui fratello viene richiamato alle armi ed arruolato per andare a combattere in Vietnam. I due innamorati allora si fanno coinvolgere pienamente dai movimenti pacifisti che nascono nel periodo, diventandone convinti attivisti...

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su Across the universe, 94 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  25/06/2013 22:46:04
Non amando molto i musical ma molto i Beatles la situazione in cui mi sono ritrovato è stata particolare. Ma è un'operazione furbesca, un pò ruffiana e intelligente che però cattura in pieno la vitalità e la psichedelia delle canzoni beatlesiane: una festa per gli occhi e gli orecchi, specie le cover di Cocker e Bono.
Il resto è da copione musical; pollice in su per Salma Hayek infermiera sexy che non centrava un tubo ma fa niente...
Ottimi i due protagonisti, Evan Rachel Wood è una bellezza particolare e un'ottima attrice, Jim Sturgess si è fatto notare anche ne "La migliore offerta" ma ha troppo la faccia da bravo ragazzo.
Classico film che rivedresti tante e tante volte senza mai annoiarti e in cui ti viene dato ciò che vuoi: romanticismo, semplicità, happy ending.
Certo, New york New york di Scorsese e Sweeney Todd di Burton continuano ad essere i miei preferiti nel genere, subito dopo viene questo e The Wall.