absolutio regia di Philip Lilienschwarz Germania 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

absolutio (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ABSOLUTIO

Titolo Originale: ABSOLUTIO - ERLÖSUNG IM BLUT

RegiaPhilip Lilienschwarz

InterpretiStefan Vancura, Caroline Betz, Najely Chumana, Patrick Manzecchi, Eldrid Remy, Norman Sonnleitner, Herman van Ulzen, Philipp Wimmer

Durata: h 1.12
NazionalitàGermania 2013
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Philip Lilienschwarz

Trama del film Absolutio

Isaiah è un uomo di campagna, timorato di Dio e disgustato dalla mancanza di moralità della società che lo circonda. Da quando sua madre, donna di fede, è morta, Isaiah sembra aver perso ogni punto di riferimento e qualsiasi forma di fiducia nel mondo. Finché una voce nella sua testa gli comunica quale sarà la sua missione: purificare, mondare dal peccato e salvare l'umanità . Così Isaiah, armi bianche alla mano, decide che è giunto il momento di punire i peccatori. Il suo scantinato diverrà ben presto l'anticamera dell'inferno e le sue vittime subiranno una quantità di torture indicibili.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (1 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Absolutio, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  26/04/2021 14:23:52
   5½ / 10
La storia si sviluppa su due piani,che ovviamente andranno ad incrociarsi e scontrarsi inevitabilmente.
In uno seguiamo Isaiah che dopo aver perso la madre, crollerà nell'abisso della follia e del fanatismo religioso convincendosi che Dio gli ha dato il compito di punire i peccatori, dall'altra parte seguiamo uno pseudo malavitoso che da la caccia all'omicida della sorella ( una lesbica che ovviamente è capitata tra le mani di Isaiah).
Se detto così può sembrare di trovarsi davanti ad una pellicola interessante,purtroppo questa opera prima di Lilienschwarz delude parzialmente le aspettative.
Apprezzabile il tentativo di mostrare almeno un minimo di accenno psicologico per quanto riguarda la figura del fanatico,così come passabile l'aspetto tecnico e decenti gli effetti gore ( presenti certo, ma in quantità minori di quello che dalla locandina si potrebbe intuire).
A non funzionare è la storia, eccessivamente raffazzonata e poco credibile nei suoi passaggi ( il modo in cui il tizio scopre che Isaiah è il responsabile della morte della sorella è una roba assurda) e probabilmente avrebbe avuto bisogno di uno sviluppo tempistico maggiore al ora e dieci.
Così com'è resta una pellicola che si lascia vedere senza annoiare ma risultando velocemente dimenticabile,non colpendo né sotto il profilo visivo (o splatter insomma) né per quanto riguarda la tematica che avrebbe richiesto un maggior approfondimento e una durata superiore.
Dal cinema horror tedesco sono uscite cose notevolmente migliori.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049570 commenti su 50641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net