ace ventura - l'acchiappaanimali regia di Tom Shadyac USA 1994

ace ventura - l'acchiappaanimali (1994)

locandina del film ACE VENTURA - L'ACCHIAPPAANIMALI

Titolo Originale: ACE VENTURA: PET DETECTIVE

RegiaTom Shadyac

InterpretiJim Carrey, Courteney Cox, Sean Young, Tone Loc, Dan Marino, Noble Willingham

NazionalitàUSA 1994
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1994

•  Altri film di Tom Shadyac

Trama del film Ace ventura - l'acchiappaanimali

Specializzato nel recupero di animali smarriti, Ace Ventura, viene incaricato dai manager della squadra dei Dolphins, di ritrovare il delfino Snowflake, mascotte della squadra, rapito alla vigilia della finale del Super Bowl.

Film collegati a ACE VENTURA - L'ACCHIAPPAANIMALI

•  ACE VENTURA - MISSIONE AFRICA, 1995
 •  ACE VENTURA 3, 2008

Voti e commenti su Ace ventura - l'acchiappaanimali, 201 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

weareblind  @  12/08/2021 21:20:23
Bah, una scemenza sorretta, forse, da un attore così sopra le righe da stancare subito.

hghgg  @  13/02/2012 15:45:37
Questa mediocre commedia demenziale ha solo un motivo per esistere: Jim Carrey, che riesce a tenere almeno un po' in piedi la baracca con un indubbio talento comico e notevole carisma. Questi ruoli da buffone hanno fatto la sua fortuna ma sono anche la sua maledizione, visto che qualche anno più tardi, quando dimostrerà di essere molto più che un semplice comico dalla faccia di gomma, quando userà la sua grandissima mimica e la sua espressività per prove di grande spessore drammatico, verrà sempre e costantemente sottovalutato. Carrey si è portato dietro lo spettro delle demenziali, seppur divertenti, interpretazioni in questi film e di recente sembra aver purtroppo abbandonato ogni velleità drammatica; peccato.
Il film in ogni caso è banale, scontato e mediocre salvato in parte da certe gag (2-3 non di più) del protagonista. E poi cavolo come è caduta in basso Sean Young, io me la ricorderò sempre in "Blade Runner". Di "Ace Ventura" preferisco leggermente il sequel del 1995 "Missione Africa".

alessiog88  @  10/03/2011 15:52:05
edmond90  @  30/01/2010 18:35:21
Generalmente mi piace molto Jim Carrey tuttavia trovo i due Ace Ventura quasi insopportabili nella loro demenzialità veramente troppo esagerata.Un collage di scenette che non fanno ridere.

chry2403  @  01/01/2010 17:45:30
Film abbastanza divertente ed estremamente demenziale, da qui inizia la sfolgorante carriera di livello mondiale di Carrey, il quale è sicuramente simpatico, ma in quest’occasione per i miei gusti fa troppi versi senza motivazioni valide.

Insufficiente è la sceneggiatura che non agevola il compito di Carrey, ma d'altronde l'obiettivo è puntato tutto su di lui e la storia passa quasi in secondo piano.

Carrey occupa interamente tutta la scena, non lascia nessun tipo di spazio agli altri, che infatti si trovano in netta difficoltà a farsi notare. La Cox si appoggia a lui e quindi ne esce con le ossa meno rotta della Young, la quale tra l’altro fa poco per metterci del suo. Funzionale alla storia ma tecnicamente impalpabile Marino che impersonifica sé stesso. Inutili gli altri.

Ho apprezzato poco il film, ho visto un Carrey più in forma in altre occasioni.

Manu90  @  03/12/2009 18:51:24
Mah, onestamente non ho visto tutto sto divertimento di cui parlate. Carrey è molto bravo, non lo nego, ma dopo un pò stanca. E man mano che scorrono i minuti subentra anche la noia.

bulldog  @  30/07/2009 16:10:12
Dopo 10 minuti di film le smorfie di Carrey stancano già.
E' questi sarebbero i grandi film comici americani?
Siamo a posto,vado a vedermi De Sica e De Luigi a sto punto,che è tutto dire.

Neu!  @  20/03/2009 19:20:29
tutto ciò mi fa cadere le braccia...

Ultima risposta 05/08/2009 01.10.10
Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  26/05/2008 15:28:19
mezzo punto in piu' per il trailer che era buono, ma per il resto ridicolo all'inverosimile.

Ultima risposta 29/07/2009 23.29.10
THE_FEX84  @  03/05/2008 16:13:26
Film-lancio per Jim Carrey,protagonista e sceneggiatore di una commedia demenziale,colma di battutacce idiote e di sequenze scatologiche di rara sguiataggine.La storia è poco più che un pretesto per poter permettere all'attore di esibirsi in tutto il suo repertorio a base di contorcimenti facciali e fisici,il tutto condito da un umorismo pesante per lo più intraducibile nella versione italiana.Il modello del comico è Jerry Lewis,ma il paragone è impensabile e improponibile,nonchè offensivo.Il colpo di scena finale,che rimanda alla"Moglie del soldato"esplicitamente rievocato dalla musica,chiude una pellicola sciatta e volgare che annega qualche spunto comico efficace(i tentativi di Ace di trovare l'anello con la perlina mancante)nella banalità più profonda.Responsabile del disastro è soprattutto Tom Shadyac incapace di controllare lo strabordante Carrey,portandolo a gigioneggiare oltre ogni misura anzichè frenarlo e farlo recitare veramente,come sapranno fare meglio in seguito altri registi(Peter Weir,Milos Forman).Sean Young al minimo storico;Courteney Cox,non ancora star di "Friends",è la fidanzata di Ace;Dan Marino è se stesso.Seguìto da"Ace Ventura-Missione Africa".

Invia una mail all'autore del commento wega  @  20/03/2008 13:14:05
Jim Carrey ha un gran potenziale mimico e comico, credo di stimarlo addirittura nelle sue ultime opere, come il buonissimo "Una settimana da D.io" o il buono "Dick Jane", i suoi fuori onda sono senz'altro migliori dei film in sè, questo film ha una idea di base miracolosamente salvata da Carrey in persona, mi avrà anche fatto ridere da piccolo ma oggi non lo rivedrei nemmeno per denaro.
Inutile, "Palle in canna" resta insuperato.

Ultima risposta 25/03/2008 15.41.38
franx  @  07/06/2006 16:36:39
Comicità cretina, nessuno spunto per ridere, salvo qualche rara grattata.

Ultima risposta 01/08/2009 13.40.45
NNIICCKK  @  12/10/2005 10:53:22
Dopo " io me e irene " il film più idiota di carrey

Ultima risposta 20/03/2008 12.42.26
U.N.O.  @  26/07/2005 10:46:42
il peggior film mai visto, con il peggior attore mai visto e la peggior sceneggiatura mai vista. Questo fil fa veramente C.A.G.A.R.E., meriterebbe 0 ma a causa della pessima interpretazione di jim meriterebbe -10.

Ultima risposta 20/03/2008 12.45.19
clax  @  16/04/2005 15:29:08
Comicità terra-terra

Ultima risposta 10/01/2008 21.08.43
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  30/03/2005 16:03:15
Non fa ridere.
Le solite stupidaggini, le solite gag, le solite robe demenziali , già viste migliaia di volte, in un film rozzo e noioso e dal finale sconcertante. Jim Carrey imita Jerry Lewis, e la sua recitazione è fatta solo di versi, movimenti strambi e parlantimna veloce. Ma il livello del film è proprio terra terra.

Ultima risposta 28/07/2008 23.22.06
Davidx  @  11/02/2005 21:37:44
A me non piace Jim Carrey comico...preferisco il Jim Carrey di "The Majestic" e di "The Truman Show"...una comicità troppo superficiale e sterile...

Invia una mail all'autore del commento fe84  @  15/11/2004 22:15:27

Ultima risposta 28/12/2005 20.58.11