abracadabra regia di Pablo Berger Spagna, Francia, Belgio 2017

abracadabra (2017)

locandina del film ABRACADABRA

Titolo Originale: ABRACADABRA

RegiaPablo Berger

InterpretiMaribel Verdú, Antonio de la Torre, José Mota, Quim Gutiérrez, Josep Maria Pou

NazionalitàSpagna, Francia, Belgio 2017
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Pablo Berger

Trama del film Abracadabra

Periferia di Madrid. Carmen è una casalinga frustrata sposata con Carlos, un marito insensibile, aggressivo, animalesco che, letteralmente, vive per il Real Madrid. Durante un ricevimento di matrimonio il cugino di Carmen cerca un volontario tra gli invitati per un numero di ipnotismo amatoriale e Carlos, sebbene scettico, accetta. Qualcosa però va storto e la situazione sfugge di mano...

Voti e commenti su Abracadabra, 4 opinioni inserite

Beefheart  @  21/11/2019 09:50:02
Un mischione di ingredienti per un piatto malriuscito.
C'è dentro un po di tutto: John Travolta, Dario Argento, Taxi Driver, Almodovar... per un pout-purri dimenticabilissimo.
Complimenti ai due interpreti protagonisti e solo a loro; per il resto non è altro che l'abbozzo di un abbozzo. Qualcosa che finisce per non sapere di niente e non dire niente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  03/09/2018 08:22:26
film strano . Parte come una commediola dalla trama intuibile ,dalla fotografia colorata e satura alla Almodovar, per poi finire con un intreccio quasi grottesco e provocatorio sulla psiche dei protagonisti .
Lode quindi al regista e alla particolare scenggiatura, anche se forse un tantino complessa e poco chiara nella seconda parte.

Mattealus  @  04/08/2018 10:49:19
A fine film faccio sempre involontariamente dei paragoni con quello che produciamo noi in italia e come sempre piango e mi torco i diti per la rabbia. Anche un film non eccezionale come questo resta una visione più che godibile perché al mondo sono praticamente tutti dei professionisti quando si cimentano nella settima arte, tutti tranne noi. La storia non ti regala grasse risate ma incuriosisce quanto basta, anche se alla fine resta poco o niente, non ne esci goduto, come diceva il grande Renato

topsecret  @  20/07/2018 22:30:20
Una sorta di dramedy che si tinge di nero nella parte finale, mostrando una certa eccentricità pur trattando argormenti non nuovi.
Alcuni momenti grotteschi e altri più cupi ne fanno una visione variegata e sufficientemente interessante, senza però colpire in maniera significativa chi guarda.
Bene cast e regia.