a casa con i miei regia di Malcolm D. Lee USA 2008

a casa con i miei (2008)

locandina del film A CASA CON I MIEI

Titolo Originale: WELCOME HOME, ROSCOE JENKINS

RegiaMalcolm D. Lee

InterpretiMartin Lawrence, James Earl Jones, Margaret Avery, Joy Bryant, Cedric the Entertainer, Nicole Ari Parker, Michael Clarke Duncan, Mike Epps, Mo'Nique, Damani Roberts

NazionalitàUSA 2008
Al cinema nel Febbraio 2008

•  Altri film di Malcolm D. Lee

Trama del film A casa con i miei

Un conduttore di talk show di grande successo lascia Los Angeles per ritrovare la sua famiglia d'origine, che vive nel profondo sud degli Stati Uniti.

Voti e commenti su A casa con i miei, 5 opinioni inserite

steven23  @  27/05/2015 18:21:45
Classico film da seconda serata estiva, di quelle in cui riesci ad accontentarti proprio di tutto. Non siamo ancora in quel periodo ma l'ho visto comunque e devo dire che il suo compitino riesce a svolgerlo degnamente. L'originalità non sa nemmeno dove stia di casa, così come direi di lasciar perdere dettagli quali regia e sceneggiatura... la storia, però, tiene bene per l'intera durata, gli interpreti si mostrano alcuni discreti (Lawrence non mi è mai dispiaciuto, salvo rare eccezioni) altri un po' meno e il risultato è un'amalgama comunque digeribile. Sorvolo sull'odiosità di alcuni personaggi e su certe battute non proprio da ricordare... in fondo strappa più di un sorriso e va bene così.
Immancabile la conversione finale del protagonista.

Trixter  @  25/03/2013 22:27:22
Nulla di eclatante. Una commedia che strappa qualche sorriso ma, nel complesso, resta nell'anonimato. Discreti gli attori, apprezzabile il ritmo ma la carenza di contenuti alla lunga rende il film un pò insipido. Ad ogni modo, pur nella consapevolezza che in giro c'è senz'altro di meglio, resta una pellicola guardabile per una serata spensierata.

C.Spaulding  @  30/07/2012 10:46:37
Commedia carina e spensierata che strappa qualche risata. Bravini tutti gli attori. La storia è abbastanza banale ma non annoia anzi diverte abbastanza. Non è un capolavoro ma è ideale per passare una serata senza pensieri.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/07/2011 22:31:32
Commedia dalla sceneggiatura banale ma con un buon ritmo e un buon cast.
Alcune gag riuscite rendono la visione gradevole.
Non indimenticabile ma la sufficienza la strappa.

topsecret  @  09/05/2011 18:11:53
Certamente non brilla per originalità ma la storia è molto simpatica e divertente che il resto passa in secondo piano. Merito di personaggi buffi e rumorosi che suscitano ilarità con siparietti e battutine frivole ma gradevoli.
Il cast è ben assortito con interpreti di comprovata simpatia e discreta verve artistica, il ritmo non è mai calante e le risate nascono spontanee.
Una commedia di semplice lettura che riesce ad intrattenere con allegria e briosità, senza grandi sforzi.

cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti