abracadabra regia di Pablo Berger Spagna, Francia, Belgio 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

abracadabra (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ABRACADABRA

Titolo Originale: ABRACADABRA

RegiaPablo Berger

InterpretiMaribel Verdú, Antonio de la Torre, José Mota, Quim Gutiérrez, Josep Maria Pou

Durata: h 1.36
NazionalitàSpagna, Francia, Belgio 2017
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Pablo Berger

Trama del film Abracadabra

Periferia di Madrid. Carmen è una casalinga frustrata sposata con Carlos, un marito insensibile, aggressivo, animalesco che, letteralmente, vive per il Real Madrid. Durante un ricevimento di matrimonio il cugino di Carmen cerca un volontario tra gli invitati per un numero di ipnotismo amatoriale e Carlos, sebbene scettico, accetta. Qualcosa però va storto e la situazione sfugge di mano...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,88 / 10 (4 voti)5,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Abracadabra, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Beefheart  @  21/11/2019 09:50:02
   5 / 10
Un mischione di ingredienti per un piatto malriuscito.
C'è dentro un po di tutto: John Travolta, Dario Argento, Taxi Driver, Almodovar... per un pout-purri dimenticabilissimo.
Complimenti ai due interpreti protagonisti e solo a loro; per il resto non è altro che l'abbozzo di un abbozzo. Qualcosa che finisce per non sapere di niente e non dire niente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  03/09/2018 08:22:26
   6 / 10
film strano . Parte come una commediola dalla trama intuibile ,dalla fotografia colorata e satura alla Almodovar, per poi finire con un intreccio quasi grottesco e provocatorio sulla psiche dei protagonisti .
Lode quindi al regista e alla particolare scenggiatura, anche se forse un tantino complessa e poco chiara nella seconda parte.

Mattealus  @  04/08/2018 10:49:19
   6½ / 10
A fine film faccio sempre involontariamente dei paragoni con quello che produciamo noi in italia e come sempre piango e mi torco i diti per la rabbia. Anche un film non eccezionale come questo resta una visione più che godibile perché al mondo sono praticamente tutti dei professionisti quando si cimentano nella settima arte, tutti tranne noi. La storia non ti regala grasse risate ma incuriosisce quanto basta, anche se alla fine resta poco o niente, non ne esci goduto, come diceva il grande Renato

topsecret  @  20/07/2018 22:30:20
   6 / 10
Una sorta di dramedy che si tinge di nero nella parte finale, mostrando una certa eccentricità pur trattando argormenti non nuovi.
Alcuni momenti grotteschi e altri più cupi ne fanno una visione variegata e sufficientemente interessante, senza però colpire in maniera significativa chi guarda.
Bene cast e regia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049570 commenti su 50641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net