ace ventura - l'acchiappaanimali regia di Tom Shadyac USA 1994

ace ventura - l'acchiappaanimali (1994)

locandina del film ACE VENTURA - L'ACCHIAPPAANIMALI

Titolo Originale: ACE VENTURA: PET DETECTIVE

RegiaTom Shadyac

InterpretiJim Carrey, Courteney Cox, Sean Young, Tone Loc, Dan Marino, Noble Willingham

NazionalitàUSA 1994
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1994

•  Altri film di Tom Shadyac

Trama del film Ace ventura - l'acchiappaanimali

Specializzato nel recupero di animali smarriti, Ace Ventura, viene incaricato dai manager della squadra dei Dolphins, di ritrovare il delfino Snowflake, mascotte della squadra, rapito alla vigilia della finale del Super Bowl.

Film collegati a ACE VENTURA - L'ACCHIAPPAANIMALI

•  ACE VENTURA - MISSIONE AFRICA, 1995
 •  ACE VENTURA 3, 2008

Voti e commenti su Ace ventura - l'acchiappaanimali, 201 opinioni inserite

pollame  @  08/07/2009 22:11:46
La comicità di Jim Carrey è pura energia, misurabile in Joule o VoltAmpère se preferite. Questo film è un classico, niente da aggiungere.

Ultima risposta 08/07/2009 22.13.37
Neu!  @  20/03/2009 19:20:29
tutto ciò mi fa cadere le braccia...

Ultima risposta 05/08/2009 01.10.10
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  10/10/2008 12:51:45
"Ehi Ciao! sono CulØ... hai una mentina per l'alito??"

Veramente spassoso
Vedetelo e basta

Ultima risposta 12/10/2008 20.04.10
Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  26/05/2008 15:28:19
mezzo punto in piu' per il trailer che era buono, ma per il resto ridicolo all'inverosimile.

Ultima risposta 29/07/2009 23.29.10
Invia una mail all'autore del commento wega  @  20/03/2008 13:14:05
Jim Carrey ha un gran potenziale mimico e comico, credo di stimarlo addirittura nelle sue ultime opere, come il buonissimo "Una settimana da D.io" o il buono "Dick Jane", i suoi fuori onda sono senz'altro migliori dei film in sè, questo film ha una idea di base miracolosamente salvata da Carrey in persona, mi avrà anche fatto ridere da piccolo ma oggi non lo rivedrei nemmeno per denaro.
Inutile, "Palle in canna" resta insuperato.

Ultima risposta 25/03/2008 15.41.38
the saint  @  02/07/2007 18:47:30
jim carrey ha fatto e può fare di meglio...

Ultima risposta 20/03/2008 20.25.34
franx  @  07/06/2006 16:36:39
Comicità cretina, nessuno spunto per ridere, salvo qualche rara grattata.

Ultima risposta 01/08/2009 13.40.45
Hugolino  @  20/12/2005 21:36:50
Che sono tutti questi voti bassi??
Questo è un capolavoro! Le facce, i movimente e i modi di fare di Jim Carrey sono magnifici! non c'è un momento che almeno non sorridi! Un Cult del suo genere! dovrebbe stare in top 25!

Strepitoso!

Ultima risposta 02/06/2006 20.56.29
NNIICCKK  @  12/10/2005 10:53:22
Dopo " io me e irene " il film più idiota di carrey

Ultima risposta 20/03/2008 12.42.26
Foxxy  @  09/10/2005 13:33:03
Anke se l'ho visto 100 volte, continuerò a guardarlo xke ADORO Jim Carrey! è l'unico che sa far davvero ridere... vi giuro io mi scompiscio per ogni suo film!

Ultima risposta 20/03/2008 12.43.54
babbo  @  25/08/2005 15:55:36
Di sicuro sono le sue smorfie e la sua mimica che rendono questo film "unico" nel suo genere, senza il vecchio Jim sarebbe inguardabile!!!
Da guardarlo in compagnia x farsi 4 risate..

P.S: Micidiale la scena dei Cannibal Corpse che intonano "Hammer smashed faces"!

Ultima risposta 16/11/2005 11.51.51
U.N.O.  @  26/07/2005 10:46:42
il peggior film mai visto, con il peggior attore mai visto e la peggior sceneggiatura mai vista. Questo fil fa veramente C.A.G.A.R.E., meriterebbe 0 ma a causa della pessima interpretazione di jim meriterebbe -10.

Ultima risposta 20/03/2008 12.45.19
clax  @  16/04/2005 15:29:08
Comicità terra-terra

Ultima risposta 10/01/2008 21.08.43
Invia una mail all'autore del commento vlad  @  30/03/2005 16:31:08
L'ho visto parecchi annetti fa, ma ricordo che ho riso dall'inizio alla fine. Il che mi fa pensare che mi abbia divertito, all'epoca. Ora, visto che a me divertono solo i film belli, evidentemente questo è un bel film, o almeno lo era all'epoca.
Bene; anche rileggendolo, mi pare che il ragionamento regga.
Ah, Jim Carrey non imita Jerry Louis; lo omaggia, li si ispira, gli fa il verso ma non lo imita.

Ultima risposta 15/03/2007 17.17.33
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  30/03/2005 16:03:15
Non fa ridere.
Le solite stupidaggini, le solite gag, le solite robe demenziali , già viste migliaia di volte, in un film rozzo e noioso e dal finale sconcertante. Jim Carrey imita Jerry Lewis, e la sua recitazione è fatta solo di versi, movimenti strambi e parlantimna veloce. Ma il livello del film è proprio terra terra.

Ultima risposta 28/07/2008 23.22.06
Mieru1981  @  14/02/2005 13:37:50
JIM CARREY è PUR VERO KE IN QUESTO FILM OFFRE UNA COMICITà ABBASTANZA DEMENZIALE MA è PUR VERO KE MI SONO SCOMPISCIATO DALLE RISATE NEL VEDERE LE SUE SMORFIE E I SUOI VERSI....JIM SEI UN MITOO

Ultima risposta 26/07/2005 17.39.09
Invia una mail all'autore del commento vlad  @  16/11/2004 11:57:26
Bellissimo film. Esprime il concetto di animalismo in modo sublime. Finalmente una pellicola che spezzi una lancia in favore della ventura e dell'amore per ogni, specie per ogni animale. Di una delicatezza? Sconvolgente, accosta allegria a idiozia. Ma anche tanto tanto tanto. Ah ah ah. Eppoi la scena che scopano vale il prezzo del noleggio. Il suo voto sarebbe 8 ma gli dò 10 così, senza un vero motivo.

Ciao, belli.

Ultima risposta 12/02/2007 12.24.22
Invia una mail all'autore del commento fe84  @  15/11/2004 22:15:27
Film-lancio per Jim Carrey,protagonista e sceneggiatore di una commedia demenziale,colma di battutacce idiote e di sequenze scatologiche di rara sguiataggine.La storia è poco più che un pretesto per poter permettere all'attore di esibirsi in tutto il suo repertorio a base di contorcimenti facciali e fisici,il tutto condito da un umorismo pesante per lo più intraducibile nella versione italiana.Il modello del comico è Jerry Lewis,ma il paragone è impensabile e improponibile,nonchè offensivo.Il colpo di scena finale,che rimanda alla"Moglie del soldato"esplicitamente rievocato dalla musica,chiude una pellicola sciatta e volgare che annega qualche spunto comico efficace(i tentativi di Ace di trovare l'anello con la perlina mancante)nella banalità più profonda.Responsabile del disastro è soprattutto Tom Shadyac incapace di controllare lo strabordante Carrey,portandolo a gigioneggiare oltre ogni misura anzichè frenarlo e farlo recitare veramente,come sapranno fare meglio in seguito altri registi(Peter Weir,Milos Forman).Sean Young al minimo storico;Courteney Cox,non ancora star di "Friends",è la fidanzata di Ace;Dan Marino è se stesso.Seguìto da"Ace Ventura-Missione Africa"

Ultima risposta 28/12/2005 20.58.11

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R