a classic horror story regia di Roberto De Feo, Paolo Strippoli Italia 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a classic horror story (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film A CLASSIC HORROR STORY

Titolo Originale: A CLASSIC HORROR STORY

RegiaRoberto De Feo, Paolo Strippoli

InterpretiMatilda Anna Ingrid Lutz, Francesco Russo, Peppino Mazzotta, Will Merrick, Yuliia Sobol, Alida Baldari Calabria, Cristina Donadio, Francesca Cavallin, Justin Korovkin

Durata: h 1.35
NazionalitàItalia 2021
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2021

•  Altri film di Roberto De Feo
•  Altri film di Paolo Strippoli

Trama del film A classic horror story

Cinque carpooler viaggiano in camper per raggiungere una destinazione comune. Scende la notte e per evitare la carcassa di un animale morto, si schiantano contro un albero. Quando tornano in sé, troveranno..

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,74 / 10 (40 voti)6,74Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A classic horror story, 40 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Beefheart  @  20/07/2021 12:40:50
   8 / 10
Si, mi è piaciuto, mi ha convinto su tutta la linea. Un prodotto paradossalmente originale, nuovo, funzionante, tecnicamente ineccepibile, ben girato, raccontato e recitato. Una storia dell'orrore talmente classica da non avere l'impellente bisogno di risultare spaventosa ad ogni costo. E per questo efficace.
Un film italiano, prettamente per italiani, che gioca magistralmente con i clichè del genere - mettendoli in fila in un divertente ed ampio citazionismo non fine a se stesso - miscelati al nostro folk popolare che ci porta a conoscenza della leggenda di Osso, Mastrosso e Carcagnosso - in pratica Non Vedo, Non Sento e Non Parlo - nientemeno che i leggendari fondatori di camorra, 'ndrangheta e cosa nostra..
Un film intelligente, arguto, che con coraggio, scioltezza e disinvoltura "polemizza" contro l'ingiustificata assenza del cinema di genere tra le produzioni italiote e contro la stupida refrattarietà di un pubblico che non recepisce; generalmente proclive alle solite espressioni cinepanettonesche, o di mattonosi autocompiacimenti d'autore.
E l'aspetto più felice di tutto ciò è che non serve girare un capolavoro per centrare l'obiettivo; qui ad esempio ci sono un paio di difettucci trascurabili laddove, più o meno a metà, si prende una sorta di licenza narrativa - di quelle "crediamoci a prescindere" - e, sul finale, pare pigiare un po di più sull'acceleratore e rimanere leggermente vago.
In compenso c'è una grande cura del dettaglio, ci sono personaggi interessanti e credibili, c'è un commento sonoro sorprendentemente opportuno, c'è un'ironia azzeccata che stride il giusto, c'è un buon ritmo e, per non farsi mancare nulla, c'è anche una sostanziosa ed inattesa riflessione socio-cinemato-logica che va a segno.
Insomma, un buon prodotto, che sia di genere, italiano e co-prodotto Netflix, è qualcosa di epocale, di più unico che raro, che chiunque apprezzi anche solo minimamente il cinema non può trascurare. Consigliatissimo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net