accidenti che ospitalita'! regia di Buster Keaton, John G. Blystone USA 1923

accidenti che ospitalita'! (1923)

locandina del film ACCIDENTI CHE OSPITALITA'!

Titolo Originale: OUR HOSPITALITY

RegiaBuster Keaton, John G. Blystone

InterpretiBuster Keaton, Natalie Talmadge, Joe Roberts

NazionalitàUSA 1923
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1923

•  Altri film di Buster Keaton
•  Altri film di John G. Blystone

Trama del film Accidenti che ospitalita'!

Will si innamora di Virginia, corrisposto. C'è un piccolo problema: la sua famiglia e quella della ragazza si odiano a morte. L'unico posto in cui Will può considerarsi al sicuro è la casa dei suoceri dove, per rispetto delle regole dell'ospitalità, non possono ucciderlo.

Voti e commenti su Accidenti che ospitalita'!, 13 opinioni inserite

7219415  @  08/12/2012 11:55:50
Carino anche se non tra i migliori

Oskarsson88  @  07/12/2012 01:38:57
Keaton è geniale, e pieno di idee, però non sempre vedere film così antichi propizia gioia e serenità.

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  28/09/2011 20:25:23
Satira di grandissimo livello sugli usi e costumi degli USA meridionali!
Buster Keaton oltre ad essere un magnifico stuntman attore nelle sue grandissime gag elaborate non solo sullo studio del personaggio, ma anche sugli elementi di contorno, dirige scene drammatiche di alto livello, come la scena iniziale, cercando di non far sbiadire ne la comicità ne il dramma. Questo film, pieno zeppo di black humor, é divertente, pieno di suspese e drammatico: tre elementi fusi con eccelsa bravura.

dave89  @  18/02/2010 15:22:40
film molto simpatico di buster keaton con delle trovate geniali.

pinhead88  @  16/01/2010 16:15:06
Secondo lungometraggio di Keaton,non uno dei suoi migliori.gli eventi più significativi si concentrano tutti nella seconda parte,mentra nella prima è tutto piuttosto statico.tuttavia una commedia ironica e divertente con il gusto del grottesco.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  25/11/2009 20:51:32
Molto simpatico e divertente questa pellicola interpretata e diretta dal grande Buster.
Simpatica sucessione di eventi quasi paradossali e molto umoristici.
Buon lavoro!

Invia una mail all'autore del commento wega  @  02/10/2009 12:09:31
"Our Hospitality" non è il Keaton che preferisco. Anticipa la drammaturgia di "The General", con un viaggio più lento questa volta e con un' altra guerra su due fronti da disputare.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  04/05/2009 12:13:20
Buon prodotto del grande Keaton.
Prologo drammatico per un'opera divertente.
La storia è carina e originale. Ho trovato però questo lavoro di Keaton un po meno divertente di altri sebbene ci siano delle trovate geniali, a mio avviso qui non da il meglio di se.
Buon lavoro, visione consigliata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/03/2009 19:54:38
Eccellente lungometraggio di Keaton dal prologo molto drammatico, ma perfettamente funzionale allo sviluppo della storia (basti pensare alla permanenza forzata del protagonista nella casa della famiglia nemica). Molto accurata la ricostruzione scenografica come il viaggio in treno e la costruzione delle gag, alcune di esse veramente divertenti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/07/2007 12:02:16
gran bel film che forse delude solo nella parte iniziale(diciamo dieci minuti)...ma quando compare Keaton non si puo far altro che ridere...per la sua faccia cosi simpatica ai suoi modi di fare imbranati ma efficaci!
gran repertorio di gag!

Epicuro  @  16/04/2006 19:46:02
Non c'è film di Keaton (eccetto forse un paio) a cui non darei 10.......... "Accidenti che Ospitalità!" è uno dei suoi film più "particolari"......inizia come un film drammatico per poi rivelare delle magnifiche gag (ad esempio quella dell'inseguimento sul fiume, del viaggio iniziale a bordo di un rudimentale treno, ecc........sono davvero troppe da enumerare!); film precursore del suo capolavoro, "The General"......... Ovviamente da vedere!

Duca di Blangis  @  29/03/2006 17:46:27
Gli ho dato 10!!! come film in se se lo merita....ma se lo paragonassi a the general o alla palla n°13 gli darei 9....
una comicità molto sottile...non si nota che k. vuole fare una scena comica...ma semplicemente...comportandosi a suo modo la comicità arriva...
Per es quando prende la pistola del tipo che lo vuole uccidere lo aiuta a farla sparare ignorando tutto!!...K. sceglie dei fantastici spazi aperti(solo Murnau è superiore a K. in questo!!!!!) ed interagisce con essi...ma anche con la macchina che è un vecchissimo treno....

Eccezionale le gag in casa quando vogliono ucciderlo e anche quella della pioggia-cascata!!

polbot  @  19/10/2005 09:28:20
buster...fantastico!