a chinese ghost story regia di Wilson Yip Cina, Hong Kong 2011

a chinese ghost story (2011)

locandina del film A CHINESE GHOST STORY

Titolo Originale: SIEN NUI YAU WAN

RegiaWilson Yip

InterpretiLouis Koo, Yifei Liu, Shao-qun Yu, Kara Hui

NazionalitàCina, Hong Kong 2011
Generefantasy
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Wilson Yip

Trama del film A chinese ghost story

Yan Chixia Ŕ un guerriero combattuto tra il dovere e l'amore, costretto nel passato a dimenticare il sentimento che provava proprio per Nie Xiaoqian per non venire meno ai suoi precetti. Ma il destino li ricongiungerÓ di nuovo quando l'esattore Ning Caichen, incaricato dagli abitanti di un villaggio di trovare una fonte d'acqua, si imbatterÓ nel tempio maledetto dove dimora, sotto le spoglie di sensuali fanciulle, il gruppo di demoni facenti capo alla spietata Tree Demon (un'impeccabile Kara Hui). Tra di loro vi Ŕ proprio la bella Yan, il cui animo gentile finisce per innamorarsi di Ning. Il rapporto sentimentale quindi assume pi¨ diramazioni, regalando un finale pirotecnico in cui la forza dell'amore pare spezzare ogni maleficio. Remake di "Storia di fantasmi cinesi", del 1987.

Voti e commenti su A chinese ghost story, 1 opinioni inserite

speXia  @  05/01/2012 13:43:59
Fare il remake di un cult del cinema asiatico come Storia Di Fantasmi Cinesi era un impresa terribilmente ardua e la possibilità di fallire era facile. Invece questo film riesce quasi ad eguagliarlo!
A Chinese Ghost Story (conosciuto anche come A Chinese Fairy Tale) non è un vero e proprio remake, ma una sorta di omaggio, che modifica un po' la trama rendendola più interessante, caratterizza un po' di più i personaggi, e ovviamente migliora gli effetti speciali. Infatti, la cosa che colpisce di più del film è sicuramente il lato tecnico: fotografia bellissima, colori vivaci, computergrafica meravigliosa, il tutto ambientato in location favolose, insomma una vera e proprio gioia per gli occhi. Le scene d'azione e i combattimento sono fatti molto bene, grazie anche alle capacità di Louis Koo, l'attore che interpreta l'ormai leggendario guerriero taoista. Il cast è però inferiore a quello originale. Shao-qun, nonostante sia in gamba, non riesce lontanamente ad eguagliare il divertentissimo Leslie Cheung. Lo stesso è per Liu Yifei che, per quanto bella, non regge in confronto con Joey Wang, e in ogni caso la preferisco come cantante che come attrice. Se la cavano bene, invece, il già citato Louis Koo, e Kara Hui, il demone-albero millenario.
A Chinese Ghost Story è, quindi, un bellissimo remake-omaggio, che piacerà agli amanti dell'originale. Come se non bastasse, alla fine c'è anche un omaggio al defunto Leslie Cheung!!