a che prezzo hollywood? regia di George Cukor USA 1932
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a che prezzo hollywood? (1932)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film A CHE PREZZO HOLLYWOOD?

Titolo Originale: WHAT PRICE HOLLYWOOD?

RegiaGeorge Cukor

InterpretiCostance Bennett, Lowell Sherman, Neil Hamilton, Gregory Ratoff

Durata: h 1.28
NazionalitàUSA 1932
Generedrammatico
Al cinema nel Dicembre 1932

•  Altri film di George Cukor

Trama del film A che prezzo hollywood?

La giovane cameriera Mary, con aspirazioni d'attrice, fa la conoscenza del noto regista Max in cerca di nuovi talenti. Grazie a lui, lei diventerà una stella del cinema, ma il regista precipiterà sempre più in basso a causa del suo vizio: l'alcool. Ma Mary, riconoscente per ciò che è diventata e sinceramene affezionata al regista, non l'abbandonerà mai, aiutandolo anche quando questo le porterà guai in famiglia e sul lavoro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,38 / 10 (4 voti)7,38Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A che prezzo hollywood?, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  10/01/2017 18:11:32
   7 / 10
Nel secondo lavoro di Cukor commedia e dramma si fondono per dare vita ad un'amara parabola di formazione, non priva di elementi di critica verso l'establishment hollywoodiano. Prima parte scanzonata, seconda molto più seria nella quale resta impressa nella memoria la scena

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento wega  @  28/07/2008 08:29:20
   7½ / 10
Seconda pellicola di George Cukor, è il film di riferimento per "E' nata una stella" -che è un capolavoro- dello stesso Cukor, ed altre due pellicole. Uno dei primi se non il primo cinema di Hollywood che parla spietatamente di Hollywood, una commedia, ma anche un dramma di forte intensità. Ma il contributo di James Mason nel 1954 sarà ineguagliato. La differenza sostanziale tra questa e quell'opera a parte il colore, è la storia d'amore che qui non è tra l'astro nascente ed il regista, ma tra lei ed un milionario. Il resto, dimezzando la durata, è praticamente lo stesso. Buone tutte le interpretazioni, ma ripetendomi, Mason dette una delle prove più emozionanti di tutta la storia del cinema.

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/11/2009 00.45.01
Visualizza / Rispondi al commento
Dick  @  01/11/2007 17:43:01
   8 / 10
Uno delle prime riflessioni sulla cosidetta mekka del cinema attraverso il rapporto tra vita professionale e privata di una donna qualunque con ambizioni che si ritrova proiettata nel mondo della celluloide.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  30/12/2006 21:45:45
   7 / 10
Uno dei primi film americani sulle amarezze della celebrità e del mondo del cinema, filtrato attraverso un ritratto veritiero (ispirato a qualcuno o immaginario?) della protagonista, interpretata dalla diva del momento Costance Bennett...
In un certo senso lo script ricorda "a star is born", che diverrà un successo per Janet Gaynor (1937) e, successivamente, Judy Garland (1954).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net