a chinese odyssey part two - cinderella regia di Jeffrey Lau Hong Kong 1994

a chinese odyssey part two - cinderella (1994)

locandina del film A CHINESE ODYSSEY PART TWO - CINDERELLA

Titolo Originale: SAI YAU GEI: DAAI GIT GUK JI - SIN LEUI KEI YUN

RegiaJeffrey Lau

InterpretiStephen Chow, Athena Chu, Law Kar-ying, Ng Man Tat, Karen Mok, Jeff Lau, Ada Choi, Yammie Nam

NazionalitàHong Kong 1994
Genereavventura
Al cinema nel Giugno 1994

•  Altri film di Jeffrey Lau

Trama del film A chinese odyssey part two - cinderella

Kolossal in costume che riprende e rivisita il tradizionale racconto Il viaggio in Occidente di Wu Chen-g'en

Film collegati a A CHINESE ODYSSEY PART TWO - CINDERELLA

•  A CHINESE ODYSSEY PART ONE - PANDORA'S BOX, 1994

Voti e commenti su A chinese odyssey part two - cinderella, 1 opinioni inserite

speXia  @  12/10/2012 15:30:04
Le ragioni per cui ho visto questo film, sia le mie aspettative, sono le stesse che ho scritto nel commento al primo CHINESE ODYSSEY: dopo aver letto il bel libro, mi aspettavo una trasposizione altrettanto bella (incuriosito anche dalle innumerevoli voci che vedono questo film come un capolavorone), ma purtroppo ne sono rimasto leggermente deluso.
Non da questo capitolo, però, o per lo meno, ne sono rimasto deluso pochissimo (io volevo vedere il viaggio!!!). Perchè questo CINDERELLA eccelle in tutti gli aspetti che in PANDORA'S BOX erano semplicemente discreti.

Innanzitutto, la trama è più interessante, oltre che articolata e mai banale. In questa seconda Odissea Cinese si ride, ci si emoziona, ci si commuove, e si mantiene sempre l'attenzione senza annoiarsi mai.
Vengono introdotti i personaggi principali del libro: il bizzarro Porcellino, il suo amico Sabbioso, ma soprattutto il miticissimo monaco blaterone Xuanzang/Tripitaka, che, vi assicuro, fa ridere OGNI volta che entra in scena, raggiungendo il massimo nella demenziale parodia di Only You.
E il finale è anche molto bello, triste e malinconico.

Gli interpreti danno il meglio di loro, inoltre ci sono delle ottime aggiunte nel cast: il bizzarro Law Kar-ying nel ruolo del buon monaco, e la gnoccolonissima Athena Chu nel ruolo di Zixia, che nel primo film appare solamente nel finale.

Gli effetti speciali, ovviamente, sono ottimi, idem per i combattimenti e per le musiche.

Sì, insomma, decisamente un bellissimo film, questo A CHINESE ODYSSEY PART 2, wuxiapian/fantasy/commedia ma con un lato drammatico-romantico inaspettatemnte marcato, merita tutta la fama che ha ed è sicuramente da recuperare per gli amanti del genere.

Bello bello...ma sto viaggio? Speriamo che venga trasposto nei prossimi film che devono uscire, THE MONKEY KING 3D e JOURNEY TO THE WEST, entrambi ispirati a Xiyou Ji.

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivandoc'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)pamela, a love storyperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putin
tarterezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

ACCELERATIONBEACON POINTBENVENUTI ALLA MONSTER HIGHCAMPING PON PONCORSA CONTRO LA PAURADIMENSIONI PARALLELEDOOMSDAY DEVICEERBARME DICH - MATTH─US PASSION STORIESFERNANDAGERONIMO! (1962)GIOCO TRAGICOGUERRA TRA POLIZIEIL BAR DEL TELEFONOIL PRODIGIOSO MAURICEIL TANGO DEL VEDOVO E IL SUO SPECCHIO DEFORMANTEINFINITY POOLKARAOKELA RIVOLTA DEI SEMINOLELA TELENOVELA ERRANTELA VESPA E LA REGINAMAD HEIDIMETE MIEDOOSSESSIONE (2015)PRIGIONIERA DEL PASSATOQUEI DUE - EDDA E GALEAZZO CIANOROMULUS - STAGIONE 2SANTA BARBARATHE BLACKOUTTHE DOMESTICTHE LAST BATTLETHE MISFITSTHE TIME MACHINE (1978)UNA FAVOLA FANTASTICAUN'ESTATE A MAURITIUSZACK, CANE EROE